Pacco pignoni XTR: 2 pignoni allentati....help!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
che sigla ha il pacco xtr? quando lo avevo,il mio 980,presentava problema simile.c'era gioco nei rivetti di chiusura.li ho ribattuti con un punzone.
 

Allegati

  • 100_3758.jpg
    100_3758.jpg
    62 KB · Visite: 17

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
che sigla ha il pacco xtr? quando lo avevo,il mio 980,presentava problema simile.c'era gioco nei rivetti di chiusura.li ho ribattuti con un punzone.

Esattamente stesso problema anch'io! L'ho smontato ed i rivetti che accoppiano il quinto e il sesto pignone sono allentati.
Consigli su come eseguire l'operazione di ribattitura dei rivetti?
Nel tuo caso si sono rivelati affidabili dopo l'intervento di recupero?
Certo che cose del genere non dovrebbero accadere in un pacco che costa 200 euro....capisco la rottura da urti, l'usura dei denti....ma i rivetti che si allentano mi danno proprio fastidio (il pacco ha 2 anni e circa 2000 Km e non credo di guidare troppo pesante).
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sì ha funzionato. Poi dopo alcuni mesi sono passato a xx1. Concordo sul fatto,non isolato ,che non è ammissibile capiti una cosa del genere . ho messo un riscontro sotto al solo rivetto per non piegare il pignone e ribattuto dall'altra parte
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ho controllato in rete e si trova il ricambio originale....però 55 euro per 2 pignoni....alla facciazza.

Quindi ho optato per 4 martellate sui rivetti, ora sembra ben solido...speriamo che tenga nel tempo!
 

Classifica mensile dislivello positivo