Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Al messaggio # 924 di questa discussione c'è la mia soluzione casalinga. Con quello che si può trovare con 10 euro, adesso non starei a perderci tempo.

Quello che può essere utile è la soluzione galletto + controdado su una vite lunga, come si vede nella foto. Ti permette di avere una vite che si stringe e allenta senza avere una brugola in mano.

avevo visto.molto bello il tuo collarino.ne potevi fare 5 0 6 in più :smile::smile:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
avevo visto.molto bello il tuo collarino.ne potevi fare 5 0 6 in più :smile::smile:

Purtroppo ci vuole troooppo tempo, ho il tornio ma non la fresa.
Quindi il buco interno è fatto al tornio. Il resto a sega + lima.
Ne ho fatto uno, ma avessi saputo che c'era l'hope...... col cavolo.........l'avrei comperato!
E pensare che ho pure fatto un paio di ordini a CRC.
Al prossimo ordine CRC, comunque, un hope me lo prendo :-)

p.s. ero gia' abituato a costruire robe del genere in alluminio. Ma mi ero dimenticato del tempo che occorre :-( Vedi qua, 10-15 anni fa mi dilettavo in 'sta roba. Passato un secolo.
http://digilander.libero.it/durino/Modellismo/Elicotteri/Raptor_60/tt_raptor_60.htm
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Io uso una striscia di camera d'aria avvolta sul manubrio e incollata con nastro biadesivo, e sul faretto ho sostituito la gomma con un pezzo di carta abrasiva a grana grossa... un grip spettacolare! :smile:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Detto che simile non è uguale, se ti soddisfa quello del bricocina prendi quello. Potresti anche accenderlo e provarlo. Noi possiamo solo vedere quello della baia.(trattasi del classico faretto base)

Sinceramente non capisco che vuol dire che non ti fidi perché cinese . Mha!
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Detto che simile non è uguale, se ti soddisfa quello del bricocina prendi quello. Potresti anche accenderlo e provarlo. Noi possiamo solo vedere quello della baia.(trattasi del classico faretto base)

Sinceramente non capisco che vuol dire che non ti fidi perché cinese . Mha!

quindi dici che anke quello e della Cina ? A sto punto prendo quello dal bricocinese costa meno
 

luke2512

Biker urlandum
ciao ragazzi
io ho optato per questa della led lenser un po' costosa (acquistata tramite un fornitore al lavoro per per 110 euro) [url]http://www.ledlenser.com/uk/headlamps/h14r-2/[/URL]

si può scegliere se attaccarla al casco o al manubrio è veramente potente
(850 lumen) e l'intensità e il raggio di luce si possono regolare
costosa ma penso fra i top di scelta e poi al buio con la sicurezza non si scherza....
 

Allegati

  • h14r2.jpg
    h14r2.jpg
    8,4 KB · Visite: 26
  • h14r.jpg
    h14r.jpg
    5,2 KB · Visite: 25

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti,

sto per ordinare un luce da manubrio da associare alla frontale da casco
per fare qualche uscita notturna.
Tuttavia non ho ben idea di quale sia la soglia di potenza luminosa necessaria
per vedere in modo accettabile anche in discesa.
Ero indirizzato a comprare questa da 40 lux:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/busch-mueller-ixon-iq-led-28755/wg_id-302

Commenti e consigli e vostre esperienze sono ben accetti

Grazie

P.s. Ho letto parte dello storico della discussione oltre 100 post sono un po dispersivi...:specc:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,

sto per ordinare un luce da manubrio da associare alla frontale da casco
per fare qualche uscita notturna.
Tuttavia non ho ben idea di quale sia la soglia di potenza luminosa necessaria
per vedere in modo accettabile anche in discesa.
Ero indirizzato a comprare questa da 40 lux:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/busch-mueller-ixon-iq-led-28755/wg_id-302

Commenti e consigli e vostre esperienze sono ben accetti

Grazie

P.s. Ho letto parte dello storico della discussione oltre 100 post sono un po dispersivi...:specc:

Lascia perdere, cerca qualche cineseria che è meglio. Un flusso luminoso utile per fare fuoristrada deve avere almeno 500 lumen reali.
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
Io ho risolto i problemi di interferenze del solarstorm x3 col computerino mettendoli agli estremi del manubrio, e ne sono felice, ma l'altra sera sono rimasto al buio a 200mt da casa senza preavviso. Da spento 15 minuti prima segnava ancora 3 tacche. tornavo a casa tutto al minimo, vicino a casa per sboronare l'ho messo al max e dopo dieci secondi buio pesto :-D :-(
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

The_Farmer

Biker velocissimus

burdenbike

Biker immensus
stasera son tornato a casa con il faretto acceso al minimo...
il massimo di potenza è di 3800 lumen e fa una luce quasi fastidiosa anche per me
che sono dietro al faretto...
la domanda però è un'altra...
il faretto una volta che è attaccato alla batteria ha il pulsante di accensione colore verde illuminato...
quanto consuma??
o meglio, consuma in maniera significativa tanto che val la pena di scollegarlo di giorno
oppure il consumo è irrilevante?
Grazie per le risposte

p.s.: domani vado alla Decathlon a comprare una di quelle lucine da 4,95 da tenere sul manubrio...
la batteria la scorsa settimana si è scaricata e mi ha piantato all'improvviso, senza nessun segnale prima...
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
stasera son tornato a casa con il faretto acceso al minimo...
il massimo di potenza è di 3800 lumen e fa una luce quasi fastidiosa anche per me
che sono dietro al faretto...
la domanda però è un'altra...
il faretto una volta che è attaccato alla batteria ha il pulsante di accensione colore verde illuminato...
quanto consuma??
o meglio, consuma in maniera significativa tanto che val la pena di scollegarlo di giorno
oppure il consumo è irrilevante?
Grazie per le risposte

p.s.: domani vado alla Decathlon a comprare una di quelle lucine da 4,95 da tenere sul manubrio...
la batteria la scorsa settimana si è scaricata e mi ha piantato all'improvviso, senza nessun segnale prima...

Il consumo è basso, ma io lo scollego sempre e lo ricollego solo quando mi serve.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao a tutti,
sono un pedalatore notturno occasionale, o meglio, vorrei esserlo: cerco qualcosa di economico per girare con sicurezza al crepuscolo, in inverno ed estate. non progetto uscite vere e proprie in notturna su sterrato.
per lo piu` mi serve qualcosa da usare nel tragitto per tornare a casa.

ho letto un po' di posts e noto che le "cinesate" vanno per la maggiore
tempo fa ho ordinato per il mio appartamento 50 faretti led dal sito mini in the box. sono rimasto molto deluso dalla qualita` , in media esplode un faretto al mese. senza tralasciare che qualche volta i pacchi vengono fermati in dogana.

ero quindi orientato sul faretto decathlon ma ho letto commenti non esaltanti.

mi consigliate qualcosa da amazon?
in zona ho un paio di grandi magazzini cinesi: trovo qualcosa di valido?

grazie :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo