Aiuto acquisto

Bojker

Biker novus
3/10/15
27
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mia ha consigliato questo forum il fratello di mia moglie dicendo che è assolutamente il meglio e spero quindi che mi possiate aiutare.
(spero di avere postato nella sezione corretta)

Attualmente possiedo un MTB decismente datata (cca 10 anni) già ammortizzata e in alluminio ma orami è venuto il tempo di cmbiare..
in 10 anni le bicliclette sono decisamente cambiate e vorrei qualcosa di nuovo senza svenarmi..

Premetto ch sono un ciclo amatore e faccio cca 600-800km all'anno, pratico lo sterrato e l'asfalto dove non di può fare diversamente. Non mi arrampico su per i monti ma seguo percorsi "semplici".. nulla di esagerato quindi.

La mia idea sarebbe quella di trovare un buon usato che mi permetterebbe di avere una bici di fascia superiore ad un prezzo più contenuto rispetto al nuovo (ovviamente lo stato dell'usato è fondamentale).
cifra di spesa massima € 900,00

Proprio stamattina sono stato in un negozio e ho trovato questa bici..

[url]http://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/hardtails/27-xc-race-marathon/2014/big-seven-900-220.html[/URL]

praticamente nuova.. nessun graffio (uno piccolo sul mnubrio e sul freno ma veramente ininfluenti) e il telaio perfettamente a posto senza segni o botte nelle parti più delicate..

il negoziante la mette a € 849,00

navigando un po' online ho visto che dovrebbe esere un modello 2014 (ma già monta il cambio XT 2015) e il prezzo di vendita al pubblico proposto era di € 1.090,00

A quest punto a Voi la "palla".. che faccio? mi precipito all'acquisto o il prezzo è ecessivo per la MTB? le specifiche tecniche sono almeno discrete?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
ciao a tutti
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,
mia ha consigliato questo forum il fratello di mia moglie dicendo che è assolutamente il meglio e spero quindi che mi possiate aiutare.
(spero di avere postato nella sezione corretta)

Attualmente possiedo un MTB decismente datata (cca 10 anni) già ammortizzata e in alluminio ma orami è venuto il tempo di cmbiare..
in 10 anni le bicliclette sono decisamente cambiate e vorrei qualcosa di nuovo senza svenarmi..

Premetto ch sono un ciclo amatore e faccio cca 600-800km all'anno, pratico lo sterrato e l'asfalto dove non di può fare diversamente. Non mi arrampico su per i monti ma seguo percorsi "semplici".. nulla di esagerato quindi.

La mia idea sarebbe quella di trovare un buon usato che mi permetterebbe di avere una bici di fascia superiore ad un prezzo più contenuto rispetto al nuovo (ovviamente lo stato dell'usato è fondamentale).
cifra di spesa massima € 900,00

Proprio stamattina sono stato in un negozio e ho trovato questa bici..

[URL="http://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/hardtails/27-xc-race-marathon/2014/big-seven-900-220.html"][URL]http://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/hardtails/27-xc-race-marathon/2014/big-seven-900-220.html[/URL][/URL]

praticamente nuova.. nessun graffio (uno piccolo sul mnubrio e sul freno ma veramente ininfluenti) e il telaio perfettamente a posto senza segni o botte nelle parti più delicate..

il negoziante la mette a € 849,00

navigando un po' online ho visto che dovrebbe esere un modello 2014 (ma già monta il cambio XT 2015) e il prezzo di vendita al pubblico proposto era di € 1.090,00

A quest punto a Voi la "palla".. che faccio? mi precipito all'acquisto o il prezzo è ecessivo per la MTB? le specifiche tecniche sono almeno discrete?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
ciao a tutti


Ciao e benvenuto.

Come prima considerazione il prezzo di quell'usato è davvero troppo alto.
Ha due stagioni alle spalle e te lo propongono con solo il 22% di sconto dal prezzo di listino ?? :nunsacci:
Di solito il 20 è lo sconto che si ottiene a fine stagione ( e a volte anche durante ) per modelli nuovi e dell'anno.

Seconda considerazione: è una 27.5
E' il formato ruota che cerchi ?
Per quanto hai scritto probabilmente una 29 sarebbe il formato più adatto

Quanto al montaggio mi lascia perplesso la forca RST; per il resto è montata in modo discreto.

Secondo me, con 900 euro, si può trovare di meglio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ha perfettamente ragione [MENTION=48249]sten1959[/MENTION].

Con 900 euro si trova di meglio. Se quella bici e' davvero perfetta, al massimo la si puo' pagare 5-600 euro, con garanzia del negozio.
Tra l'altro, se un negoziante mi proponesse un usato di 2 anni al 20% di sconto non mi vedrebbe piu' di certo.
 

biker biker

Biker popularis
3/10/15
49
0
0
Visita sito
Scusa la domanda,ma se hai detto che pratichi sterrato e asfalto senza avventurarti in nulla di pericoloso,guarda che con 900 euro ti vengono gran belle mtb nuove.

