freni xt m8000 , leva che allunga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a143.gif
ma solo poco poco .. un ¼ di giro :smile:

...che come abbiam visto a volte basta ed avanza ;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
io alla fine ho preso gli M8000. Come li monto vi dirò se si espone il problema pure a me.
Ciao, controlla i codici (Ke ..) sui bollini argentati
sotto le leve freno (alle volte sono a lato del morsetto)

1062572d1460117760t-m8000-brake-pumping-up-dh-image.jpg


Img tratta da qui


[MENTION=351]sembola[/MENTION]
credo che svitare la vite della corsa libera sia più utile per gli XT-M785,
gli XT-M8000 hanno una nuova diversa pompa :-)
 

style78

Biker novus
26/3/15
14
1
0
Visita sito
Ciao, controlla i codici (Ke ..) sui bollini argentati
sotto le leve freno (alle volte sono a lato del morsetto)

1062572d1460117760t-m8000-brake-pumping-up-dh-image.jpg


Img tratta da qui


@sembola
credo che svitare la vite della corsa libera sia più utile per gli XT-M785,
gli XT-M8000 hanno una nuova diversa pompa :-)
si adesso sono ancora in ufficio. Come smonto vado a casa e controllo. Poi ti dico o al limite se riesco con il cell allego una foto
 

style78

Biker novus
26/3/15
14
1
0
Visita sito
Scusatemi non avevo visto il posteriore KE NL... Quindi ricapitolando anteriore KE NE Posteriore KE NL. Spero di montarli nel fine settimana. A prime impressioni posto subito
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
ciao
dopo circa 6 mesi di utilizzo all'inizio il problema era molto evidente, poi tra una svitatina al free-stroke, una pulizia delle pinze, il difetto non c'è più.
ieri discesa lunga e tosta dal bisbino verso chiasso e nessun problema :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Simor

Biker novus
2/7/16
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono anche io al varco del cambio freni, mi ero indirizzato appunto sui nuovi XT ma leggendo questo thread non sono proprio tranquillo.. Diciamo che mi piace arrivare intero a fine giro :spetteguless:

Qualcuno ha acquistato un nuovo lotto di questi XT? In caso, presentano sempre il problema?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi,
sono anche io al varco del cambio freni, mi ero indirizzato appunto sui nuovi XT ma leggendo questo thread non sono proprio tranquillo.. Diciamo che mi piace arrivare intero a fine giro :spetteguless:

Qualcuno ha acquistato un nuovo lotto di questi XT? In caso, presentano sempre il problema?

Se hai questo timore,stai su questi,qualche grammo in più,ma problemi 0

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...0PBHLk1OQ4HXEWZhYstuYA&bvm=bv.126130881,d.d2s

Oppure non scarterei questi,anche qui qualche grammo in più,ma arrivi intero sicuro...;-)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...-gE16gWCeoGid8fWQEVJWg&bvm=bv.126130881,d.d2s
 

Simor

Biker novus
2/7/16
2
0
0
Visita sito
Tc70 ha scritto:
Se hai questo timore,stai su questi,qualche grammo in più,ma problemi 0

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...26130881,d.d2s[url]https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...26130881,d.d2s[/URL]

Oppure non scarterei questi,anche qui qualche grammo in più,ma arrivi intero sicuro...;-)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...26130881,d.d2s[url]https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...26130881,d.d2s[/URL]

Grazie Tc70!
Per fortuna non sono grammomaniaco :mrgreen:
Avevo già preso in considerazione anche gli altri freni, alla fine ero ricaduto sui nuovi XT per il prezzo simile ai vecchi e il nuovo standard i spec.

A questo punto se Shimano non prende una posizione sul problema faccio un piccolo sforzo e vado di Zee.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ciao
dopo circa 6 mesi di utilizzo all'inizio il problema era molto evidente, poi tra una svitatina al free-stroke, una pulizia delle pinze, il difetto non c'è più.
ieri discesa lunga e tosta dal bisbino verso chiasso e nessun problema :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

stesso discorso, problema fastidioso nelle prime uscite e ora dopo spurgo pulita e regolazione free stroke non si è più ripresentato
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Alla fine tramite sivende abbiamo mandato in assistenza entrambi i freni, ci hanno messo un po per via del periodo ferie, ma alla fine hanno mandato indietro UNA COPPIA DI FRENI NUOVI CON TANTO DI PASTIGLIE NUOVE :spetteguless:

Testati oggi in un giro easy: PERFETTI :celopiùg:

Stessa cosa per un altro freno di un'altra bici analoga di un altro cliente del negozio :spetteguless:

Secondo me è andata così: sapevano del problema ma non l'hanno mai ammesso pubblicamente, però una volta ricevuto un freno fallato lo cambiano senza battere ciglio :duello:
Se non altro, devo dire lode e onore per il loro servizio assistenza :medita:
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pure a me lo ha cambiato shimano Italia,mentre la shimano spagnola no, uno é tornato difettato e sull'altro hanno cambiato la leva.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Alla fine tramite sivende abbiamo mandato in assistenza entrambi i freni, ci hanno messo un po per via del periodo ferie, ma alla fine hanno mandato indietro UNA COPPIA DI FRENI NUOVI CON TANTO DI PASTIGLIE NUOVE :spetteguless:

Testati oggi in un giro easy: PERFETTI :celopiùg:

Stessa cosa per un altro freno di un'altra bici analoga di un altro cliente del negozio :spetteguless:

Secondo me è andata così: sapevano del problema ma non l'hanno mai ammesso pubblicamente, però una volta ricevuto un freno fallato lo cambiano senza battere ciglio :duello:
Se non altro, devo dire lode e onore per il loro servizio assistenza :medita:
:prost:
b015.gif
.. e adesso controlla i codici ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7936434&postcount=8
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pulizia e spurghi ne ho fatti a decine, se l'impianto è fallato va sostituita la leva, è li il problema e non sulla pinza!
inutile girarci intorno.
la shimano spagnola infatti ha risolto il difetto sull'anteriore cambiando solo la leva, mentre l'ennesimo spurgo, freestroke, pulizia...non ha risolto nulla.
alla fine il posteriore l'ho spedito alla shimano italia e me lo ha cambiato completamente e appena torno dalle ferie lo provo
 

Classifica mensile dislivello positivo