yt industries tues dh - Noton FR

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Io l'ho montata con la singola T28 e la cassetta 11-36, su asfalto ho fatto anche 1900 D+... a ritmo lento si pedala bene.
Secondo me si porta su anche con la corona T30.

Grazie mille, quello che volevo sentirmi dire! Opterei per la capra ma il carbonio mi fa un po' paura (complice quanto letto sul thread apposito...).

Hai messo il telescopico?
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Grazie mille, quello che volevo sentirmi dire! Opterei per la capra ma il carbonio mi fa un po' paura (complice quanto letto sul thread apposito...).

Hai messo il telescopico?

Assolutamente no, dimenticati di pedalarla su tracce enduro style, ti faresti il culo con risultati pessimi. Totalmente inadatta, i 64° di angolo di sterzo si sentono e come, per non parlare dell'ammo da 180 super-plush. Oltre i bike-park la sfrutti moolto bene nei giri tipo salitona su asfalto e discesa freeride :free:

ps.
Ho due selle-tubo sella, uno corto per il bike park, uno più stretto con adattatore per i giri pedalati, così nella discesa riesco ad avere la sella bassa il giusto. con l'originale non si riesce ad abbassarla più di tanto e toccavo spesso con le gambe.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
:free:

ps.
Ho due selle-tubo sella, uno corto per il bike park, uno più stretto con adattatore per i giri pedalati, così nella discesa riesco ad avere la sella bassa il giusto. con l'originale non si riesce ad abbassarla più di tanto e toccavo spesso con le gambe.

Si, in effetti i percorsi che faccio sono si "enduro" ma di salita -in discesa- ne faccio pochissima e spesso scendo e spingo anche con la mia bici che di gradi ne fa 68..

Il discorso telescopico era proprio per l'abbassamento sella; quindi se ho capito bene la funzione di quello stretto è per inserirsi di più? :D
 

CapitanMalva

Biker ultra
Il mio è inchiodato e ora ha anche un po' di gioco e a lungo andare temo possa fare danno...
Nessuno ci sa dire cosa fare? Si possono trovare in giro anche solo i cuscinetti senza stare li a dover cambiare tutta la serie sterzo? Per altro sopra è ancora perfettamente scorrevole e senza giochi. E' proprio quello sotto che rogna...
Ciao
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
L'era del carbonio é appena incominciata in casa yt

dopo la capra arriverà il caprone da discesa

per il 2015 Tues 2.0 full carbon e una alu penso entranbe 650b

Componenti: sospensioni BOS, cambio sram i freni saranno i nuovi guide rsc, cerchi e 13, manubrio fatbar 780 carbon idem attacco, ruote continental 27,5

Ho una trovato una foto che ne conferma l'esistenza.... appena posso la carico
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
L'era del carbonio é appena incominciata in casa yt

dopo la capra arriverà il caprone da discesa

per il 2015 Tues 2.0 full carbon e una alu penso entranbe 650b

Componenti: sospensioni BOS, cambio sram i freni saranno i nuovi guide rsc, cerchi e 13, manubrio fatbar 780 carbon idem attacco, ruote continental 27,5

Ho una trovato una foto che ne conferma l'esistenza.... appena posso la carico

faccela vedè :celopiùg:
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Qua si vede solo il nuovo Fatbar carbonchioso e la nuova Bos... Dove la hai trovata? Non ci sono foto del telaio? :celopiùg:

e moh... é una spy shot!!!

per la foto del telaio penso che si vedrà qualcosa nel prossimo numero di freeeride della rivista tedesca di agosto ma sono mie supposizioni

Cmq la fonte é sicurissimma al 101 % la tues in carbonio per 2015 ci sarà e con il formato 650B
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Si, in effetti i percorsi che faccio sono si "enduro" ma di salita -in discesa- ne faccio pochissima e spesso scendo e spingo anche con la mia bici che di gradi ne fa 68..

Il discorso telescopico era proprio per l'abbassamento sella; quindi se ho capito bene la funzione di quello stretto è per inserirsi di più? :D

io ho fatto il tuo stesso discorso, ho preso la noton in outlet ho montato un pignone da 42 dieto e una corona narrow widw raceface da 30 davanti e la pedalo bene, certo per bene intendo che per essere una bici da bike park si pedala, l'ammo bobba di brutto e i 64 si sentono, comunque sappi ch'è una bici che lavora male sullo scassato a differenza della sorellona tues, per farti un esempio con lo stesso montaggio della mia noton prima avevo una truax norco, sempre giunto horst, con la norco stavo intorno al 20% di sag a volte anche meno, con la noton sto al 35% e spesso arrivo a pacco e non mangia lo scassato è quindi sconsigliata per giri enduro, ma mooolto molto buona per giri park su piste lisce e veloci dove ti prendi tante soddisfazioni su chi ha una dh sia in curva che sui saltoni
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
sì ma dopo non lavora affatto già il registro delle comressioni le utilizzo in buona parte sono a 4 click è proprio il carro o meglio la curva di compressione dell'ammo

Anche io ho anche riscontrato che con il sag sotto il 30% l'ammo è super progressivo, 2/3 cm inutilizzati. Con il SAG a +/- al 35% però mi trovo bene, con compressione tutto aperto super plush (rischio il fondo corsa), mentre con tutto chiuso lo sento più progressivo e utilizza meno corsa. Normalmente lo uso a 3 Click.

non sò se dipende dalla taglia (io ho una L)sò di persone che hanno avuto problemi opposti ai miei con la tues taglia s

Non so la mia è una S, ma non credo dipenda dalla taglia... non so! Magari alla prima revisione dell'ammortizzatore si può "cambiare" la curva di progressione togliendo un po' di olio per renderlo più lineare.
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Anche io ho anche riscontrato che con il sag sotto il 30% l'ammo è super progressivo, 2/3 cm inutilizzati. Con il SAG a +/- al 35% però mi trovo bene, con compressione tutto aperto super plush (rischio il fondo corsa), mentre con tutto chiuso lo sento più progressivo e utilizza meno corsa. Normalmente lo uso a 3 Click.



Non so la mia è una S, ma non credo dipenda dalla taglia... non so! Magari alla prima revisione dell'ammortizzatore si può "cambiare" la curva di progressione togliendo un po' di olio per renderlo più lineare.

ia ma credo che andrò di molla, perchè a occhio la curva è prima progressiva e poi in parte regressiva all'inizio è duretto poi verso la fine invece è mooolto morbido per stare ad aria, comunque nei salti ribadisco è un giocattolo mai trovata una bici così in aria
 

Classifica mensile dislivello positivo