Pensaci... fossi in te con quella cifra guarderei al nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
credo anche io che il prezzo sia un pò troppo alto per un usato di 2 stagioni con quelle caratteristiche , ti direi anche io di avanzare per gradi e cercare di capire innanzi tutto il formato ruota che vuoi , credo anche io che una 29 sia l'ideale per il tuo uso , e cmq personalmente su front dà xc , lo trovo il formato ideale !
...e poi girare per qualche negozio , e in base a quello che trovi , posta qui che ti consigliamo
 

Bojker

Biker novus
3/10/15
27
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per il vostro consiglio.
infatti era il mio cruccio maggiore il prezzo... la garanzia è cmq di un anno dal rivenditore..
Io sono di Maranello e questo rivenditore è uno dei più conosciuti Modena.
anche secondo me doveva essere più basso ma non conoscendo i componenti non potevo sbilanciarmi.

Per la ruota io puntavo sul 27.5. Sono alto 1.69 e mi hanno detto che la mia taglia è una 17 pollici.. se prendo una ruota 29 esteticamente è una cosa che non si affronta...

Ieri sono stato a vedere anche bici nuove ma ce ne sono veramente di tutte le razze.. ho capito che uno degli elementi più importanti è la forcella.. dovrei trovare quindi un buon compromesso senza eccedere però la cifra che mi sono prefissato altrimenti mia moglie mi svita il cranio... XD
mi hanno anche fatto vedere una Bottecchia... non male ma decisamente più pesante di altre bici a parità di costo...
sono in alto mare.... :'(
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie a tutti per il vostro consiglio.
infatti era il mio cruccio maggiore il prezzo... la garanzia è cmq di un anno dal rivenditore..
Io sono di Maranello e questo rivenditore è uno dei più conosciuti Modena.
anche secondo me doveva essere più basso ma non conoscendo i componenti non potevo sbilanciarmi.

Per la ruota io puntavo sul 27.5. Sono alto 1.69 e mi hanno detto che la mia taglia è una 17 pollici.. se prendo una ruota 29 esteticamente è una cosa che non si affronta...

Ieri sono stato a vedere anche bici nuove ma ce ne sono veramente di tutte le razze.. ho capito che uno degli elementi più importanti è la forcella.. dovrei trovare quindi un buon compromesso senza eccedere però la cifra che mi sono prefissato altrimenti mia moglie mi svita il cranio... XD
mi hanno anche fatto vedere una Bottecchia... non male ma decisamente più pesante di altre bici a parità di costo...
sono in alto mare.... :'(



Nel tuo caso non condivido il discorso che hai scritto in merito all'equazione altezza/formato ruote.

Sei disponibile a comprare online ?
 

Bojker

Biker novus
3/10/15
27
0
0
Visita sito
Mah.. una bici non saprei... mi piace toccare con mano queste cose.... però se la fonte è fidata perché no.
Io conoscevo il sito della Canyon ma ho visto che è ofline. Qualche suggerimento?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ti ringrazio sten1959 :-)
Ciao, ho letto che sei di maranello io sono di formigine, se vuoi guardare un nuovo prova a colombaro sulla rotonda che incrocia con via vandelli, si chiama mai dire bike. Tengono cube come marca, secondo me comprando in negozio è in assoluto la marca con il rapporto qualità prezzo più alto.
Anche bici per tutti a gorzano ha spesso occasioni sull'usato.
Se hai bisogno per manutenzione, percorsi o qualsiasi altra cosa scrivimi in privato e possiamo incontrarci quando vuoi a fare due chiacchiere. Possiamo anche fare uscite insieme, il problema è che se esci con me dopo due mesi vuoi come minimo una full da 140...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Bojker

Biker novus
3/10/15
27
0
0
Visita sito
Ciao, ho letto che sei di maranello io sono di formigine, se vuoi guardare un nuovo prova a colombaro sulla rotonda che incrocia con via vandelli, si chiama mai dire bike. Tengono cube come marca, secondo me comprando in negozio è in assoluto la marca con il rapporto qualità prezzo più alto.
Anche bici per tutti a gorzano ha spesso occasioni sull'usato.
Se hai bisogno per manutenzione, percorsi o qualsiasi altra cosa scrivimi in privato e possiamo incontrarci quando vuoi a fare due chiacchiere. Possiamo anche fare uscite insieme, il problema è che se esci con me dopo due mesi vuoi come minimo una full da 140...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao Alberto, grazie per i consigli.
Mai dire bike però non mi ispira.. non me ne hanno parlato benissimo.. io però mai stato.
Bici per tutti l'ho a 100 mt da casa [emoji23]
Ci sono stato ma al momento non hanno nulla per me.

grazie per la tua disponibilità ma io sono moooltooo più polleggiato di te [emoji23]
Non mancherò cmq di chiederti qualche consiglio utile [emoji16]

Visti i prezzi degli usato però forse mi sto convincendo per un nuovo..

Sul sito della Canyon ho trovato questa:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-5-9.html

Che ne pensate?
Io devo prendere un S quindi avrò ruota da 27.5

Aspetto i vostri saggi consigli.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo