bulimia tecnologica, male comune?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Sono appena tornato dal Bike Festival di Riva del Garda, al quale vado ormai da una decina d'anni.
Quest'anno forse come non mai è stato un bombardamento di novità, di nuovi standard, di nuove idee.
Diametri ruote, trasmissione, nuove modalità d'uso, ogunua con delle ragioni tecniche più o meno confutabili mi hanno confuso, e mi hanno portato quasi ad un rigetto.
Anche le bici che ho provato, hanno risentito di queste considerazioni, e quando le ho lasciate mi hanno lasciato con un "bella ma?".
è una sensazione solo mia?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me è la sensazione di molti altri...troppi cambiamenti al fine commerciale e non al fine pratico...

............ agli operatori commerciali interessa solo coinvolgere la massa di utilizzatori che seguono a ruota i continui mutamenti di standard ,........pronti a dare un colpo di spugna al presente pur di avere cio' che e' diventato una moda ,.....siamo alle solite...............se ne e' strariparlato.........
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
............ agli operatori commerciali interessa solo coinvolgere la massa di utilizzatori che seguono a ruota i continui mutamenti di standard ,........pronti a dare un colpo di spugna al presente pur di avere cio' che e' diventato una moda ,.....siamo alle solite...............se ne e' strariparlato.........

Esatto...tanti cambiamenti,spesso e volentieri più di nome che di fatto,nuovi standard che fanno di colpo diventare tutto obsoleto i prodotti del giorno prima...mi dispiace ma questo non è il nuovo che avanza
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Esatto...tanti cambiamenti,spesso e volentieri più di nome che di fatto,nuovi standard che fanno di colpo diventare tutto obsoleto i prodotti del giorno prima...mi dispiace ma questo non è il nuovo che avanza

Dico di piu':
Questo e' il motivo principale per cui negozianti fisici hanno disponibilita' limitate a magazzino per non parlare poi degli e-commerce che sono oggetto di chiacchiere e lamentele un po'da tutti in quanto sono ridotti all'ordine in tempo reale e mai piu' giacenze di magazzino che significano perdite di capitali e mancate vendite .
Fino a qualche anno fa' i rappresentanti facevano insieme ai rivenditori i piani annuali di approviggionamento delle componentistiche per essere avantaggiati con merce vendibile al pronto ed ottenere maggiori sconti sulle quantita' ed essere competitivi con le clientele ,... ora e' cambiato ........... ma se e' cambiato e' per colpa dei grandi esperti di marketing che hanno voluto mutare il mercato degli standard continuamente e non si sono accorti che hanno ottenuto solo un regresso ...............
contenti loro di avere fatto tutto cio'.............
ma non si sono accorti pero' che ora gli ordini sono solo sul venduto..........
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo