[FAQ] Training Camp

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao ho provato ad utilizzare t.c. anche per il running, però mi carica i km percorsi sul totale dei km percorsi sulla bici, non si possono scindere le attività?
inoltre mi ha segnato come velocità massima circa 38 kmh, se fosse vera sarei flash. che cosa può essere successo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
si, la puoi impostare prima di uplodare ;-)
per la velocità, capita...è dovuto alla precisione/potenza del segnale gps

Sarebbe possibile visualizzare la direzione di marcia nelle tracce?
Ad esempio se ci sono diversi incroci poiè difficile capire dove prosegue la salita e dove invece inizia la discesa.....

non so se intendi questo, ma basta scorrere col puntatore sul grafico dell' altimetria, e nella mappa capisci la direzione vedendo la sequenza di punti ;-)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ok può andare anche così.... in realtà intendevo un cosa più tipo questa

oxus_01.jpg


OruxMaps-su-Nexus7.png


Dove la stessa linea sono delle freccette nella direzione di marcia... cmq si capisce ugualmente!

:cucù:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ok può andare anche così.... in realtà intendevo un cosa più tipo questa





Dove la stessa linea sono delle freccette nella direzione di marcia... cmq si capisce ugualmente!

:cucù:

in effetti orux è a prova di bomba in questo senso; bisognerebbe chiedere agli sviluppatori del t.c. se è possibile utilizzare una linea con le frecce come su orux o-o
 

caciotta63

Biker novus
24/1/13
7
1
0
60
roma-colle del sole
Visita sito
Bike
cannondale flash carbon 4 26"
scusami che cosa vuoi dire con l'impostare prima di uplodare? io prima di uplodare la traccia ho settato appunto nelle attività running, c'è qualche altro parametro che mi sfugge?
anzi prima di iniziare l'attività ho impostato running, ma mi propone sempre la bike anche nel running
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
scusami che cosa vuoi dire con l'impostare prima di uplodare? io prima di uplodare la traccia ho settato appunto nelle attività running, c'è qualche altro parametro che mi sfugge?
anzi prima di iniziare l'attività ho impostato running, ma mi propone sempre la bike anche nel running

puoi fare 2 tipi di settaggio.

1-il setting di default, nelle impostazioni generali della app, dove scegli il tipo di attività, l' attrezzatura e la privacy predefinita...scegli il tutto e salvi i settaggi;

2-al termine della registrazione, la app ti chiede se vuoi caricare la traccia su tc, su clikki di no: successivamente vai all' elenco delle tracce registrate, vedrai solo quelle non ancora caricate, scegli quella non caricata prima, modifichi i settaggi prima dell' upload, se non corrispondono all' attività svolta ...

spero di essere stato sufficientemente chiaro, ... è più facile da fare che da spiegare :pirletto: :smile:
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Strava è generosissimo se usi l'app sul telefono, se hai un Garmin si prende semplicemente il dislivello che gli dice lui, nè più nè meno. Ma magari il Training Camp nè sà di più dell'altimetro barometrico :nunsacci:
non è verissimo.. Comunque strava "ritrita" la traccia rispetto al garmin (sicuramente almeno con gli Oregon come il mio) e qualcosa lo regala.. Recentemente molto meno.. Xò non sono uguali
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Alzo le mani..
Giusto per completezza.. Quanto ti dice il Garmin alla fine del giro? È uguale a quello che vedi su connect? A me connect,strava a tc danno 3 risultati diversi tra loro... E dal garmin.. Sto quindi messo pure peggio!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

caciotta63

Biker novus
24/1/13
7
1
0
60
roma-colle del sole
Visita sito
Bike
cannondale flash carbon 4 26"
Citazione:

[endurik
1-il setting di default, nelle impostazioni generali della app, dove scegli il tipo di attività, l' attrezzatura e la privacy predefinita...scegli il tutto e salvi i settaggi;

2-al termine della registrazione, la app ti chiede se vuoi caricare la traccia su tc, su clikki di no: successivamente vai all' elenco delle tracce registrate, vedrai solo quelle non ancora caricate, scegli quella non caricata prima, modifichi i settaggi prima dell' upload, se non corrispondono all' attività svolta ...

spero di essere stato sufficientemente chiaro, ... è più facile da fare che da spiegare :pirletto: ]



è vero era più facile da fare......solo che c'ho messo un po' per capire come.
grazie mille
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
qualcuno mi può spiegare il motivo del perché quando cerco di scaricare i miei allenamenti dal Garmin edge 800 con il pc nuovo mi dice che non trova il plugin che invece è regolarmente installato? uso Explorer
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Ciao ragazzi,
Ieri mi sono messo a scaricare le mie uscite di quest'anno da garmin connect su training camp, ma quando le carico non mi segna il dislivello e addirittura su una mi segna 30 km in meno...capita anche a voi?
 

giovomal

Biker serius
Anche a me Garmin e Strava (che sono collegati tra loro) danno lo stesso risultato, poi invece qui mi taglia sempre il dislivello +.
Ad esempio oggi Garmin e Strava 702 metri:
https://connect.garmin.com/modern/activity/791295312
https://www.strava.com/activities/316228063
invece Training Camp 648:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=262750

stesso problema...garmin dakota 20 dislivello in ascesa 600 mt...traccia importata su training camp dal pc (per cui salvata dal dakota su pc e poi caricata sul sito), su training camp 502 mt......un po inaffidabile!
 

Classifica mensile dislivello positivo