Stumpjumper Elite HT ed Epic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
piu' o meno il peso e' quello, ma senza swat e latticizzata sei di poco sopra i 10 kg in taglia L.
Cmq non fossilizzarti sul peso : e' ultrareattiva, ed i cerchi carbon fanno la differenza (robusti e scorrevoli), vai il doppio e fatichi la meta', in piu' il brain settato a dovere la rende rigida al bisogno.
Morale: CONSIGLIATISSIMA, vale i soldi spesi ed e' davvero un mezzo completo.
Prova pero' a strappare un ulteriore sconto....a mio parere puoi tirare fino a 3200 - 3300, visto che sono in uscita i modelli 2015.

....mmm....vuole 3500....io credo che se gli vado giù con 3200 sull'unghia...via non mi ci manda ....

Vediamo....ero partito per spendere meno....avevo trovato un'ottima Epic 2013 a 1900€.....con la previsione di montarci i roval carbon più avanti....conti alla mano....arriveri al prezzo della STJ 2014....:specc:
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
se non mi trovassi cosi bene con la mia stump ht, farei un pensierino alla epic marathon. ogni tanto mi scopro a pensare di cambiare solo il telaio :cucù:.
perchè l'hanno fatta propirio bella sta c___o di epic!!!

poi penso alle sensazioni che mi diede il modello biammo 2013 e alla prova dell'ht che tolse i dubbi.

penso anch'io che su ruote 29 stia meglio un'ht, magari con gomme non troppo gonfie che accentuano la già abbondante comodità.

discorso diverso quando la biammo29 diventa una necessità...
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Argomento pastiglie freni magura: dopo lunghe ricerche e test ho scoperto che le nostre belle specy vengo fornite con pastiglie type 7.3 (oem) che non valgono un fico secco, fischiano e vetrificano molto facilmente. Cambiatele con le 7.1 ( se volete una frenata potente ma durata minore) o le 7.2 ( frenata meno potente ma durata maggiore) e la musica cambia!! Io ho messo le 7.2 dietro ed è tutta un altra cosa! Ora penso che metterò le 7.1 davanti.
 

Miori

Biker popularis
23/9/11
56
0
0
Borno (Brescia)
Visita sito
Guarda... Ho provato a strapparla a 3200....Abbiamo chiuso a 3350.2014 e me la faccio dare già latticizzata :)
Ad un amico è appena arrivata il 2015, al di là dell'estetica cambia di qualcosa la geometria o finiture del nuovo telaio? Altrimenti non mi spiego la differenza con i suoi 3900 € sempre all'unghia.
I colori nuovi sono strabelli (come dice mia nipote) ma per quasi 600 € di differenza voglio anche solo un cambiamento placebo!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Scusate ma quanto pesa stump ht élite 2014 ?


La mia taglia S assemblata con buona parte dei vecchi componenti 10,5

Telaio Specy stumpjumper elite 2014 tg S
Forka Sid Brain 80mm
Ruote Ztr rapid con mozzi X9 (saranno 1,8kg)
Copertoni Racing Ralph 2.2 e Maxxis Crossmark 60tpi 2.1
Guarnitura sram di serie su questo modello con corone 36-22
Freni XT
Comandi Deore
Deragliatore,Cambio,Cassetta e catena XT
pedali ritchey comp
reggisella Swork
sella slr titanium
attacco Kcnc in lega 100mm.
curva Ritchey superlogic 62mm.
portaborraccia n.2 in lega

Pe adesso va bene cosi'....il prossimo inverno prendo un paio di ZTR Crest serie e utilizzero' quelle attuali per allenarmi.
 

claudiogradassi

Biker novus
31/5/10
15
2
0
cesena
Visita sito
saluto sono Claudio.. ho trovato la discussione razzando nel "marrone" ho letto tutti i post... dall'inizio...
dopo aver subito il furto della mia biga ( cosa che non auguro a nessuno ) 2 settimane fa...svenato di soldi e con poche speranze... sono andato in giro per negozi.. poi...... sarà che era il 1989 avevo 16 anni e comprai andando a fare la "stagione" la mia prima specy Hard ROck...che ancora ho in bacheca.. insomma per farla breve la scimmia mi ha colto!! :pirletto::pirletto:
fermata Stump HT Elite carbon 29.... mercoledì arriva... era un occasione..
ma mi tremano ancora le ginocchia!! ahahah!! maledetti ladri dovete spenderli in medicine.. :arrabbiat:
Vedremo il ritorno a Specy cosa mi riserverà!!!:sbavon:
come andranno freni.. cechi.. etc... unico upgrade... (tutta la roba buona ovviamente era sulla bici rubata) reggisella in carbonio easton EC70 che penso di montare su.. sarà meglio di quello di serie penso...
 

Classifica mensile dislivello positivo