Acquisto Scott Scale 40 usata taglia L per altezza di 174 cm. Consigli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maveric1979

Biker novus
31/7/14
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti,


sono un novello della mtb, anche se da anni ne possiedo una (ormai un ferro vecchio) e ogni tanto mi diletto nel fare qualche chilometro per strade di montagna.
Mi sono deciso di cambiarla e di acquistarne un modello nuovo. Ho un budget di circa 550-650 euro. Mi è stato da più parti consigliato di orientarmi su un usato per poter acquistare qualcosa di decente con quel limite di spesa.


Un amico vende una Scott Scale 40 26" semi-nuova a circa 700 euro. Ha all'attivo solo 200 km e due mesi di vita.
Secondo voi è una buona offerta?


Altro dubbio che ho è che si tratta di una taglia L. La mia altezza è di circa 174 cm x 75 kg. Secondo voi potrebbe essere un problema o potrei trovarmici male? Mi ha detto che è omologata per altezze da 174 cm in su...


Attendo vostri consigli, grazie !!!
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Potresti avere una posizione errata in sella, con relativo affaticamento di schiena, collo ecc...
Io ho una Scale 960 e sono alto 1.77 e Ho una M.
Ti consiglio vivemente di scegliere la taglia giusta.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
la L è troppo grande,a te serve una M,come ti hanno gia detto prendendo una taglia errata si vrebbero dolori alla schiena,affaticamento dei polsi avambracci ecc
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Provala, se hai la gamba lunga potrebbe anche andarti bene (fa testo il cavallo non l'altezza), e Scott non veste abbondante tanto più che è una 26'' (Scale 40 di che anno?)

EDIT: questa è l'ultima 40 (2012), e si', amenochè tu non sia un trampoliere temo ti sia un filo grande, comunque provala
18881_original_1.jpg
 

Maveric1979

Biker novus
31/7/14
12
0
0
Visita sito
Grazie, direi che siete stati gentilissimi e molto esaurienti. Nonostante il prezzo per un semi-nuovo ho deciso di cercarmi una M.

Rimanendo sullo stesso budget, cosa si può trovare sul mercato dell'usato che possa avvicinarsi alle mie necessità?
Io in genere percorro strade asfaltate di montagna, qualche stradina di ghiaia e sterrato... Attualmente copro distanze dai 15 ai 25 km
 

Classifica mensile dislivello positivo