I vostri video girati a Finale Ligure!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mura11

Biker serius
Trail: La Briga
Data: Settembre 2014
Difficoltà: Facile
Tipo:XC/Trail/Enduro

Trail storico del Finalese piu volte teatro di speciali SUPERENDURO.
Il Trail è situato in zona Le Manie e scende verso localita Finalpia.
Traccia molto veloce e divertente.
Non essendo "tenuta" non si presenta sempre nelle migliori condizioni, il tratto iniziale a volte si presenta molto fangoso.

[url]www.youtube.com/watch?v=28V3Bl33dyw[/URL]

Ciao Loris, la briga da dove inizia a le manie, da incima o piu in basso? con una fronto si fa o è meglio una full?
Grz
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
La Briga inizia a fianco all'omonimo ristorante... lo trovi sulla provinciale delle Manie in direzione Finale.
trovi un sentiero delimitato da un masso per evitare che entrino e parcheggino auto e poi subito a destra...
il segnavia è il triangolo.
per la front, non c'è problema... magari non proprio da xc ma in ogni caso si fa...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
GRZ... Io ho proprio la fronte da 100 in carbonio.. Mi ammazzo anche se vado piano?? X la DH femminile invece meglio la full vero?

Beh dipende piu dalle abilita personali che dal tipo di bici. Con un minimo di abilita con una front da 100 le fai senza problemi entrambe..si facevano con rigide con i cantilever una volta... Ti "diverti" di piu con una full ma se scendi con "cautela" non dovresti avere maggiori difficolta che sul toboga della 24H. I video dovrebbero aiutarti meglio di mille parole nella valutazione della difficolta del tracciato.
 

mura11

Biker serius
Beh dipende piu dalle abilita personali che dal tipo di bici. Con un minimo di abilita con una front da 100 le fai senza problemi entrambe..si facevano con rigide con i cantilever una volta... Ti "diverti" di piu con una full ma se scendi con "cautela" non dovresti avere maggiori difficolta che sul toboga della 24H. I video dovrebbero aiutarti meglio di mille parole nella valutazione della difficolta del tracciato.

Grz.. il video li ho visti, ma fatti da gente capace e tutto facile....

Il toboga lo faccio senza problemi, e il pezzo prima in mezzo alla foresta che mi incasina un pò perchè con curve molto strette, sto ancora cercando di imparare a curvare stretto...

Allora la prossima volta invece di proseguire x il tracciato della 24h scendo a varigotti... :i-want-t::i-want-t:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
La DH donne presenta poche curve strette, la cosa un po piu insidiosa potrebbe essere il fondo su ghiaia. Cmq scendi con "cautela" seguendo le tue capacita senza esagerare e nei passaggi che reputi troppo pericolosi scendi a piedi almeno le prime volte poi col tempo sembrera tutto piu facile. E cmq anche se la prima volta la fai a spinta ti puoi godere il magnifico panorama :)
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Trail: StraGroppo
Data: Maggio 2015
Difficoltà: Facile
Tipo: XC/Trail/Enduro

Parte finale della lunghissima PS6 del EWS 2014.
Parte da sopra Orco Feglino dietro Cascina Stra e arriva a Cascina del Groppo sempre nel comune di Orco Feglino.
Dopo un breve tratto in salita il sentiero si sviluppa in un singletrack veloce e molto divertente che si lascia guidare senza particolari difficolta.
La traccia attualmente si trova nelle migliori condizioni.


www.youtube.com/watch?v=qbYDDw08gV4
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Trail: StraGroppo
Data: Maggio 2015
Difficoltà: Facile
Tipo: XC/Trail/Enduro

Parte finale della lunghissima PS6 del EWS 2014.
Parte da sopra Orco Feglino dietro Cascina Stra e arriva a Cascina del Groppo sempre nel comune di Orco Feglino.
Dopo un breve tratto in salita il sentiero si sviluppa in un singletrack veloce e molto divertente che si lascia guidare senza particolari difficolta.
La traccia attualmente si trova nelle migliori condizioni.


www.youtube.com/watch?v=qbYDDw08gV4

Dov'e' il filmato?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Dov'e' il filmato?
Ciao, immagino tu non veda l'anteprima del video in fondo al messaggio?? Purtroppo nel forum per inserire i video di Youtube con l'anteprima devi fare un po' di compromessi (a quello che ne so io)..ad esempio su PC si vede mentre sui dispositivi Android no per mia esperienza...comunque ho reso "linkato" il nome del Trail e quest'ultimo punta alla pagina del relativo video su Youtube.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao, immagino tu non veda l'anteprima del video in fondo al messaggio?? Purtroppo nel forum per inserire i video di Youtube con l'anteprima devi fare un po' di compromessi (a quello che ne so io)..ad esempio su PC si vede mentre sui dispositivi Android no per mia esperienza...comunque ho reso "linkato" il nome del Trail e quest'ultimo punta alla pagina del relativo video su Youtube.

Vistao, grazie
Carino!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Trail: Base Nato
Data: Maggio 2015
Difficoltà: Medio/Facile
Tipo: Trail/Enduro/Freeride

Uno Trail tra i classici del Freeride Finalese .
Parte dalla Ex Base Nato situata in località Pian dei Corsi e lo si puo prolungare fino ad arrivare a Feglino. Nel filmanto arriva fino a località Pian merlino da qui si puo scendere a Feglino o per l'omonimo sentiero o via Little Champery.
Prevalentemente su singletrack veloce presenta alcuni passaggi su rocce e radici, sono presenti quattro attraversamenti della strada statale che porta a Pian dei corsi che interrompono un po' la continuita del sentiero.
La traccia attualmente si trova nelle migliori condizioni.

www.youtube.com/watch?v=EGli0_47zmU
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Trail: Dolmen
Data: Maggio 2015
Difficoltà: Medio/Facile
Tipo: XC/Trail/Enduro

Uno Trail che dopo la sua sistemazione per la prima Finalenduro e diventato uno dei classici del Finalese. Negli anni teatro di molte speciali enduro.
Parte da San Bernardino e arriva poco sopra Finalborgo.
Nel filmanto la versione del EWS 2013.
Prevalentemente su singletrack veloce alterna parti flow con passaggi su rocce mai eccessivamente tecnici
La traccia attualmente si trova in buone condizioni.

www.youtube.com/watch?v=SDjXn_J0x6Y
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
La Ruggetta è il mio sentiero preferito in zona SanBernardino... non la vedo messa male! è come sempre... anzi, ci sono dei segnavia nuovi.

il Dolmen è da un po' che non lo faccio comunque mi sembra anche questo messo bene.

;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo