Canyon Dude....è giunta l'ora!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Spero tu stia scherzando!?!?!?!

A me del regalino o dell'elemosina non me ne importa niente, ritengo inaccettabile subire due rinvii. Già il primo mi aveva lasciato perplesso, ma il secondo è demenziale....Cioè dopo 6 mesi di attesa che mi stavano bene perchè scritto a chiare lettere sul sito, ci mancherebbe altro, ora esigo una data CERTA di spedizione. Se il problema sono i fornitori che dimostrino professionalità e chiariscano problematiche e tempistiche certe...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
A me del regalino o dell'elemosina non me ne importa niente, ritengo inaccettabile subire due rinvii. Già il primo mi aveva lasciato perplesso, ma il secondo è demenziale....Cioè dopo 6 mesi di attesa che mi stavano bene perchè scritto a chiare lettere sul sito, ci mancherebbe altro, ora esigo una data CERTA di spedizione. Se il problema sono i fornitori che dimostrino professionalità e chiariscano problematiche e tempistiche certe...

Il concetto di omaggiare qualcosa a seguito di un problema rientra in ogni principio commerciale.
il regalo non coprirà sicuramente l'amarezza e i disguidi dei ritardi, ma fa sentire la vicinanza dell'azienda che in casi come questi deve essere estremamente sensibile alle reazioni dei clienti.
Bisogna fare altresì attenzione al fatto che il " dono " che si offre non sia troppo banale, altrimenti il risultato è opposto a quello desiderato.

Ripeto, un regalo non cancellerà l'attesa prolungata, ma sicuramente può lasciare un buon segno, ma solo se gradito dal cliente.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io veramente non ho più parole, mi è arrivata una mail con la comunicazione di un secondo rinvio di due settimane. Questa azienda è davvero un disastro, sono da denuncia ormai. ...

Io Ho chiamato Venerdì, prima a Verona e poi in Germania.
Ricordo che hanno indicato la consegna per la settimana 24, pur avendo ordinato la settimana 22.

A Verona mi hanno detto che, se non ho ricevuto nessuna notizia, la bici arriverà in tempo e che non ci sono problemi anche se invio il bonifico 5 giorni prima della consegna. In altre parole... "muoviti a pagare" :sculacci:

Dal call center Germania mi hanno detto la stessa cosa.

Il problema è che nessuno dei due operatori è stato in grado di verificare il reale stato della produzione, ma hanno solo verificato che non ci fossero comunicazioni di ritardi già inviati...

Nel dubbio ho inviato il bonifico, speriamo non mi prendano per i fondelli...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Io veramente non ho più parole, mi è arrivata una mail con la comunicazione di un secondo rinvio di due settimane. Questa azienda è davvero un disastro, sono da denuncia ormai. Per non parlare della beffa quando ti scrivono che se non mi sta bene posso acquistare un'altra loro bici in pronta consegna (come se fosse la stessa cosa). Se hanno dei ritardi nella consegna DEVONO dare una data certa, fosse anche con 2 mesi di ritardo in più e non posticipare continuamente ogni due settimane. Loro lo chiamano ritardo cautelativo, ma rinviando ogni due settimane è un ritardo da presa per il c.....Per non parlare del fatto che si sono intascati il mio bonifico quando sapevano benissimo del ritardo che avrebbero avuto, senza parole. Complimenti davvero per la professionalità dimostrata.

in questo caso secondo me ci sono degli estremi tali da essere sottoposti come minimo all'associazione tutela dei consumatori....o forse meglio ancora da un avvocato per vedere se effettivamente la situazione è "tollerabile" o si può far qualcosa !
Esser presi in giro così mi sembra davvero inaccettabile !!!
Tutta la stima che avevo di Canyon dopo queste vicende della Dude mi è scomparsa

Mi spiace davvero per tutti gli amici che sono in attesa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in questo caso secondo me ci sono degli estremi tali da essere sottoposti come minimo all'associazione tutela dei consumatori....o forse meglio ancora da un avvocato per vedere se effettivamente la situazione è "tollerabile" o si può far qualcosa !
Esser presi in giro così mi sembra davvero inaccettabile !!!
Tutta la stima che avevo di Canyon dopo queste vicende della Dude mi è scomparsa

Mi spiace davvero per tutti gli amici che sono in attesa

Esprimo anch'io solidarieta' a tutti coloro che stanno aspettando, perche' mi sembra che si stia veramente abusando della pazienza dei clienti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il rimedio esiste ed è semplicissimo, non richiede neppure avvocati: si chiama recesso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il rimedio esiste ed è semplicissimo, non richiede neppure avvocati: si chiama recesso.

