Problema leva freno posteriore shimano xt 785

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
prima di tutto grazie @BIKEBROS, ho provato proprio stamatina a far uscire un pò di olio, ma il problema si ripresenta...
la tua idea ci sta, secondo me, solo nel caso in cui la leva rimanesse fissa nella sua posizione di riposo e quindi per espansione dell'olio i pistoncini si schiacciano verso il disco e le pastiglie frenano la ruota...
il mio problema è che col caldo (e senza che io tocchi la leva) è come se frenassi, la leva si avvicina al manubrio, la corsa a vuoto della leva stessa diminuisce fino ad azzerarsi e il circuito va in pressione...
comunque ho chiamato il mio meccanico di fiducia spiegandogli il problema e lui m'ha detto che è quasi sicuramente un problema solo di pompante, quindi la mia idea non è del tutto sbagliata...
prossima settimana gli porto la bike e vediamo se con la sostituzione di tutto il pompante risolvo, se no prendo pure la pinza e amen
 

BIKEBROS

Biker forumensus
prima di tutto grazie @BIKEBROS, ho provato proprio stamatina a far uscire un pò di olio, ma il problema si ripresenta...
la tua idea ci sta, secondo me, solo nel caso in cui la leva rimanesse fissa nella sua posizione di riposo e quindi per espansione dell'olio i pistoncini si schiacciano verso il disco e le pastiglie frenano la ruota...
il mio problema è che col caldo (e senza che io tocchi la leva) è come se frenassi, la leva si avvicina al manubrio, la corsa a vuoto della leva stessa diminuisce fino ad azzerarsi e il circuito va in pressione...
comunque ho chiamato il mio meccanico di fiducia spiegandogli il problema e lui m'ha detto che è quasi sicuramente un problema solo di pompante, quindi la mia idea non è del tutto sbagliata...
prossima settimana gli porto la bike e vediamo se con la sostituzione di tutto il pompante risolvo, se no prendo pure la pinza e amen
Rilegendo...infatti è un problema strano....spero di risolva...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Rilegendo...infatti è un problema strano....spero di risolva...

si si ovvio, questa questione devo risolverla in un modo o nell'altro
settimana prossima provo solo cambiando pompante, se non va ancora bene (non penso però di avere ulteriori problemi) cambio anche la pinza...
vi terrò informati...
ancora grazie bikebros :hail:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ragazzi ho finalmente risolto il problema cambiando il pompante, stamattina sono andato a ritirare la bici dal mio meccanico di fiducia e m'ha detto che anche loro hanno fatto varie prove tenendola sotto il sole per una mezz'oretta e entrambi i freni non ahnno fatto una piega...
io per accertarmene durante il pranzo ho lasciato la bici in giardino sotto il sole e dopo due ore i freni andavano alla grande, corsa a vuoto perfetta per entrambe le leve...
intantoringrazio tutti quanti mi hanno aiutato e spero che questo possa servire a qualcuno se per caso dovesse trovarsi nella mia stessa situazione...
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Grazie, anche io ho lo stesso problema che è venuto fuori in questi giorni di caldo e dopo una lunga discesa, mi sa che devo cambiare il pompante, quello anteriore lo avevo già cambiato per lo stesso motivo
 

Classifica mensile dislivello positivo