gruppo SRAM XX1 BB30 che "non scorre"

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi se è normale che ad esempio senza catena il mio gruppo non giri a vuoto facendo girare le pedivelle per intendersi ma rimanga frenato.
è montato con pedivella sx su cui è inserita la ghiera grigia con la brugolina, poi c'è una sorta di calotta. Sulla pedivella destra invece c'è solo uno spessore tra la pedivella e il movimento centrale che va in battuta sui cuscinetti
è normale che rimanga così frenato?

la bici è una torpado nearco s
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao, volevo chiedervi se è normale che ad esempio senza catena il mio gruppo non giri a vuoto facendo girare le pedivelle per intendersi ma rimanga frenato.
è montato con pedivella sx su cui è inserita la ghiera grigia con la brugolina, poi c'è una sorta di calotta. Sulla pedivella destra invece c'è solo uno spessore tra la pedivella e il movimento centrale che va in battuta sui cuscinetti
è normale che rimanga così frenato?

la bici è una torpado nearco s

Non capisco:nunsacci:, ma è tutto il gruppo o solo le pedivelle?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non conosco bene la tua guarnitura, ma dovrebbe girare molto libera senza la catena, come tutte le guarniture, mi sembra strano faccia resistenza. Credo l'unica sia controllare lo stato dei cuscinetti.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Non conosco la tua guarnitura ma avevo in precedenza un'altra guarnitura Sram e se funziona come la mia vecchia quella che tu indichi come "ghiera grigia con brugolina" sulla pedivella sx al 99% dovrebbe servire ad eliminare il gioco della guarnitura, se stringi troppo la ghiera grigia contro il movimento centrale carichi i cuscinetti del movimento centrale frenando tutto l'insieme - prova ad allentare un filo quella ghiera (chiaramente dopo aver allentato la brugolina da 1,5 o 2mm) e vedi se risolvi
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ok quindi secondo te dovrei non mettere lo spessore e giocare poi con quella ghiera nel lato opposto.

In questo caso, senza spessore intendo, si può montare direttamente la pedivella in battuta sui cuscinetti?



No, non ho detto di montarlo senza spessore ma ti ho chiesto se sei sicuro di quello montato in quanto esistono due misure in base alla lunghezza dell'asse.
 

Classifica mensile dislivello positivo