X-Fusion Vengeance HLR Fox Talas Van rc2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, sto mirando una nuova ma usata forka per la mia endureggiante slayer.
sto mirando queste 3 forke, tutte con steli da 36, 2 ad aria ed una a molla e tutte del 2010

X-Fusion Vengeance HLR 170
Fox 36 Talas R 160
Fox 36 Van 160 rc2

aiutatemi nella scelta please

Ciao, premesso che sono scelte piuttosto "personali" e quindi è sempre difficile dare un consiglio, a parità di condizioni, come usato, delle 3 forche che hai elencato, io andrei di van 36, non è pesantissima per essere a molla e funziona veramente bene, poi a seguire, ti direi vengence, o se il risparmio di peso è una discriminante, invertirei la scelta, ho lasciato per ultima la talas, non amo le forche abbassabili e aveva anche qualche problema di cartuccia in quei modelli 2010/11 che avevano 3 diverse posizioni di altezza selezionabile e in ultimo ti dico che la vengeance è più alta di un paio di cm delle fox e la cosa a non tutti piace che alzi l'anteriore di quel tanto.
 

osbourne

Biker superis
Ciao, premesso che sono scelte piuttosto "personali" e quindi è sempre difficile dare un consiglio, a parità di condizioni, come usato, delle 3 forche che hai elencato, io andrei di van 36, non è pesantissima per essere a molla e funziona veramente bene, poi a seguire, ti direi vengence, o se il risparmio di peso è una discriminante, invertirei la scelta, ho lasciato per ultima la talas, non amo le forche abbassabili e aveva anche qualche problema di cartuccia in quei modelli 2010/11 che avevano 3 diverse posizioni di altezza selezionabile e in ultimo ti dico che la vengeance è più alta di un paio di cm delle fox e la cosa a non tutti piace che alzi l'anteriore di quel tanto.
Al cintrario a me piace stare alto...ho una revelation ed in 3anni non l'ho mai abbassata.
Quello che mi attira della vangeance è che sicuramente è un prodotto più nuovo, che le recensioni ne parlano bene ed essendo ad aria è piu personalizzabile.
Della van sicuramente che è un prodotto più scorrevole, ma di contro la molla sarà corretta? e soprattutto è di color grigio caxxo!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io vendo la mia, Marzocchi 55 RC3 EVO2 Titanium, 170mm, di Aprile 2013, in condizioni assolutamente perfette.
Se ti può interessare contattami in pvt.

ciao,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
dici che l'archetto è piu basso rispetto le successive?

embè..... Fox ha iniziato a fare forke da 27.5" con la "34", solo dall'anno scorso (o addirittura da quest'anno, non so di preciso) le "36" son diventate da 27.5", la gamma 2010 sicuro come l'oro che era per le 26", anche perchè son certo che NESSUNO all'epoca aveva una mtb per ruote da 27.5", forse non erano nemmeno ancora arrivate sul mercato.....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ok ...ma io parlo di compatibilità, non di native per ruote da 27.5, anche perchè con il canotto diritto non ce ne sono molte.

Mah, magari se ci metti una gommina da 1.8 (abbastanza sgonfia) e non raccogli polvere o foglie allora pure sulla Fox del 2010 ci passa una 27.5"..... ;-)

Okkio però che le forke da 27.5" non hanno semplicemente l'archetto più in alto, è tutta la struttura che è più alta di 1cm..... :medita: :medita:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Al cintrario a me piace stare alto...ho una revelation ed in 3anni non l'ho mai abbassata.
Quello che mi attira della vangeance è che sicuramente è un prodotto più nuovo, che le recensioni ne parlano bene ed essendo ad aria è piu personalizzabile.
Della van sicuramente che è un prodotto più scorrevole, ma di contro la molla sarà corretta? e soprattutto è di color grigio caxxo!!!

la molla la cambi con 20 euro e 5 minuti di lavoro, quello non è un problema, cmq. la vengeance è una ottima forca
 

Classifica mensile dislivello positivo