Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
sabato scorso mentre risalivamo la strada asfaltata che porta al lago della ninfa (montecimone)ho visto questo animale!non sò se è uno scoiattolo la coda è strana o se è qualche tipologia di topastro!
purtroppo ahimè era morto... povera creatura!
Credo sia un furetto
d035.gif
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao @mcpelo68
Quella che hai visto è una Donnola o Mustela Nivalis. Si differenzia dall'Ermellino ( Mustela Erminea ) per le dimensioni piu' ridotte e per la mancanza del nero sulla punta della coda. Entrambi sono grandi cacciatori di roditori e di qualsiasi altro animale riescano a sopraffare.
Non è una Puzzola ( Mustela Putorius ) : questa è molto piu grande,diciamo sul chilo abbondante e ha una classica "mascherina " sul muso...simile a quella del Procione. Il Furetto ( Mustela Putorius Furo ) non esiste-per fortuna- allo stato selvatico : deriva dalla Puzzola comune ed è decisamente piu mansueto,un vero animale da compagnia al pari cani o gatti. Avete presente il quadro di Leonardo " La dama con l'Ermellino " ? Non è un Ermellino,ma un Furetto; allevato da secoli per la caccia di topi e conigli,col tempo ha perso ogni tipo di ferocia ...per diventare un vero giocherellone. Ne ho avuti 7,di svariati colori....e sono stupendi : buffi,giocherelloni,il pelo non da allergia. Ti riempiono la giornata :):celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Cappero quanto ho scritto :smile::smile:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao @mcpelo68
Quella che hai visto è una Donnola o Mustela Nivalis. Si differenzia dall'Ermellino ( Mustela Erminea ) per le dimensioni piu' ridotte e per la mancanza del nero sulla punta della coda. Entrambi sono grandi cacciatori di roditori e di qualsiasi altro animale riescano a sopraffare.
Non è una Puzzola ( Mustela Putorius ) : questa è molto piu grande,diciamo sul chilo abbondante e ha una classica "mascherina " sul muso...simile a quella del Procione. Il Furetto ( Mustela Putorius Furo ) non esiste-per fortuna- allo stato selvatico : deriva dalla Puzzola comune ed è decisamente piu mansueto,un vero animale da compagnia al pari cani o gatti. Avete presente il quadro di Leonardo " La dama con l'Ermellino " ? Non è un Ermellino,ma un Furetto; allevato da secoli per la caccia di topi e conigli,col tempo ha perso ogni tipo di ferocia ...per diventare un vero giocherellone. Ne ho avuti 7,di svariati colori....e sono stupendi : buffi,giocherelloni,il pelo non da allergia. Ti riempiono la giornata :):celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Cappero quanto ho scritto :smile::smile:
La mancanza di bianco sulle zampe
mi aveva indotto a pensare a un cucciolo di furetto
comunque, hai ragione = 1 + ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao @mcpelo68
Quella che hai visto è una Donnola o Mustela Nivalis. Si differenzia dall'Ermellino ( Mustela Erminea ) per le dimensioni piu' ridotte e per la mancanza del nero sulla punta della coda. Entrambi sono grandi cacciatori di roditori e di qualsiasi altro animale riescano a sopraffare.
Non è una Puzzola ( Mustela Putorius ) : questa è molto piu grande,diciamo sul chilo abbondante e ha una classica "mascherina " sul muso...simile a quella del Procione. Il Furetto ( Mustela Putorius Furo ) non esiste-per fortuna- allo stato selvatico : deriva dalla Puzzola comune ed è decisamente piu mansueto,un vero animale da compagnia al pari cani o gatti. Avete presente il quadro di Leonardo " La dama con l'Ermellino " ? Non è un Ermellino,ma un Furetto; allevato da secoli per la caccia di topi e conigli,col tempo ha perso ogni tipo di ferocia ...per diventare un vero giocherellone. Ne ho avuti 7,di svariati colori....e sono stupendi : buffi,giocherelloni,il pelo non da allergia. Ti riempiono la giornata :):celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Cappero quanto ho scritto :smile::smile:

complimenti...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ciao @mcpelo68
Quella che hai visto è una Donnola o Mustela Nivalis. Si differenzia dall'Ermellino ( Mustela Erminea ) per le dimensioni piu' ridotte e per la mancanza del nero sulla punta della coda. Entrambi sono grandi cacciatori di roditori e di qualsiasi altro animale riescano a sopraffare.
Non è una Puzzola ( Mustela Putorius ) : questa è molto piu grande,diciamo sul chilo abbondante e ha una classica "mascherina " sul muso...simile a quella del Procione. Il Furetto ( Mustela Putorius Furo ) non esiste-per fortuna- allo stato selvatico : deriva dalla Puzzola comune ed è decisamente piu mansueto,un vero animale da compagnia al pari cani o gatti. Avete presente il quadro di Leonardo " La dama con l'Ermellino " ? Non è un Ermellino,ma un Furetto; allevato da secoli per la caccia di topi e conigli,col tempo ha perso ogni tipo di ferocia ...per diventare un vero giocherellone. Ne ho avuti 7,di svariati colori....e sono stupendi : buffi,giocherelloni,il pelo non da allergia. Ti riempiono la giornata :):celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Cappero quanto ho scritto :smile::smile:

:hail::hail::hail:
 

blizzy90

Biker novus
10/10/15
20
1
0
Visita sito
Incontrato scorsa settimana una coppia stupenda di caprioli e una famigliola di cuccioli di cinghialetti, innumerevoli le volpi anche nella mia zona.. facendo uscite notturne gli incontri sono numerosi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
quello che x me era + efficace anche se sudavi tanto era OFF active lozione ! con quello ,previo "bagno" eri coperto davvero x almeno 8 ore ed era davvero ottimo, ma qui da me è un paio di anni che non si trova più! chissà perché quando una cosa è ottima sparisce!!!
[MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] guarda un po' cosa ho trovato oggi sugli scaffali dell'ipercoop?

9801f40dbefd5b78ed5f4423a8a4a906.jpg

[emoji1]
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
:nunsacci: non sapevo esistesse la versione sportiva

sulla confezione c'era espressamente indicato che era x le attività all'aperto e resistente al sudore !! "sportiva" l'ho aggiunta io... perché ti assicuro che era davvero buono anche se sudavi come un somaro!!! solo che evidentemente se te ne spruzzi solo una volta ogni 8 ore....evidentemente ne usi troppo poco, e allora è meglio prodotti un po' più scadenti che te li devi dare ogni 5 minuti.. e forse qualcosa te ne stà lontano..no?:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Classifica mensile dislivello positivo