Alta Valtellina Bike Marathon 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Se risolvo il calendario per me non ottimale all'ultima di luglio, sarò dei vostri, dato che il percorso mi pare molto molto bello...una domanda: il tratto che rende corto e lungo diversi, è tecnico o facile?

Sarei tentato, viste le date per me non ottimali, di fare il classic, ma non vorrei magari perdermi il tratto più bello.
Chi lo ha fatto sa dirmi se mi perderei tanto dal punto di vista paesaggistico/tecnico?

grazie
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Dirti se paesaggisticamente parlando è più bello il tratto del corto o del lungo non saprei...per me è tutto bello. L'anno scorso ho fatto il lungo...e a parte le difficoltà fisiche legate alla distanza per il resto è fattibile. Nel senso che non ha un percorso impossibile...ma neanche facilissimo. Non troverai mai dei picchi di difficoltà da dover smontare dalla sella...resta quel tecnico giusto da farti godere :)
Se risolvo il calendario per me non ottimale all'ultima di luglio, sarò dei vostri, dato che il percorso mi pare molto molto bello...una domanda: il tratto che rende corto e lungo diversi, è tecnico o facile?

Sarei tentato, viste le date per me non ottimali, di fare il classic, ma non vorrei magari perdermi il tratto più bello.
Chi lo ha fatto sa dirmi se mi perderei tanto dal punto di vista paesaggistico/tecnico?

grazie
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Dirti se paesaggisticamente parlando è più bello il tratto del corto o del lungo non saprei...per me è tutto bello. L'anno scorso ho fatto il lungo...e a parte le difficoltà fisiche legate alla distanza per il resto è fattibile. Nel senso che non ha un percorso impossibile...ma neanche facilissimo. Non troverai mai dei picchi di difficoltà da dover smontare dalla sella...resta quel tecnico giusto da farti godere :)
Parole incoraggianti...alla Garda Marathon non ho messo giù il piede ma a livello di rischi ho superato il mio personale limite...gara comunque bellissima.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Parole incoraggianti...alla Garda Marathon non ho messo giù il piede ma a livello di rischi ho superato il mio personale limite...gara comunque bellissima.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


so che è un argomento Off topic, ma solo per curiosità:
tu che hai partecipato alla Garda Marathon tecnicamente è stata difficile?
Sono curioso avrei voluto partecipare ma non sono riuscito
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
so che è un argomento Off topic, ma solo per curiosità:
tu che hai partecipato alla Garda Marathon tecnicamente è stata difficile?
Sono curioso avrei voluto partecipare ma non sono riuscito
Ciao...purtroppo non sono un mostro in discesa...per me alcuni passaggi erano al limite e anche oltre. Parere personale e parere di alcuni altri riders con cui ho scambiato due parole. Dopo tanto asfalto in salita ci sono parecchi km di single track e parecchi tappi dovuti ai tanti partecipanti. Se uno mette il piede a terra...
Comunque è stata una bella gara, che rifarei. Con una full magari ci si rilassa un pelino.
Scusate per Off topic.
Saluti
Marco

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ciao a tutti
Una domanda...a spanne, se il meteo non si guasta troppo, sarà testabile il percorso nel weekend del 2 giugno ? Anche parzialmente.
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

kiko77

Biker novus
20/12/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno che conosce il percorso sa darmi delle indicazioni sulle discese...non sono un gran discesista...l'anno scorso ho partecipato alla dolomiti superbike e le discese erano tutte abbastanza semplici. grazie!!!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno che conosce il percorso sa darmi delle indicazioni sulle discese...non sono un gran discesista...l'anno scorso ho partecipato alla dolomiti superbike e le discese erano tutte abbastanza semplici. grazie!!!

Fatta eccezione per qualche brevissimo tratto, comunque fattibilissimo, sono tutte discese su sentieri molto "flow" o sterrati piuttosto agevoli, anche se non sei un gran discesista, con le dovute cautele, non dovresti avere nessun problema.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ciao a tutti anche io il 30 luglio sarò in partenza, ho fatto l iscrizione al percorso corto ma ultimamente mi frulla l idea di modificare e fare il lungo. però essendo la prima volta onestamente non so se è alla mia portata...pedalo con tranquillità 6-7 ore in sella, l anno scorso ho concluso l etna marathon (75kmx2500) in 5 ore e mezza. sono sicuro che il corto è tranquillamente alla mia portata però vorrei azzardare il lungo anche se sono 1000 metri di dislivello in più...qualche consiglio da chi magari ha fatto entrambi i percorsi? c'è tutta questa differenza? grazie ci si vede in valtellina!
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
mah sono un tipo che non molla mai e sicuramente porterei a casa anche il lungo ma sono convinto che se faccio il corto me lo godo di più dato che non punto al risultato in classifica
 

Classifica mensile dislivello positivo