Cigolio mozzo anteriore Formula DC 20 LW

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao,
La mia Trek 4500 mod. 2013 da specifiche monta all'anteriore un mozzo Formula DC 20 LW e al posteriore un mozzo Formula DC 22 LW.
Posto le foto perché non sono sicuro di questa cosa poiché sui mozzi non trovo nessun logo o scritta con il marchio Formula. Anzi, sui mozzi non c'è scritto proprio niente.

Ultimamente mi succede di sentire a basse velocità un cigolio proveniente dal mozzo anteriore.
Smontando la ruote ho notato che il mozzo gira a fatica.
Cuscinetti consumati o da lubrificare?
Fatto sta che nella guarnizione laterale del mozzo ho trovato un fiorellino nel quale ho spruzzato del grasso spray al teflon.
Adesso il cigolio sembra sparito e il mozzo è leggermente più fluido.
Ho fatto bene? C'è qualcos'altro che posso fare?

91a3ae608de227e60df1119697b1ea23.jpg


32b080207684fc3ce5f8463e4158dc61.jpg
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
No, non è costosa...se il mozzo è di bassa qualità si, possono durare anche 2000km.
Ok grazie. Per adesso il problema è sparito, se si ripresenta li cambio. E dei mozzo buoni da spendere poco?
Questi devono essere veramente scarsi allora perché sulla bici da corsa c9n mozzi Shimano 105 dopo più di 20000 km nessun problema ancora.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ok grazie. Per adesso il problema è sparito, se si ripresenta li cambio. E dei mozzo buoni da spendere poco?
Questi devono essere veramente scarsi allora perché sulla bici da corsa c9n mozzi Shimano 105 dopo più di 20000 km nessun problema ancora.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

Gli Shimano sicuramente.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Questi devono essere veramente scarsi allora perché sulla bici da corsa c9n mozzi Shimano 105 dopo più di 20000 km nessun problema ancora.

occhio però a confrontare la durata dei mozzi di una bici da corsa (presumo da strada) con quelli di una mtb, perchè le sollecitazioni sono molto diverse e l'impiego più gravoso di una mtb accorcia sicuramente la vita utile dei cuscinetti...
ovvio che 2000 km son pochi, ma penso che con una mtb difficilmente riusciresti a farci 20000 km. usandola per quello per cui è stata concepita...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
occhio però a confrontare la durata dei mozzi di una bici da corsa (presumo da strada) con quelli di una mtb, perchè le sollecitazioni sono molto diverse e l'impiego più gravoso di una mtb accorcia sicuramente la vita utile dei cuscinetti...
ovvio che 2000 km son pochi, ma penso che con una mtb difficilmente riusciresti a farci 20000 km. usandola per quello per cui è stata concepita...
Vediamo un po' quanto durano...

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo