Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ma che bel quasi-tricanto stamattina con [MENTION=14733]renatolodo[/MENTION] e Alberto. Peccato per Alby che ha dovuto abbandonare prematuramente per noie alla trasmissione. Allora mezzo kompressor con Alby, quindi sant' Alberto e RenatoMix (io lo seguivo, nn chiedetemi dove siamo passati che nn saprei rispondere).
Sempre un piacere rivedere le vecchie conoscenze... anche [MENTION=134866]Talon2[/MENTION] al park, quanto tempo ! alla prossima!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina grandiosa Cantata con Talon2 & C e due graditissime chiacchiere con il mitico renatolodo. :celopiùg:
Devo dire che non ho iniziato benissimo, perché arrivato alla chiesetta delle Caneve il mio pneumatico posteriore è andato a terra. :nunsacci:

Cose da Wile.....la fascetta antiforatura aveva inciso la camera d'aria !! :pirletto:

Bello il California e le sue varianti.
Forse il fondo era un po' troppo secco, ma va bene così.

Devo fare una riflessione da bar.
Io sono un biker lento, cerco di guidare con dignità e guadagnarmi rispetto, ma niente di più.
Quando abbiamo visto però un gruppo di biker XC, arrivare al Crocione e ripartire subito a velocità fotonica verso le insidiose rocce del Muschio, con le selle ad altezze stratosferiche, tutine minimaliste e ovviamente tutti i limiti di mezzi molto XC, un po' ci sono rimasto male. :maremmac:
Ci ho messo parecchio tempo per elaborare il fatto, anche se in effetti non era poi così eccezionale.

Chiedo scusa per non essermi fermato a bere in compagnia, ma.........avevo la moglie a casa che "mi aspettava con i preliminari già fatti !!" :omertà: :smile:

Grazie Canto !
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Anche io una volta sono stato superato sul kompressor da un gruppo di biker in puro assetto xc, non so che dire, ognuno può prendersi i rischi che vuole, se si diverte e torna a casa indenne tanto meglio per lui.

Devo tirare le orecchie a [MENTION=14733]renatolodo[/MENTION] che ieri non ci ha presentati :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Anche io una volta sono stato superato sul kompressor da un gruppo di biker in puro assetto xc, non so che dire, ognuno può prendersi i rischi che vuole, se si diverte e torna a casa indenne tanto meglio per lui.

Devo tirare le orecchie a [MENTION=14733]renatolodo[/MENTION] che ieri non ci ha presentati :-)

Ti chiedo scusa io, perché sono grande e vaccinato per presentarmi da solo. :nunsacci:
Sai com'è, ci si incontra raramente e la foga di raccontarsi un po' di cose, fa dimenticare le buone maniere. :spetteguless:

Il bello è che io ho chiesto ad un paio di biker con i quali ho fatto gruppo: "ma tu sei gattodimarmo ?" e quelli: "gatto cosa ???".
:smile:

Dai che ci ribecchiamo , la primavera è appena iniziata !
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ti chiedo scusa io, perché sono grande e vaccinato per presentarmi da solo. :nunsacci:
Sai com'è, ci si incontra raramente e la foga di raccontarsi un po' di cose, fa dimenticare le buone maniere. :spetteguless:

Il bello è che io ho chiesto ad un paio di biker con i quali ho fatto gruppo: "ma tu sei gattodimarmo ?" e quelli: "gatto cosa ???".
:smile:

Dai che ci ribecchiamo , la primavera è appena iniziata !

:smile: :prost:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sto cercando di togliermi di dosso un brutto raffreddore, tosse, erpes e annessi e connessi.......non ne posso più. :fatti-so:

Ho visto che è molto attivo il punt sul Sange, ma come location non è al livello del Canto. :il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io sto cercando di togliermi di dosso un brutto raffreddore, tosse, erpes e annessi e connessi.......non ne posso più. :fatti-so:

Ho visto che è molto attivo il punt sul Sange, ma come location non è al livello del Canto. :il-saggi:


E io invece sto lavorando....... :-(

Sul SanGe sbagli Wile, è molto molto bello, assolutamente nulla da invidiare al Canto.
Io li trovo divertenti in egual misura ma in diversa maniera. :il-saggi:
Se non mi sbaglio tu hai fatto solamente una volta il SanGe, non è così che si conosce e si può giudicare un posto..... ;-)

Buona domenica,
Mc.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Miiiiiiiii, chiedo scusa, non volevo urtare la sensibilità dei Sangenesisti ! ! :smile:

Diciamo che circa 15 anni fa, quando ho fatto per la prima volta il Canto (Radici e S.Alberto), non vedevo l'ora di tornarci.

Ho percorso invece altri sentieri, magari non brutti, ma che non rifarei.

Non è il caso del Sange, che spero di scoprire ancora. :°°(:

Voi intanto sistematelo un po'..... :help: :hahaha:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Visto che parlate del sange. ..io lho fatto una volta lasciando la macchina a smo ma il tratto per arrivare in cima mi ha fatto passare la voglia...

Voi come vi organizzate?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Visto che parlate del sange. ..io lho fatto una volta lasciando la macchina a smo ma il tratto per arrivare in cima mi ha fatto passare la voglia...

Voi come vi organizzate?
Esattamente così...macchina a Santa Maria Hoè, ciapez in mtb e su. In effetti la salita non è propriamente leggera (mi ci vuole sempre un'oretta, con qualche min di pausa), ma ha il vantaggio di non essere interminabile...
Dovrebbe esserci anche una salita mano dritta, ma non la conosco..se chiedi nel topic del sange magari sanno indicartela ^^


Mi scuso con gli altri per l'OT.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Venerdi mattina nessuno sul canto da sotto il monte?
Vorrei proprio vedere quelle zone!
Non é che qualche conoscitore mi passa qualche traccia?
Sono neofita delle discese,quindi magari niente percorsi troppo scassati e rocciosi tipo ps1 di petosino...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
visto il meteo un pò avverso per venerdi,probabilmente andrò domani...mi sono preso qualche traccia e creato un percorso...vorrei solo sapere se in cima tipo alla chiesa santa barbara trovo acqua o devo partire con la sacca idrica piena per farmi tutto il giro
grazie
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
visto il meteo un pò avverso per venerdi,probabilmente andrò domani...mi sono preso qualche traccia e creato un percorso...vorrei solo sapere se in cima tipo alla chiesa santa barbara trovo acqua o devo partire con la sacca idrica piena per farmi tutto il giro
grazie
dovrebbero esserci dei chioschi muniti di ogni prelibatezza estiva :hahaha:
scherzo! che io sappia l'unica fonte e' alle Caneve.
 
Z

ziobike

Ospite
dovrebbero esserci dei chioschi muniti di ogni prelibatezza estiva :hahaha:
scherzo! che io sappia l'unica fonte e' alle Caneve.

ciao, se sali da Pontida appena sopra il cimitero hai una fontana sulla tua sx con getto bello forte, serve anche per un lavaggino nel caso...
come scritto da [MENTION=59395]spiri[/MENTION] salendo dalle Caneve poco prima del sentiero hai una fontana sulla tua dx

buon giro
E.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
e' l'entrata del percorso che va verso santa barbara. non ti puoi sbagliare. ci sono dei cani e gatti. sulla tua dx vedi la fontana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo