Info tracciato da montebello a carona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti
Lasciando la macchina a Branzi,vorrei salire a Foppolo,da quì salire fino a lago moro per una breve sosta,da quì,ritornare a montebello,ma da questo punto non conosco il sentieto cai da seguire per arrivare a carona.
sapete dirmi se c'è un sentiero percorribile in MTB? è un tracciato impegnativo? mi potete dare delle indicazioni su lunghezza e punti di svolta dove possibile sbagliare strada?
Non ho una mtb molto preparata per tratti duri e io non sono un drago della mtb,me la cavo,allenamento molto buono.
grazie
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Nessuno conosce la zona? ;-)
Ciao. Dal Montebello dovresti scendere al Passo della Croce e da li puoi seguire direttamente la viabilità a servizio degli impianti o puoi scendere direttamente dalla pista nera verso la Valcarisole (percorsa mercoledi; c'è erba alta e ottimo grip, bisogna solo prestare attenzione alle cunette di drenaggio trasversali che sono profonde). Se invece, sempre dal Passo della Croce, segui la viabilità di servizio, puoi tenere la sinistra e risalire brevemente al rif. Mirtillo (chiuso) e seguire la pista in discesa passando accanto alla baita Siltro e poi raggiungere la stazione di monte della seggiovia che sale da Carona. Sulla sinistra (scendendo) di stacca la strada forestale ripida e sconnessa che riporta a Carona.
Buone pedalate.
Ebron
 

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Ciao,
Ti ringrazio per i consigli utili.
Giro fatto oggi,partito da Branzi,raggiunto lago Moro a 2235m,sceso a Carona usando la ripida strada forestale,mai distrarsi quí,sceso a quota 1200m e risalito a 2015m del rifugio Calvi,dopo una breve sosta,rientro a Branzi
Totale 45km 2400m dislivello
Ottimo direi ;-)
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo