Xx1

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Salve a tutti, ieri montando e latticizzando i nuovi copertoni alla mia Scale 900 RC, mentre scuotevo la ruota destra, mi è caduto la cassetta XX1, l'ho rimessa, ma voleva chiedere se questo è normale, cioè se la cassetta vieni via a mano ???
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Salve a tutti, ieri montando e latticizzando i nuovi copertoni alla mia Scale 900 RC, mentre scuotevo la ruota destra, mi è caduto la cassetta XX1, l'ho rimessa, ma voleva chiedere se questo è normale, cioè se la cassetta vieni via a mano ???

No, non è normale. Evidentemente era serrata male.
La mia viceversa non viene via neanche a martellate, boh!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti, ieri montando e latticizzando i nuovi copertoni alla mia Scale 900 RC, mentre scuotevo la ruota destra, mi è caduto la cassetta XX1, l'ho rimessa, ma voleva chiedere se questo è normale, cioè se la cassetta vieni via a mano ???

te hai una ruota destra? :nunsacci: io una anteriore ed una posteriore :smile:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti, ieri montando e latticizzando i nuovi copertoni alla mia Scale 900 RC, mentre scuotevo la ruota destra, mi è caduto la cassetta XX1, l'ho rimessa, ma voleva chiedere se questo è normale, cioè se la cassetta vieni via a mano ???

certo che non viene via a mano, anzi è stretta a 40 Nm
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Penso sia venuta via insieme al corpetto, proprio adesso sono andato a rivedere.....

Allora è quello il motivo. Non ho mai avuto i mozzi DT ma mi pare di aver letto che la loro RL viene via sfilandola a mano...

più o meno..il tappo e' inserito a pressione e per toglierlo si fa pure una discreta forza..poi tolto il tappo la RL viene via a mano..

ma far cadere il PP semplicemente sbattendo la ruota..mi sa che il tappo non era per nulla inserito bene.

c'e' da dire che le syncros/dt hanno un mozzo un po strano..quelle del mio compare con una spark RC hanno il tappo "libero" nel senso che ballicchia mica poco e viene poi tenuto tutto insieme dal perno..pero' provando a tirare il tappo ballerino sulla sua ruota oppone una qual certa forza..
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
più o meno..il tappo e' inserito a pressione e per toglierlo si fa pure una discreta forza..poi tolto il tappo la RL viene via a mano..

ma far cadere il PP semplicemente sbattendo la ruota..mi sa che il tappo non era per nulla inserito bene.

c'e' da dire che le syncros/dt hanno un mozzo un po strano..quelle del mio compare con una spark RC hanno il tappo "libero" nel senso che ballicchia mica poco e viene poi tenuto tutto insieme dal perno..pero' provando a tirare il tappo ballerino sulla sua ruota oppone una qual certa forza..

Grazie per la precisazione! Comunque possiamo dire che, a occhio e croce, il problema riscontrato deriva da lì... magari c'è da capire il perché.
 

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
più o meno..il tappo e' inserito a pressione e per toglierlo si fa pure una discreta forza..poi tolto il tappo la RL viene via a mano..

ma far cadere il PP semplicemente sbattendo la ruota..mi sa che il tappo non era per nulla inserito bene.

c'e' da dire che le syncros/dt hanno un mozzo un po strano..quelle del mio compare con una spark RC hanno il tappo "libero" nel senso che ballicchia mica poco e viene poi tenuto tutto insieme dal perno..pero' provando a tirare il tappo ballerino sulla sua ruota oppone una qual certa forza..

Appena posso vi faccio delle foto, ieri sera cmq per ricontrollare, confermo che l'ho tirato via facilmente, e mi sembra che la Rl sia "attaccata" alla cassetta. Infatti tolta la cassetta, vedo direttamante lo star rachet ....
 

Classifica mensile dislivello positivo