Dolori al collo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ad occhio non sembra particolarmente basso. Comunque, se hai letto l'articolo che ho linkato sopra, la postura è determinata da tutta una serie di regolazioni (sella, pipa, etc.) strettamente correlate tra di loro. Perciò se il dislivello sella-manubrio è importate, evidentemente c'è qualche misura non corretta.
Se mi dici il tuo cavallo,la tua altezza e la misura della bici, magari qualcosa possiamo vedere.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Può succedere se si hanno problemi e non lo si sa.
Ammesso che la posizione e ok.
Potrebbe esserci calcificazione tendine, borsite,
Infiammazione tendinee.
Oppure un muscolo iper contratto .
Fare caso se viene male in altri ambiti.
Tipo lavori manuali pesanti o stare molto appoggiato alla scrivania.
Si può sentire la zona del collo e spalla che brucia.

Un bel giro da dottore fisiatra e esami vari.
Non è da escludere il colpo di frusta preso 15-20 anni fa.

Ah magari lo zaino balla troppo?
Peso troppo in alto?
 

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
Dopo circa due tre ore sento la parte dietro del collo molto dolorante, mi devo fermare tirare su la testa e massaggiare dietro, cosa può essere che non va?

Fatti mettere in sella se senti dolori il fai da te ormai non serve a niente, perchè rischi di aggiungere infiammazioni su infiammazioni, arrivano poi visite cure etc etc.
Per cui invece di investire in cure vai dal biomeccanico che ormai ne trovi per tutte le tasche
 

Classifica mensile dislivello positivo