consiglio wilier 503n 2016, cube race one o cube sl limited

camino

Biker novus
18/4/15
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
seguo sempre con interesse i vostri post e ho deciso di acquistare una mtb 29 front: sono indeciso tra wilier 503n 2016 (prezzo 1200), cube race one (prezzo 1099) o cube sl limited (prezzo 1200e). La race one è montata tutta xt forcella reba rl e pesa 12.1, la wilier ha i freni shimano m506 forcella reba rl e pesa 12.1 la sl ha la forcella fox evolution, è montata xt e freni deore pesa 12.55 kg.
Volevo un consiglio tra questi tre prodotti, la cube race one dovrebbe essere disponibile a fine maggio mentre la wilier e la cube ltd sl sono entrambe in pronta consegna.
Secondo voi la wilier ha un telaio qualitativamente superiore ? in termini di robustezza, reattività etc.?
ogni suggerimento è ben accetto :)
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Guarda io ho la Cube Race1 e come consiglio posso dirti che va molto bene come andrà molto bene sicuramente anche la Wilier o la Cube SL...:il-saggi:Le differenze sono solo dettagli minimi...Però a vantaggio della Wilier!:duello:

Meglio i freni XT della Cube Race1 anche se poi frenano come potenza come gli shimano m506 (Wilier) o i Deore A-M615 (Cube SL), sono superiori gli XT in modulabilità e comunque anche più belli esteticamente per quanto possa contare!
La Wilier di suo ha i mozzi con il perno passante posteriore e anteriore quindi più solida e tecnologicamente moderna anche se meno pratici dei QR.
La Wilier ancora monta forcella a tubo conico su telaio a sterzo conico, le Cube invece si propongono con un nuovo telaio 2015 a sterzo conico, ma scherzetto, montano nascoste sotto le vecchie Reba, se si vuole il tubo conico bisognerà passare ai modelli di categoria superiore Reaction!
Per la Wilier guarnitura doppia 38/24 (che a me non piace per nulla, ma è soggettiva la cosa).
Esteticamente discorso soggettivo (per me più bella la Wilier)

Comunque le bici sono simili e prediligerei le geometrie più compatte, e avendo le quote del carro uguali, sceglierei quella che ha il tubo orizzontale virtuale e il reach più corto nella tua misura.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
La wilier 503XN l'ho vista ed è molto bella, a prima vista non sembra neanche in alluminio, bisogna guardare bene le saldature.
Su mtb magazine di aprile c'è la prova e ne parlano molto bene, monta tutto XT con forcella Reba..... se un giorno vuoi fare qualche upgrade, bhe puoi montare delle ruote più leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: camino

camino

Biker novus
18/4/15
5
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli,alla fine ho acquistato la wilier. Effettivamente è una gran bella bici, in futuro vorrei alleggerire, qualcuno conosce i pesi dei dtswiss 444d associati al mozzo shimano deore?
 

dragon6x6

Biker novus
13/10/08
3
0
0
gioia del colle
Visita sito
Ciao a tutti, a mio parere la wilier 503 ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.
L'ho acquistata tre mesi fa' passando da una 26, un bici molto reattiva e scattante. Una delle poche a montare le pedivelle da 170mm che ti danno quello spunto in più in accelerazione.
Io mio trovo benissimo e mi diverto alla grande.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58,7 KB · Visite: 73

Classifica mensile dislivello positivo