manutenzione bici: consigli e materiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franco causio

Biker novus
11/5/14
16
0
0
Visita sito
mi rendo conto che questo forum riguarda le mtb, ma spero di avere da voi esperti, comunque, qualche consiglio.

Ho comprato ieri in un negozio di roba usata la bici che vedete nelle foto allegate (una specie di graziella...).
Sono un neofita e, prima di riverniciare il telaio , volevo sapere:

- per togliere la ruggine da manubrio e cerchi cosa posso usare?
Solo una paglietta o c'è anche qualche sostanza da applicare che mi possa aiutare?

- la catena della bici è secchissima forse anche un po' arrugginita, non dovrei lubrificarla con qualcosa?

- dovrò cambiare camere d'aria e copertoni: quali misure devo cercare perchè siano quelle della bici?

Se sono fuori posto scusate, posso anche cercare altrove, altrimenti, grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • 20160624_190321.jpg
    20160624_190321.jpg
    303,3 KB · Visite: 57
  • 20160624_190328.jpg
    20160624_190328.jpg
    325,3 KB · Visite: 57
  • 20160624_190330.jpg
    20160624_190330.jpg
    318,1 KB · Visite: 54
  • 20160624_190340.jpg
    20160624_190340.jpg
    331,2 KB · Visite: 58

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!