4X raccolta telai (front o full)... anche consigli per gli acquisti 4X ONLY

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Bha.. io c'ho pedalato tutti i percorsi super enduro dalle mie parti -diano marina-senza problemi.poi certo che in salita con una xc vai meglio....che ragionamenti!
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
Ciao, qualcuno è andato a girare nella pista 4x a valleverde? Chi si fa un giro?:celopiùg:
i love 4x mi sembra un buon compromesso e ha costi più abbordabili visto i tempi che corrono:medita:
 
Un saluto a tutti i rider!

E' da un po' che mi sono appassionato seriamente alla MTB e dopo aver sperimentato un po' (anche se intenso) XC, e visionato non so quanti video di Enduro, Freeride e DH, ho notato questa "nuova" branchia, ovvero il 4cross...

Ora, a maggio provai un mini percorso all'interno del padiglione di Rimini Fiera in occasione della fiera del fitness... anche se le MTB erano pesanti e soprattutto erano "semplici" MTB front... quindi non proprio indicate per il tipo di disciplina, fatto sta che ci ho fatto un giro e dopo un po' di pratica, mi sono ritrovato a testa in giù all'esterno di una parabolica... con conseguenze tutto sommato lievi ma ne porto ancora il segno...

Mi piacerebbe però provare seriamente, con piste sterrate, protezioni e bici appropriate...

Attualmente mi trovo a Modena città, non saprei proprio da dove partire... ogni consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti! ;)
 

Piro87

Biker novus
5/12/11
5
0
0
verona
Visita sito
Questa è la mia Ghost!
photo.php


Per girare vado al bike park ValleVerde a Villaga (VI), c'è un pump track, discesa 4x, e discesa dh...
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
ciao ragazzi io son di lecco in lombardia volevo sapere se c erano piste 4x nella mia regione grazie mille...
Le piste di 4X in Italia sono in Val di Sole e a Rossana ,ma la prima è in abbandono e viene ripristinata solo in occasione di qualche evento internazionale . Rossana penso sia definitivamente chiusa :-(
Valleverde è l'unica alternativa per chi vuole allenarsi o divertirsi
è un bel percorso , anche se non si tratta di una vera pista da 4X perchè è limitata in larghezza

Visto che sei di Lecco puoi venire a girare sul pistino BMX di Valgreghentino o in pista a Bergamo, dove normalmente si allenano i migliori atleti di 4X
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
quindi, in pratica, il 4x in italia non esiste, giusto?

mi piacerebbe provare questa disciplina...

Ma poi una 4x come la montate? voglio dire, avete parlato poco di componentistica...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
secondo me si è parlato anche troppo di componenti e poco di azione.
Tante pagine di pezzi da sfilata, ogni video ricco di commenti entusiasti e poi in Italia il 4X non esiste più perchè nessuno partecipa alle gare.
Invece di comprare una 4X per andare in salita, abbassate quella sella e andate a saltare!

scusate lo sfogo, ma se il 4x è morto la colpa è di chi ha lasciato andare in malora piste e campionati snobbandoli bellamente. Alla tastiera tutti favorevoli e all'atto pratico tutti a casa a lucidare la bici. Se ogni bici postata corrispondesse a un rider avremmo risolto il problema.

chiedo ancora scusa per i toni, ma la storia del 4X in italia è una pagina vergognosa. E non aggiugo altro perchè diventerei sgradevole.
vado a girare con il mio cancello nella pistina che mi sono fatto a badile
 

Classifica mensile dislivello positivo