Enduro in Puglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...coi soli 250m slm. Ostuni offre un ambiente non paragonabile a finale ligure o sestri..ma i trail qui mordono ugualmente i polpacci e spaccano gli avambracci in discesa...


immagino...tant'é che riesco a divertirmi anche con i "meno metri" del salento....noi facciamo "trail spinto"...io lo chiamo così.

i boschetti e le pinete vengono girati e rigirati come calzini. approfittiamo di quei punti che arrivano a 100 slm, ce li pedaliamo in tutte le direzioni, e portiamo a casa i 5-600 metri di dislivello ad uscita!

questo è un pezzo che si trova a porto badisco che ho affrontato con la rigida da enduro....che ormai non ho più! :i-want-t:

https://youtu.be/wAl5VdtfOms[url]https://youtu.be/wAl5VdtfOms[/URL]
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Hai anche tu la sony[emoji7] ..dai organizzatevi e venite,io inizio a tracciarvi (e ripulirvi[emoji28] ) un percorso tosto..vi aspetto con piacere
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
la prima parte del video, misto single track e cittadino... forse siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

hai parlato di 250 m di dislivello? se hai trovato davvero il modo di collegarli tutti in modo da fare una discesa continua di 250 m siamo a cavallo!
Sui monti di ostuni c è un gira e rigira di single track scassati che vanno fino al mare...fatemi tracciare un percorso da fare e non ve ne pentirete della strada fatta fino a qui in macchina[emoji28]
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
immagino...tant'é che riesco a divertirmi anche con i "meno metri" del salento....noi facciamo "trail spinto"...io lo chiamo così.

i boschetti e le pinete vengono girati e rigirati come calzini. approfittiamo di quei punti che arrivano a 100 slm, ce li pedaliamo in tutte le direzioni, e portiamo a casa i 5-600 metri di dislivello ad uscita!

questo è un pezzo che si trova a porto badisco che ho affrontato con la rigida da enduro....che ormai non ho più! :i-want-t:

https://youtu.be/wAl5VdtfOms[url]https://youtu.be/wAl5VdtfOms[/URL]
[MENTION=173200]monux[/MENTION] magari ti organizzi con [MENTION=59727]super Pino[/MENTION] e ti unisci a noi! Dai[emoji12]
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Peccato...[emoji53]
Ragazzi un dubbio mi assilla..oggi dopo un uscita ho forsto 3 volte e i santi son saltati tutti in aria.
Ora premetto che ho aquistato la bike nuova 2 mesi fa e monta ancora le camere e copertoni originali.i cerchi sono tubeless ready..cosa mi consigliate di montare calcolando che nei salti non voglio rischiare di stallonare e riepilogare tutti i santi del calendario?[emoji28] consigliatemi o linkatrmi in qualche discussione esaustiva..birra offerta appena possibile [emoji13] [emoji482]
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
io, su cerchi mavic crossroc, utilizzo una mavic cross roam al posteriore ed una maxxis hr2 all'anteriore.
anteriore con 1,6 bar e posteriore con 1,7....nessuno stallonamento.
Grazie per la risposta monux..ciò che non mi è chiaro e il fatto che, sui miei cerchi tubeless ready cosa posso montare senza camera e cosa è piu sicuro che non stalloni?..a prescindere dalla marca
 

mino84

Biker novus
15/6/11
36
0
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper ht expert/olympia f1x
Ciao a tutti, da qualche mese mi sono trasferito a Brindisi è mi piacerebbe conoscere qualche percorso enduro!!! Sono disponibile a spostarmi.
 

big_mark

Biker novus
21/5/15
3
0
0
45
Visita sito
Ciao Ragazzi, noi siamo 2/3 amici che usciamo sempre insieme con le MTB, amiamo fare sterrato e strade nei boschi, conosciamo all'attivo già 4/5 percorsi molto divertenti zona brindisi, oria, cellino, torre santa susanna.
Se qualcuno della zona fosse interessato a uscire con noi avvisateci.
grazie
Ciao sono di questa zona. Avete percorsi, tracce, gpx? Che strade percorrete
 

dtg90

Biker novus
23/2/14
1
0
0
Visita sito
Ciao! Io abito a latiano, giro in mtb da molto poco e cerco una compagnia! Uscirei volentieri con voi. In settimana percorro spesso Latiano oria dove si finisce a cotrino. Sono sicuro conosci il percorso


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Ciao! Io abito a latiano, giro in mtb da molto poco e cerco una compagnia! Uscirei volentieri con voi. In settimana percorro spesso Latiano oria dove si finisce a cotrino. Sono sicuro conosci il percorso


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao si conosco il percorso. Noi abbiamo un bel gruppetto siamo 5/6 di solito ci muoviamo con il furgoncino, carichiamo le bici su e partiamo, perchè nei dintorni di mesagne non c'è molto, o meglio non c'è molto come percorsi tecnici o paesaggistici e ci spostiamo spesso, zona avetrana, grottaglie, martina franca o dietro lecce.
Mandami in pm il tuo numero cosi magari ci organizziamo insieme.
 

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Ciao sono di questa zona. Avete percorsi, tracce, gpx? Che strade percorrete
Non abbiamo tracce gps purtroppo, ti posso dire che all'attivo abbiamo circa una trentina di percorsi da seguire e fare, ma noi non ci spostiamo dal paese con la MTB direttamente ci muoviamo con il furgoncino e carichiamo fino a un max di 10 mtb all'interno e scegliamo sempre percorsi diversi, ma sempre sterrato e percorsi tecnici. Zona tra grottaglie- martina franca, o zona lecce, supersano ruffano, porto selvaggio, zona avetrana c'è molto anche. Se vuoi unirti a noi mandami il tuo numero in pvt. Noi usciamo solitamente il sabato e/o domenica a seconda delle richieste e dei partecipanti.
 

big_mark

Biker novus
21/5/15
3
0
0
45
Visita sito
Sono di torre, e col cell cerco di creare le tracce e le trasformo in formato gpx. Anche se non sono dei percorsi tecnici! A sant'Antonio c'è un percorso x Mountain bike
 

Classifica mensile dislivello positivo