Formello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ciao a tutti
Oggi durante uno dei miei soliti giri mi imbatto in un ragazzo che mi racconta del bike park a formello. Mi spiega che è una discesa con 7/8 saltarelli e una parabolica. Dice che è vicina a un parcheggio di pullman. Inoltre un giro che "credo" di aver capito che è carino è il sorbo(?). Volevo qualche info sul bike park, come lo si raggiunge e se esiste ancora(dopo essere stato alla caffarella preferisco chiedere).
Mi scuso con i mod. ma non ho trovato il topic di riferimento.
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
ciao, sono di Formello ed ho contribuito alla creazione e mantenimento dei percorsi con i ragazzi di mtbformello.it.
Andiamo quasi ogni giorno a girare li, contattami in privato o su facebook (pagina mtbformello) e saremo lieti di accompagnarti.
a presto
gianluca
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
ecco, in questo link c'è il percorso alla macchia di Sacrofano con salti ed i 3 percorsi al Sorbo.
Non conosco il tuo livello di abilità, quindi ti avviso che il percorso alla macchia è fattibile anche con una xc, tutti i salti sono copiabili in quanto muniti di rampa a scendere e le pendenze non sono eccessive, mentre i percorsi al Sorbo sono piu ripidi ed insidiosi in alcuni punti, quindi la prima volta è meglio andarci cauti..
Resta sempre valido l'invito ad iscriverti alla pagina facebook mtbformello, in cui potremo metterci d'accordo per accompagnarti..
Ciao
Gianluca
 

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
Grazie per la condivisione.ho visto anche qualche video su youtube..purtroppo tramite Cell. Non riesco a vedere il link..domani proverò con il Pc..
Ciaooooo
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Appena iscritto su facebook:celopiùg: ho visto sul vostro sito che gli allenamenti li fate il lunedi mercoledi e venerdi, immagino siano quelli i giorni in cui potreste accompagnarmi no? Un'altra cosa...per venire con voi è necessario qualche certificato o versamento di qualche quota? Se si quanto?
Grazie della pazienza
Lorenzo
 

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
ecco, in questo link c'è il percorso alla macchia di Sacrofano con salti ed i 3 percorsi al Sorbo.
Non conosco il tuo livello di abilità, quindi ti avviso che il percorso alla macchia è fattibile anche con una xc, tutti i salti sono copiabili in quanto muniti di rampa a scendere e le pendenze non sono eccessive, mentre i percorsi al Sorbo sono piu ripidi ed insidiosi in alcuni punti, quindi la prima volta è meglio andarci cauti..
Resta sempre valido l'invito ad iscriverti alla pagina facebook mtbformello, in cui potremo metterci d'accordo per accompagnarti..
Ciao
Gianluca

scusa ma il link non c'è..ciaooo
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ciao gianluca
mi diresti come fare per farci fare un giro nel parco? Avete date stabilite o vi organizzate? Se programmi uscite col tuo gruppo e possiamo venire (saremo max 3) veniamo molto volentieri. Magari dimmi punti di ritrovo, data ora giro che si fa ecc..
Grazie
Lorenzo
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
chi non è fuori in vacanza ci va quasi tutti i giorni, la sera intorno alle 18.30 per evitare il caldo di questi giorni..
le date "istituzionali" sarebbero il martedi ed il giovedi pomeriggio, oltre alla domenica mattina, ma in questi giorni c'è quasi sempre qualcuno che, uscito dal lavoro, va a scaricare un po di stress con il fresco.
purtroppo le notifiche dei forum sul cell non funzionano bene, per questo ti consiglio di scrivere sul gruppo mtbformello o a me sempre su facebook, cosi ci si mette d accordo piu rapidamente.
in privato ti mando i miei dati per trovarmi su fb o wapp.
a presto
gianluca
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Ciao Gianluca!complimenti x il tracciato che avete creato! Voi domenica 30 siete operativi? Se si mi piacerebbe io ed un mio amico aggregarci con voi per un uscitina..Avete gia programmi?

Ps

Io non sono allenatissimissimo.. In salita.. Ik giro è parecchio impegnativo ?

Saluti Danilo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
ciao, non dovrebbero esserci problemi, aggiorniamoci in prossimità della data, così ci si mette d accprdo.
la domenica di solito ci si vede alle 8.00 a formello e da li si parte..
un po da pedalare ci sta per risalire, ma ci si diverte in discesa, la salita si fa piano e senza consumare troppe energie..
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Resuscito il thread perchè mi sembra il posto più adatto in cui chiedere.

La domanda è:
c'è un modo per raggiungere la zona del Sorbo da Cesano tagliando in qualche modo direttamente verso Est, senza dover fare il classico giro di Peppe sulle strade asfaltate?
Ecco il tragitto consigliato da Google Maps, di ben 14Km anche se le località sono a circa 4-5Km in linea d'aria.
http://i.imgur.com/fXsMWOk.png

Tempo fa avevo provato a cercare sentieri su Via Torraccia del Bosco, che inizia asfaltata ma poi diventa una strada bianca in discesa e andava proprio in direzione della Valle del Sorbo, ma ho trovato solo cancelli chiusi su proprietà private.
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Provo a mettere il link di ina mia uscita da cesano al sorbo, io sono passato sul ponte sulla cassia bis altezza palestra timeout, poi lì trovi un cancello che ti immette sopra il Sorbo, dovrai prendere il sentiero che entra nella macchia che presumo ora sia mal ridotto se non chiuso!!!!! Altrimenti puoi passare da sotto le rughe, ma devi attraversare zona con cani pastore https://www.strava.com/activities/599054965/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1465200148
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Provo a mettere il link di ina mia uscita da cesano al sorbo, io sono passato sul ponte sulla cassia bis altezza palestra timeout, poi lì trovi un cancello che ti immette sopra il Sorbo, dovrai prendere il sentiero che entra nella macchia che presumo ora sia mal ridotto se non chiuso!!!!! Altrimenti puoi passare da sotto le rughe, ma devi attraversare zona con cani pastore https://www.strava.com/activities/599054965/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1465200148

Forse è proprio quello che fa al caso mio, grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo