cosa ne pensate della commencal supreme dh????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere la vostra opinione sulla commencal supreme dh

Probabilmente una delle migliori dh in commercio...

Tra quelle che ho avuto (Kona Stab primo, Specialized Demo 8, Santacruz V10) è quella che mi ha dato e continua a darmi piu soddisfazione.
Quest'anno la userò probabilmente per il terzo anno consecutivo visto che mi trovo benissimo..anche se certe chiccherie non mi lasciano dormire la notte....e la scimmia continua ad arrampicarsi sempre di piu.....
Lustratevi gli occhi!







Ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
NEURO io e te siam di parte :smile:...cmq spettacolo quella in foto :sbavon::sbavon::sbavon: ...x il resto x me e' una bici divertentissima,certo va guidata xo' e' come se non finisse mai di meravigliarti,sembra che puoi dare sempre di piu',una goduria guidarla!:-?:yeah!:
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
PenZo che la nuova Commençal mi piace assai... quella che aveva Luca Masserini alla Axo cup 2008 di Ottobre era fantastica!

Io avevo in vendita sul mercatino una mod 2007, perche l'ho dovuta cambiare x motivi di squadra... altrimenti l'avrei tenuta o preso il modello 2009.. veramente blla quoto titti dh
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Macchina bestiale da DH, a mio avviso una tra le più race del mercato...Come si guida?... Con un concentrato di prepotenza fisica, e un bel bagaglio di esperienza discesistica collinare sassoradicata...:????::mrgreen:
 

Albii

Biker serius
5/4/08
106
0
0
modena
Visita sito
io ho provato diverse 2008 e mi son piaciute fin da subito....un mese fa ho provato solo sul posto una 2009 e mi è piaciuta ancora di più..... sarà di sicuro il mio prossimo aquisto....per me una delle migliori bighe da dh race..
 

prossi_1

Biker velocissimus
come mai dici questo??????????:nunsacci:

perche conosco molta gente che facendo gare l'ha distrutta...chi ha aperto il carro (saddest) chi ha continuamente crepato il telaio (amici) oppure rotto una caterva di forcellini (sempre amici)...quella nuova (2009) dopo poco che un giovane dher italiano l'aveva presa, l'aveva gia crepata...è abbastanza esile..
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
perche conosco molta gente che facendo gare l'ha distrutta...chi ha aperto il carro (saddest) chi ha continuamente crepato il telaio (amici) oppure rotto una caterva di forcellini (sempre amici)...quella nuova (2009) dopo poco che un giovane dher italiano l'aveva presa, l'aveva gia crepata...è abbastanza esile..
Non sono proprio tanto tanto d'accordo PROSSI...iniziamo col dire che SaD non ha rotto il carro ma ha crepato il telaio nel solito punto in difetto,serie sterzo-forca,fino ai modelli 2007 compresi,e cioe' quelle senza fazzoletti di rinforzo...dal 2008 TUTTI i modelli Commencal sono usciti con fazzoletti di rinforzo molto evidenti anche a seconda dell'utilizzo della bici...non metto in dubbio che tu non hai visto Commencal in difetto x carita',ed io ti sembrero' di parte...probabilmente lo sono e lo ammetto,uno se si compra una bici e' xche e' convinto di quello che compra e gli piace,ed io a quest'ora non avrei 2 Commencal in casa...ora xo' dimmi,nei tuoi anni di esperienza tu hai visto solo Commencal rotte?...xche x come parli come ti giri vedi Commencal rotte!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
esatto titti...io l'ho rotta sotto la serie sterzo...c'è da che spesso si rompono, forse più spesso del normale, ma non fanno nessuna storia per cambiarle in garanzia...almeno io non ho avuto nessun problema!
sul funzionamento, io ho avuto una 2006 e mi son trovato molto bene, l'unica cosa forse è proprio la scarsa escursione, 180 son pochini...il nuovo modello con geometrie rinnovate e maggiore escursione credo sia la bici ideale per la dh...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Però ragazzi, il tubo sterzo su una bici da dh, è l'ultima cosa che si dorebbe rompere....
Tornando al nuovo modello, esteticamente mi piace molto, e mi piacerebbe molto anche provarla! Sapete se fanno dei test-day più avanti?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma infatti come avevo gia' detto,fino al 2007 compreso se ne son rotte troppe,scoperto il difetto hanno fatto la modifica e cmq come ha detto SaD non hanno fatto nessun problema a qualsiasi telaio in difetto,x carita' ci mancherebbe pure...consideriamo e prendiamo l'esempio di SaD che aveva un telaio 2006 gli hanno dato un telaio SuperTeam 2008 come il mio...dal 2008 io sinceramente tante lamentele di Commencal rotte non ne ho sentite...a mio parere,escludendo il discorso fatto in precedenza e quindi gia' "chiarito",le bici volendo si rompono tutte...ho visto una Glory col carro rotto...poi una foto sempre di Glory aperta...eppure x me rimane sempre una SIGNORA BICI da DH,ma come la Glory ne ho viste altre di bici da DH rotte,xo' secondo me PURTROPPO capita...IMHO abbiamo certo bici da DH sotto ma dobbiamo esser coscienti che sono sempre bici,quindi a mio parere bisogna vedere chi la usa,come la usa,cosa ci fa...sempre a mio parere quando si gira GROSSO un certo stile e modo di assecondare il mezzo,terreno ecc ecc ce lo vuole senno' si aprono tutte...intendo con montaggi "normali"...non super monster ecc ecc :prost:
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Però ragazzi, il tubo sterzo su una bici da dh, è l'ultima cosa che si dorebbe rompere....
Tornando al nuovo modello, esteticamente mi piace molto, e mi piacerebbe molto anche provarla! Sapete se fanno dei test-day più avanti?

Prova a sentire il Bunnyhop di Bologna.Di solito hanno bike test e sono molto disponibili. p.s. è un gran mezzo!!!!!!!!!!!!!!!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
sinceramente la supreme nn mi è mia piaciuta per il suo precedente limite di escursione a 180 che la rendeva molto nervosa...ora con la nuova escursione mi aggrada molto di +, inoltre a sempre avuto un bel design pulito...
purtroppo ne ho viste direttamente 2 con dei bei problemi di telaio negli anni precedenti...
spero che abbiano corretto quelle cose...
era ora che commencal aumentasse le escursioni!!!! è sempre stata un po' taccagna su questo fatto...forse perkè sono abituati alle autostrade di les2alpes e simili...
 

Classifica mensile dislivello positivo