Si', e' vero.
Pero', essendo super partes (in quanto io la Dude non l'ho ordinata), penso di poter dire che comprendo un cliente arrabbiato che, dopo aver atteso 6 mesi, non considera il recesso un rimedio soddisfacente.
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Si', e' vero.
Pero', essendo super partes (in quanto io la Dude non l'ho ordinata), penso di poter dire che comprendo un cliente arrabbiato che, dopo aver atteso 6 mesi, non considera il recesso un rimedio soddisfacente.

il punto è proprio questo, il giramento di c........poi è ovvio che si può recedere e chiedere il riaccredito. Comunque sia se ho letto bene il contratto, la Canyon può posticipare la spedizone al massimo di 3 settimana che, guarda caso, è proprio il periodo che mi avevano detto di aspettate dopo la loro prima mail dove parlavano appunto del ritardo. Ma ora il ritardo diventa di 5 settimane, pertanto penso che una persona, se volesse, potrebbe anche andare oltre al semplice recesso.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
il punto è proprio questo, il giramento di c........poi è ovvio che si può recedere e chiedere il riaccredito. Comunque sia se ho letto bene il contratto, la Canyon può posticipare la spedizone al massimo di 3 settimana che, guarda caso, è proprio il periodo che mi avevano detto di aspettate dopo la loro prima mail dove parlavano appunto del ritardo. Ma ora il ritardo diventa di 5 settimane, pertanto penso che una persona, se volesse, potrebbe anche andare oltre al semplice recesso.

Se il contratto prevede un massimo di 3 settimane di ritardo ( dev'essere esplicitamente scritto ) ci sono i termini per richiedere un indennizzo.
Il problema è se il contratto è italiano o tedesco, perchè nonostante si parli di Europa la legislazione è comunque diversa
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Qualcuno sa dirmi la misura dei mozzi della Dude? Ho cercato online ma non riesco a trovarli.

Volevo iniziare a mettere un trigger per i prezzi dei mozzi per farmi un set di ruote leggere o una coppia di 27,5 plus
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Oggi ho scritto a Canyon italia facendo notare tutte le anomalie e preoccupazioni (per usare un eufemismo) che ho già riportato nel forum. La risposta super laconica che mi hanno dato è stata quella di confermarmi la spedizone per la settimana 24. Ora, avendo perso fiducia nell'azienda, non so se lo hanno scritto senza informarsi oppure hanno fatto una verifica in Germania....ormai mi aspetto di tutto.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
non è forse prematuro partire con modifiche e senza averla provata ?
:smile:

si fa per ridere eh !!

Ovviamente si, ma il trigger per trovare quello che cerco io, al prezzo che dico io va messo moooolto prima :spetteguless:

Oggi ho scritto a Canyon italia facendo notare tutte le anomalie e preoccupazioni (per usare un eufemismo) che ho già riportato nel forum. La risposta super laconica che mi hanno dato è stata quella di confermarmi la spedizone per la settimana 24. Ora, avendo perso fiducia nell'azienda, non so se lo hanno scritto senza informarsi oppure hanno fatto una verifica in Germania....ormai mi aspetto di tutto.
Stessa risposta anche per me. Ho ricevuto la conferma di pagamento in cui indicano sempre la settimana 24. Chiamato Canyon e mi hanno detto... se sulla ricevuta c'e' scritto settimana 24, arriva la settimana 24 :D
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Ovviamente si, ma il trigger per trovare quello che cerco io, al prezzo che dico io va messo moooolto prima :spetteguless:


Stessa risposta anche per me. Ho ricevuto la conferma di pagamento in cui indicano sempre la settimana 24. Chiamato Canyon e mi hanno detto... se sulla ricevuta c'e' scritto settimana 24, arriva la settimana 24 :D

Praticamente una risposta in politichese. Una risposta corretta sarebbe stata "abbiamo ricevuto i componenti mancanti dai ns. fornitori pertanto spediremo sicuramente la settimana 24". In questo modo invece si lascia tutto in forte dubbio.:nunsacci:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Mi fa piacere vedere che la gente comincia ad alterarsi per questo comportamento.
E' già da un po' che sottolineo la totale mancanza di rispetto per i propri clienti da parte di Canyon.
Ma soprattutto mi sorprende ancora di più che non abbiano il coraggio di metterci la faccia pubblicamente qui sul forum, sebbene ci leggano e siano al corrente delle lamentele.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Mi fa piacere vedere che la gente comincia ad alterarsi per questo comportamento.
E' già da un po' che sottolineo la totale mancanza di rispetto per i propri clienti da parte di Canyon.
Ma soprattutto mi sorprende ancora di più che non abbiano il coraggio di metterci la faccia pubblicamente qui sul forum, sebbene ci leggano e siano al corrente delle lamentele.

Ma scusate....se il problema è noto perchè continuate a comprare?

Io ero mezzo intenzionato a comprare una BDC entry level e dopo quello che ho letto qui sicuramente sceglierò qualcos'altro
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ma scusate....se il problema è noto perchè continuate a comprare?

Io ero mezzo intenzionato a comprare una BDC entry level e dopo quello che ho letto qui sicuramente sceglierò qualcos'altro
Semplice... Il prezzo. Se la beagrease carbon 1 costasse 2500 euro ( come la dude sl) avrei preso quella...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Semplice... Il prezzo. Se la beagrease carbon 1 costasse 2500 euro ( come la dude sl) avrei preso quella...

Il vantaggio del prezzo non c'è su tutte le bici......in questo momento la DUDE indubbiamente ha un prezzo invidiabile, ma per ricevere questo trattamento mi rivolgo altrove......
Piuttosto compro un telaio alla ICAN in Cina, lo assemblo e molto probabilmente ottengo un prodotto migliore e con una garanzia di 2 anni che funziona ( testato di persona )

Fate vobis.......
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Classifica mensile dislivello positivo