FATSIX o HAIBIKE NDURO RX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo da voi ragazzi un consiglio sulla scelta della bici per l estate.
Volevo premettere devo passare alla e-bike per motivi puramente fisici dovuti ad un incidente dello scorso settembre dove ho esploso l'articolazione della caviglia sx cadendo da una cascata mentre facevo un sentiero di montagna.
Quindi fino all anno scorso praticavo downhill e Freeride con la mia amata scott gambler .
Quindi non conoscendo niente di bici elettriche chiedo consiglio a voi piu' esperti.
io vivo praticamente in montagna e quindi le mie uscite sono tra i 1500 e 3000 metri di altitudine.
Date sfogo alle vostre idee ragazzi .
foto della caviglia..

2014-09-27 19.29.01.jpg



:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao Poldo
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo da voi ragazzi un consiglio sulla scelta della bici per l estate.
Volevo premettere devo passare alla e-bike per motivi puramente fisici dovuti ad un incidente dello scorso settembre dove ho esploso l'articolazione della caviglia sx cadendo da una cascata mentre facevo un sentiero di montagna.
Quindi fino all anno scorso praticavo downhill e Freeride con la mia amata scott gambler .
Quindi non conoscendo niente di bici elettriche chiedo consiglio a voi piu' esperti.
io vivo praticamente in montagna e quindi le mie uscite sono tra i 1500 e 3000 metri di altitudine.
Date sfogo alle vostre idee ragazzi .
foto della caviglia..

Vedi l'allegato 210345



:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao Poldo
la radiografia sul forum non l'avevo ancora vista ...... ti assicuro cmq che a prima vista pensavo fosse un ginocchio

al di la delle battute al momento il mio consiglio è haibike xduronduro pro - spendi un po ma hai - scordati cmq 3000 mt d+ e se hai certe velleità metti in preventivo una batteria da 400Wh di riserva da portarti nello zaino
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Prima di tutto auguri per la tua caviglia, spero sia tornata come nuova!

Per la bici... io ho provato una fat e non mi ha entusiasmato. Quella che ho provato io aveva la forcella rigida. In discesa bisogna andare con calma, altrimenti ti saltano le otturazioni!

Se vivi in montagna in inverno però te la godi... a patto a mio parere di mettere le gomme chiodate. Sulle strade innevate le lastre di ghiaccio sono la cosa più pericolosa, e non c'è fat che tenga senza i chiodi.

Dipende molto a mio parere da come vuoi andare in discesa. Se l'infortunio alla caviglia ti ha tolto un po' di voglia di andar forte, forse la fat è meglio, altrimenti vai di Nduro!
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Grazie raga, per quel che riguarda la caviglia sono ancora messo malino. Zoppico vistosamente ancora dopo 7 mesi dall operazione , il dottore mi ha dato un anno per poter camminare di nuovo normalmente.. La bici mi è stata consigliata dalla fisioterapista così la caviglia lavora senza troppo peso. La mia idea appena non mi fa più male è iniziare di nuovo qualche discesa con tranquillità non più come prima sicuramente . Quindi vado come dite voi di xduro , tanto si vive una volta sola e vorrei tornare a fare quello che amo di più cioè il Downhill anche se sarà molto dura .. Ciao e grazie ...
 

Poldo_xxx01

Biker novus
19/4/15
37
0
0
Visita sito
Trovata!!
Haibike xduro pro del 2014
Vi metto le foto appena mi arriva .

Ciauzzzz e grazie ancora
16543713a81f610846e25a238a527e3a.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Poldo_xxx01

Biker novus
19/4/15
37
0
0
Visita sito
37165814e5da41aac9d6a45d5cf1eefc.jpg



Haibike xduro Amt pro
Primi giretti molto divertenti anche se la batteria credevo durasse di più
Poi il mitico errore code 503
Beh tutto sommato molto divertente ma la xduro nduro con 180 di escursione alla forcella deve essere proprio na figata

Ciaoooo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Aspetta che ti vuole un po' per usare bene la batteria, batteria stessa che va a regime dopo due tre cariche
 

Poldo_xxx01

Biker novus
19/4/15
37
0
0
Visita sito
Beh la batteria ha fatto già 1000 km perché la bici l ho presa usata visto che nuova non si trovava subito.
Comunque domani altro tentativo .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo