Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Così dovrebbe sembrare dal comunicato apparso oggi su FB ... ma se vai su Datasport e provi a afre l'iscrizione è ancora possibile a 140€ ...
Forse con beneficienza intendono l'scrizione a 140€ ed il beneficiario è il buon Vanzi ...:smile::smile::smile:

Tra l'altro ieri sera su FB ad un utente avevavo espressamente risposto che le iscrizioni normali erano chiuse ... Post prontamente cancellato questa mattina ...

che figuracce che stanno collezionando ....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
530
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Tra l'altro ieri sera su FB ad un utente avevavo espressamente risposto che le iscrizioni normali erano chiuse ... Post prontamente cancellato questa mattina ...

che figuracce che stanno collezionando ....

Comunque pian piano stanno collezionando anche €uri.
Siamo oltre i 3300 (iscritti)...
 
D

dandy1973

Ospite
confermo, bella, affascinante, suggestiva ecc... ecc... ma adesso ci sono gare ovunque e non meno affascinanti, io ho fatto 2 volte il lungo, mi piacerebbe la corta perchè fare il tratto dell'ornella tutto a piedi proprio non mi piace e onestamente non lo vedo molto come tratto da inserire in una gara di mtb......................... e con questa affermazione adesso si scatena l'inferno.............
 

paolode

Biker popularis
confermo, bella, affascinante, suggestiva ecc... ecc... ma adesso ci sono gare ovunque e non meno affascinanti, io ho fatto 2 volte il lungo, mi piacerebbe la corta perchè fare il tratto dell'ornella tutto a piedi proprio non mi piace e onestamente non lo vedo molto come tratto da inserire in una gara di mtb......................... e con questa affermazione adesso si scatena l'inferno.............
Al di là del senso o meno dell'Ornella credo che il "corto" valga la pena perché una gara che si chiama Sellaronda non può prescindere dal passaggio nella Città dei Sassi.. da pelle d'oca!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Il vero sellaronda e' il corto sciateci per credere, dal lupo bianco si sale al sella, la val duron nel sellaronda nun c'entra niente, quello è' il giro del sassolungo e piatto.
Concordo sull'Ornella, salita indecente per una gara di mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
questa e una gara di mtb no di sci. il lungo va nella val Duron. secondo me SRh=lungo. come la DSb=lungo, 3epic=lungo.
citta del sassi da brividi, val Duron, alpe du Siusi no? citta dei Sassi la fai in 5min e fine dei brividi
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
questa e una gara di mtb no di sci. il lungo va nella val Duron. secondo me SRh=lungo. come la DSb=lungo, 3epic=lungo.
citta del sassi da brividi, val Duron, alpe du Siusi no? citta dei Sassi la fai in 5min e fine dei brividi

sono d'accordo. io ho fatto lungo e corto.
molto dipende da quanto uno ha voglia di soffrire, soprattutto per quanto tempo, perchè io ritengo che chi riesce a fare il corto in un tempo "decente" (sotto le 7 ore almeno)possa fare tranquillamente pure il lungo.
L'ornella resta più nella testa che nelle gambe, perchè la si fà tutta o buona parte a piedi,e ti distrugge mentalmente, la val duron è bellissima, ma si può paragonare come impegno al sella, forse un pò meno perchè a metà ti fà un pò rifiatare, il peggio secondo me arriva con la risalita al rifugio zallinger, quando uno pensa che sia finita, ti ci mettono questa bell'ascesa di 3km circa molto impegnativa...... lungo 3900- corto 3300. cosi dice il mio garmin
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
sono d'accordo. io ho fatto lungo e corto.
molto dipende da quanto uno ha voglia di soffrire, soprattutto per quanto tempo, perchè io ritengo che chi riesce a fare il corto in un tempo "decente" (sotto le 7 ore almeno)possa fare tranquillamente pure il lungo.
L'ornella resta più nella testa che nelle gambe, perchè la si fà tutta o buona parte a piedi,e ti distrugge mentalmente, la val duron è bellissima, ma si può paragonare come impegno al sella, forse un pò meno perchè a metà ti fà un pò rifiatare, il peggio secondo me arriva con la risalita al rifugio zallinger, quando uno pensa che sia finita, ti ci mettono questa bell'ascesa di 3km circa molto impegnativa...... lungo 3900- corto 3300. cosi dice il mio garmin

