SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
riscritta altra mail....
mi hanno risposto che hanno da fare e provvederanno a contattarmi.

ma sono senza bici (no freni, no bici)

nel frattempo sono andato dal concessionario a prendere una coppia di dischi
sono uscito con una nuova bici :smile::smile::smile:

quell'altra la metteremo a posto con comodo

su questa nuova monterò (appena gli arrivano) i corsaestrema sicuramente!!!!


finalmente dopo un mese esatto mi hanno risposto
anche se non lo hanno ammesso pubblicamente hanno detto che SI effettivamente il difetto c'è
che i nuovi rotori arriveranno a Settembre (per cui io dico.... se sei serio, toglili dal sito!!!)
e che quindi:
o mi spedivano dei rotori nuovi ancora in catalogo ( :nunsacci: :smile: )
o mi spedivano i nuovi modelli, ma dopo settembre (già più ragionevole)
o mi rimborsavano (ecco questa mi piace)

ovviamente ho accettato il rimborso e oggi mi hanno rimborsato tramite paypal :celopiùg:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
questo è ciò che ho trovato qualche giorno fa dando una controllata alle mie ruote superstar AM carbon switch, usate per trail/all mountain non di certo estremo per circa 2 mesi:

10h3frc.jpg


15zqlw5.jpg


sembrerebbero entrambe crepate in corrispondenza della valvola

ora stanno tornando indietro, ma non mi è piaciuto per niente che il tizio che mi ha risposto ha messo le mani aventi dicendo che parrebbe che siano state strette troppo le rondelle delle valvole (tubeless)

io gli ho risposto che "ovviamente" le stringo sempre a mano, visto che in caso di necessità potrebbe essere necessario doverle svitare sui sentieri per inserire una camera d'aria (a parte che secondo me si taglierebbe prima il gommino della valvola)

ho anche lasciato le valvole sui cerchi per dimostrare che non sono state strette con attrezzi

ora, ammesso che siano onesti e non vogliano insistere con la scusa della valvola troppo stretta, vedendo che i cerchi si sono rotti entrambi nello stesso punto mi sorge più di un dubbio che sia proprio un problema di progettazione, quindi facilmente si romperanno anche quelli che mi manderanno in sostituzione
purtroppo essendo una piccola azienda temo non abbiano le risorse per correggere velocemente un problema del genere...spero di sbagliarmi

vi terrò aggiornati sugli sviluppi


Anche a me rotte nel medesimo punto.. ovviamente valvole strette a mano anche io ..
Accidenti adesso devo controllare la ruota posteriore
Spero si risolva presto
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Anche a me rotte nel medesimo punto.. ovviamente valvole strette a mano anche io ..
Accidenti adesso devo controllare la ruota posteriore
Spero si risolva presto

beh te le dovrebbero cambiare senza indugio, semmai il problema è che potrebbero rompersi anche quelle che ti mandano in sostituzione, come nel mio caso (come probabilmente hai visto alla fine mi sono fatto rimborsare)
chiedi di far organizzare a loro il ritiro del pacco, se lo mandi tu spendi parecchio e non è detto che ti rimborsino totalmente
in bocca al lupo ;)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
beh te le dovrebbero cambiare senza indugio, semmai il problema è che potrebbero rompersi anche quelle che ti mandano in sostituzione, come nel mio caso (come probabilmente hai visto alla fine mi sono fatto rimborsare)
chiedi di far organizzare a loro il ritiro del pacco, se lo mandi tu spendi parecchio e non è detto che ti rimborsino totalmente
in bocca al lupo ;)

Già spedito.. penso sia in consegna l'ultima posizione segnalata all' hub di Milano il 7 di questo mese
ho speso 25€ tramite le poste spero che non si rompa anche la ruota dietro per cortesia mi racconti la tua storia visto che è diluita in molti post per favore???
Grazie
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Già spedito.. penso sia in consegna l'ultima posizione segnalata all' hub di Milano il 7 di questo mese
ho speso 25€ tramite le poste spero che non si rompa anche la ruota dietro per cortesia mi racconti la tua storia visto che è diluita in molti post per favore???
Grazie

direi che questi 3 post riassumono più o meno tutto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7559567&postcount=1784
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7563252&postcount=1787
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7574660&postcount=1793

se hai altre domande sono qua ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

Grazie GENTILISSIMO !!! aspetto che mi facciano sapere qualcosa cmq ho già acquistato una coppia di DT Swiss XM 1501 peccato mi trovavo veramente bene con le SScomponents
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Grazie GENTILISSIMO !!! aspetto che mi facciano sapere qualcosa cmq ho già acquistato una coppia di DT Swiss XM 1501 peccato mi trovavo veramente bene con le SScomponents

in effetti è un peccato perchè i cerchi sono veramente belli, soprattutto visto il prezzo delle ruote complete
io le ho sostituite con una coppia montata da GD Store con cerchi DRC Big Horn e mozzi Novatec, molto soddisfatto e già hanno sopportato con disinvoltura un uso più cafone rispetto alle Superstar (sgrat..)

facci sapere come finisce :prost:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
in effetti è un peccato perchè i cerchi sono veramente belli, soprattutto visto il prezzo delle ruote complete
io le ho sostituite con una coppia montata da GD Store con cerchi DRC Big Horn e mozzi Novatec, molto soddisfatto e già hanno sopportato con disinvoltura un uso più cafone rispetto alle Superstar (sgrat..)

facci sapere come finisce :prost:

Sostituito in garanzia senza se senza ma... Ottimo servizio
Speriamo che reggano perchè mi ci trovo veramente bene
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
885
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Dopo aver posseduto una loro coppia di ruote con mozzi switch ho appena acquistato una coppia con mozzi tesla (da vero pollo ho letto solo dopo dei problemi altrimenti li avrei prese con gli switch che costavano anche meno....le recensioni sul loro sito son tutte positive!!!)

Ora son con l'ansia del mozzo che da un momento all'altro mi lascia a piedi.

A voi che è già capitato si potrebbe sapere di preciso cosa si rompe della ruota libera in modo da tenerla controllata, in rete ho trovato un paio di immagini ma sembrerebbe più che altro l'asse tranciato e la cosa è preoccupante.

Vado spesso in bici da solo e non vorrei ritrovarmi sperduto da qualche parte con il mozzo rotto a dovermi fare una bella passeggiata !!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Segnalo che per novembre, sconti del 10% , 15% 20% a seconda della spesa.

[FONT=&quot]Over £50 get 10% discount with NOVEMAIL10
Over £125 get 15% discount with NOVEMAIL15
Over £250 get 20% discount with NOVEMAIL20. [/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma il giudizio sul mozzo Tesla EVO posteriore è unanimemente negativo? o hanno per caso cambiato qualcosa per risolvere i problemi?

io sarei tentato di prenderlo... con lo sconto del black friday...

mi attira per prezzo, punti di ingaggio e non ultimo il colore anodizzato;

la vera noia se però mi si rompe sarebbe smontare e rimontare poi la ruota... o basta cambiare la ruota libera?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sconto di 25% sul tutto il catalogo fino a domenica a mezzanotte.
Basta usare il codice BLACK25 al momento del pagamento
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ma il giudizio sul mozzo Tesla EVO posteriore è unanimemente negativo? o hanno per caso cambiato qualcosa per risolvere i problemi?

Boh, io ho una coppia di ruote assemblate da loro con cerchi Alexrims 30 e mozzi tesla evo, sulla mia trail bike, con cui ho fatto circa 1'000 km tra sterrati semplici, mulattiere, trail nei boschi, discese scassate ed un paio di giri in bike park.
Incrocio le dita, ma fino ad ora non ho avuto problemi di sorta.
 

Classifica mensile dislivello positivo