Scott GAMBLER 730

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Ciao,io ho comprato a febbraio la gambler 720.Mi trovo davvero bene,la trovo pesante e un po goffa da maneggiare però nel complesso son contento(tutte le bighe hanno punti a favore e sfavore.Unica grande pecca sono quei ----- di copertoni Schwalbe magic mary che pizzicano le camere d'aria(ho forato 3 volte cambiando ogni volta camere d'aria e cambiando pressioni ogni volta).Al momento ho avuto problemi solo col posteriore.Cambierò con maxxis sperando di risolvere il problema.A favore del gambler posso affermare l'enorme stabilità,è un treno e qualsiasi cosa gli si presenta davanti la schiaccia.Bello il colore della 730
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Ciao,io ho comprato a febbraio la gambler 720.Mi trovo davvero bene,la trovo pesante e un po goffa da maneggiare però nel complesso son contento(tutte le bighe hanno punti a favore e sfavore.Unica grande pecca sono quei ----- di copertoni Schwalbe magic mary che pizzicano le camere d'aria(ho forato 3 volte cambiando ogni volta camere d'aria e cambiando pressioni ogni volta).Al momento ho avuto problemi solo col posteriore.Cambierò con maxxis sperando di risolvere il problema.A favore del gambler posso affermare l'enorme stabilità,è un treno e qualsiasi cosa gli si presenta davanti la schiaccia.Bello il colore della 730

Ciao. Che taglia hai preso?come ti trovi?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao,io ho comprato a febbraio la gambler 720.Mi trovo davvero bene,la trovo pesante e un po goffa da maneggiare però nel complesso son contento(tutte le bighe hanno punti a favore e sfavore.Unica grande pecca sono quei ----- di copertoni Schwalbe magic mary che pizzicano le camere d'aria(ho forato 3 volte cambiando ogni volta camere d'aria e cambiando pressioni ogni volta).Al momento ho avuto problemi solo col posteriore.Cambierò con maxxis sperando di risolvere il problema.A favore del gambler posso affermare l'enorme stabilità,è un treno e qualsiasi cosa gli si presenta davanti la schiaccia.Bello il colore della 730

OT: Prendi i maxxis dual ply e vedrai che non avrai più problemi di pizzicare dietro nemmeno a pressioni basse!
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Ho preso taglia M essendo alto 1,76m,all'inizio ero indeciso tra Summum e Gambler poi la decisione è stata presa valutando prezzo,componenti e garanzia.Comunque al momento mi sto allenando facendo molto urban e poco freeride quindi la pedalo e ti parlo del feeling in discesa.In pedalata mi ha stupito il link dove l'effetto bobbing viene quasi a mancare a meno che non si cominci a caricare il peso sul baricentro.In discesa ho notato che è un pò impacciata e poco maneggevole per via del peso anche(è la bici da dh più pesante sul mercato) ma...è un treno non la schioda dalla traiettoria che si vuole percorrere e qualsiasi cosa gli si presenta davanti la schiaccia,la sensazione che mi da è quella di voler andare sempre più veloce.Per quel poco di fuori strada che ho fatto posso dire che mi ha stupito anche che ti perdona qualche errore e riesci a recuperarla.Ho percorso un sentiero di roccioni e garantisco che se li mangia.Spero di essere stato di aiuto.Il prossimo upgrades saranno i freni hope tech3 v4
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Ho preso taglia M essendo alto 1,76m,all'inizio ero indeciso tra Summum e Gambler poi la decisione è stata presa valutando prezzo,componenti e garanzia.Comunque al momento mi sto allenando facendo molto urban e poco freeride quindi la pedalo e ti parlo del feeling in discesa.In pedalata mi ha stupito il link dove l'effetto bobbing viene quasi a mancare a meno che non si cominci a caricare il peso sul baricentro.In discesa ho notato che è un pò impacciata e poco maneggevole per via del peso anche(è la bici da dh più pesante sul mercato) ma...è un treno non la schioda dalla traiettoria che si vuole percorrere e qualsiasi cosa gli si presenta davanti la schiaccia,la sensazione che mi da è quella di voler andare sempre più veloce.Per quel poco di fuori strada che ho fatto posso dire che mi ha stupito anche che ti perdona qualche errore e riesci a recuperarla.Ho percorso un sentiero di roccioni e garantisco che se li mangia.Spero di essere stato di aiuto.Il prossimo upgrades saranno i freni hope tech3 v4

Te l'ho chiesto perché io ho il modello 26" 2014 t.M e la sento piccolina ma so che la nuova dovrebbe essere più "capiente".
Le sensazioni di guida dovrebbero essere come il modello vecchio quindi godrai a guidarla nel ripido scassato e quanti jolly ti giocherai....non a caso gambler suona più che bene.
Io sono 1,80m x 80 kg
Gomme vanno benissimo anche Magic Mary a patto che siano 2play e non le supergravity originali.
Io giro con pressione 1,5 ant e 1,8 post camere pesanti da dh e non ho mai bucato. Sullumido dono arrivato anche a 1,3 bar anteriore.
 

seba93

Biker novus
20/3/11
20
1
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Te l'ho chiesto perché io ho il modello 26" 2014 t.M e la sento piccolina ma so che la nuova dovrebbe essere più "capiente".
Le sensazioni di guida dovrebbero essere come il modello vecchio quindi godrai a guidarla nel ripido scassato e quanti jolly ti giocherai....non a caso gambler suona più che bene.
Io sono 1,80m x 80 kg
Gomme vanno benissimo anche Magic Mary a patto che siano 2play e non le supergravity originali.
Io giro con pressione 1,5 ant e 1,8 post camere pesanti da dh e non ho mai bucato. Sullumido dono arrivato anche a 1,3 bar anteriore.

Ciao a tutti! Scusate se ritiro fuori l'argomento ma mi interessa particolarmente visto che sono orientato anch'io a prendermene una.
Ho provato in questi due giorni al Bike Festival a Riva del Garda la 710 e confermo ogni singola cosa detta da MM87! Ho potuto anche confrontarla sullo stesso percorso con una Torque DHX Flashzone e una Glory 0 27.5...non c'è storia davvero! Stupende anche le altre chiaro: molto leggere e agili anche in curve e percorsi accidentati e stretti. Ma la sicurezza che ti da la Gambler è davvero fantastica! Il peso è vero si sente...le correzioni sono più difficili rispetto alle altre due ma secondo me senza arrivare a essere impacciata..bisogna anche dire che ha una stabilità per cui la linea che prendi la tiene! Il messaggio che trasmette è: "osa pure che io ti seguo fino alla morte!" ;)
Quello che mi preoccupa nel caso della 730 è la componentistica...ho paura che come cambio e freni oltre che per la forcella sia necessario un bel upgrade per arrivare a sensazioni simili...però non avendola mai provata non saprei...
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Finalmente ho avuto modo di provarla come si vede ieri a spiazzi di gromo.La giornata è stata piovosa e mi sono divertito come un matto.Il gambler mi ha stupito è preciso,incollato al terreno e mi ha perdonato degli errori che con quella precedente avrei pagato(avevo una haibike zone 10 2010).Anche se la pista era molto infangata mi ha dato un senso di sicurezza impagabile e non oso immaginare sull'asciutto come possa essere.Questo topic sul Gambler mi piace e mi piacerebbe vedere i vostri mezzi.
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Il Gambler 730 non penso sia un chiodo come bici perchè dopo tutto il telaio è lo stesso della 720 e 710.Come tutte le basi la componentistica lascia a desiderare comunque sia meglio una boxxer,per quanto sia dura,che una domain.l'unica cosa che gli cambierei sono i freni(forse per pallino mio)
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Confermo freni e cambio in ordine di importanza.
La forcella non è malissimo a meno che non sei uno smanettone che fa gare.
Il manettino x4 è maledettamente gnucco, io con 100€ ho comprato il gruppo zee (cambio manettino cassetta catena) economico ma funziona discretamente
Per i freni ho optato sempre per zee ma solo per un fatto economico
 

seba93

Biker novus
20/3/11
20
1
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Freni e manettino zee sono gli stessi che hai provato al 710 ��

Si i freni sulla 710 sono sempre gli Zee mentre il cambio è un Saint con shifter Zee. Gli Zee non sono niente male come freni..precisi e sicuri...abbastanza decisi come reazione e forse non esageratamente modulabili ma li dipende anche dai gusti.
Subito dopo ho provato la Tourque DHX Flashzone che monta i Saint e sebbene siano meglio non mi sentivo su un altro pianeta per capirci.
Ma un pacchetto completo freni e cambio Zee quanto può costare? Pensando a un upgrade della 730...
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Io ho speso circa 300€ cambiando tutto quello elencato da me prima.
Ovviamente comprando online a prezzacci e montando da solo.
Poi al momento di cambiare pastiglie dietro ho optato per quelle con alette di dissipazione e disco icetech
 

Classifica mensile dislivello positivo