Alla fine dei giochi l'Ornella sono 2,4 km, ti gonfia i polpacci, ma si fanno anche due parole ansimando un po' ...
Io ho pedalato i primi 150 mt dalla baracca, poi camminato in compagnia..
Secondo me pure la gara è il lungo, io non considero l'etmologia del termine Sellaronda, vanno provati entrambi.
I paesaggi sono bellissimi, ma solo quelli, i trail sono quasi banali, c'è in zona di molto meglio, ma è un argomento già trito.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
530
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
questa e una gara di mtb no di sci. il lungo va nella val Duron. secondo me SRh=lungo. come la DSb=lungo, 3epic=lungo.
citta del sassi da brividi, val Duron, alpe du Siusi no? citta dei Sassi la fai in 5min e fine dei brividi

In realtà si dovrebbe dire Sellaronda corto, Hero lungo... :-)
Credo che parte del successo la gara lo debba al nome Sellaronda, che è piuttosto evocativo ed è innegabilmente il giro dei 4 passi famosi intorno al Sella e nasce ben prima della gara stessa, diversamente dal DSB e 3Epic che sono nomi nati con e per le rispettive gare.
Comunque sia, lungo e corto sono entrambi percorsi tosti e spettacolari (e per questo chi fa il corto non va ghettizzato) anche se imho il passaggio sopra al passo Sella tra Sassolungo e massiccio del Sella è uno dei più belli in assoluto.

Tra l'altro, quest'anno personalmente alla SRH corta ho "sofferto" più che alla DSB lunga e almeno quanto alla 3Epic lunga (dove però il meteo ha avuto parte notevole).
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
In realtà si dovrebbe dire Sellaronda corto, Hero lungo... :-)
Credo che parte del successo la gara lo debba al nome Sellaronda, che è piuttosto evocativo ed è innegabilmente il giro dei 4 passi famosi intorno al Sella e nasce ben prima della gara stessa, diversamente dal DSB e 3Epic che sono nomi nati con e per le rispettive gare.
Comunque sia, lungo e corto sono entrambi percorsi tosti e spettacolari (e per questo chi fa il corto non va ghettizzato) anche se imho il passaggio sopra al passo Sella tra Sassolungo e massiccio del Sella è uno dei più belli in assoluto.

Tra l'altro, quest'anno personalmente alla SRH corta ho "sofferto" più che alla DSB lunga e almeno quanto alla 3Epic lunga (dove però il meteo ha avuto parte notevole).

quest'anno ho chiuso il corto della hero in 8 ore esatte ed il prossimo sarò alla dsb lunga...mi dici i tuoi tempi così per farmi un'idea delle differenze, grazie!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
530
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
quest'anno ho chiuso il corto della hero in 8 ore esatte ed il prossimo sarò alla dsb lunga...mi dici i tuoi tempi così per farmi un'idea delle differenze, grazie!

Corto Hero 8.04 mi pare, lungo DSB 9.30 circa, di pedalato togli una mezz'ora abbondante in tutte e due.
Sono andato con la calma e ho pagato l'infortunio di primavera, ma grossomodo credo che un'ora di differenza ci stia tra i due percorsi.
 
D

dandy1973

Ospite
In realtà si dovrebbe dire Sellaronda corto, Hero lungo... :-)
Credo che parte del successo la gara lo debba al nome Sellaronda, che è piuttosto evocativo ed è innegabilmente il giro dei 4 passi famosi intorno al Sella e nasce ben prima della gara stessa, diversamente dal DSB e 3Epic che sono nomi nati con e per le rispettive gare.
Comunque sia, lungo e corto sono entrambi percorsi tosti e spettacolari (e per questo chi fa il corto non va ghettizzato) anche se imho il passaggio sopra al passo Sella tra Sassolungo e massiccio del Sella è uno dei più belli in assoluto.

Tra l'altro, quest'anno personalmente alla SRH corta ho "sofferto" più che alla DSB lunga e almeno quanto alla 3Epic lunga (dove però il meteo ha avuto parte notevole).

mi dai una tua opinione sulla 3epic paragonandola alla Hero lunga, lascia stare il meteo che ho saputo che alla 3epic era molto pessimo
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
mi dai una tua opinione sulla 3epic paragonandola alla Hero lunga, lascia stare il meteo che ho saputo che alla 3epic era molto pessimo

SRH lunga: 87Km; 3900disl+
Epic lungo: 87Km; 3500disl+

A parità di lunghezza il disl è maggiore nella SRH, inoltre nella 3Epic c'è una % maggiore di asfalto.
A parità di condizioni meteo secondo me è leggermente + dura la SRH.
 

Classifica mensile dislivello positivo