Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Oggi primo giro con la MM SG trailstar su fango e roccia: una sicurezza!
P.s. i tasselli della MM in versione trail non mi si sono mai staccati (provate su due bici e ruote diverse con carcasse diverse mai avuto alcun problema).

Diazevr, ho montato oggi la MM trailstar 2,35 sulla mia stump 29. Mettendola seguendo il senso di rotazione indicato, ho l' impressione che la gomma sia montata al contrario. Correct???
grazie.
Qualcuno ha provato a montarla al contrario?
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Diazevr, ho montato oggi la MM trailstar 2,35 sulla mia stump 29. Mettendola seguendo il senso di rotazione indicato, ho l' impressione che la gomma sia montata al contrario. Correct???
grazie.
Qualcuno ha provato a montarla al contrario?

Prima della slide avevo anch'io la stump con le MM, ottima abbinata. La gomma però era montata giusta. Credo che se la si monti rovescia tuttalpiù si perde un po' di scorrevolezza .
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Prima della slide avevo anch'io la stump con le MM, ottima abbinata. La gomma però era montata giusta. Credo che se la si monti rovescia tuttalpiù si perde un po' di scorrevolezza .

Ok, allora la lascio montata con senso di rotazione come da freccia stampigliata. Grazie
PS:
Se a qualcuno interessa la gomma pesata col mio bilancino è 970g.
 

CiniKo

Biker popularis
Ciao Ciniko tutto ok?Scusate l'O T quando ci si trova per un giro con le Caprette? Riguardo le Tk non mi trovi assolutamente d'accordo riguardo il front. La mescola e' troppo dura.Va bene per il dietro.
Non ho preso più la Capra....io con l'anteriore TK... lo sento assolutamente attaccata a terra e confortevole .. ci scendo con 1.7 di pressione e camera d'aria poi non so! Il giro quando vuoi... [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vero che ha un volume un po' risicato d'altra parte è una 2,20. A me piacciono le gomme un po' anoressiche dietro ma devo dire che ad una pressione di 2,8 ha una buona tenuta. Con un po' di attenzione potrei scendere a 2,6.
un po' alta come pressione. io al posteriore tengo la michelin a circa 2,3.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ho un amico che deve fare l'ordine e mi pressa per le michelin rock2. Io avrei provato MM. In ogni caso...se dovessi decidere per il MM che gomma ci si abbina dietro? Io cercavo gomma scorrevole..ma ieri dopo aver fatto un po' di discesa "umida" sto' cambiando idea!! Ora ho un specialized slaughter...praticamente nei ripidi se freni prendi velocita!!! Non grippa per niente!
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Devo comprare un anteriore per l'inverno. Sto pensando alla Magic Mary supergravity vertstar, ma ho paura che data la mescola molto morbida si possa consumare troppo velocemente, qualcuno ha esperienza a riguardo?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
da instagram di 4guimp:

image.php
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Devo comprare un anteriore per l'inverno. Sto pensando alla Magic Mary supergravity vertstar, ma ho paura che data la mescola molto morbida si possa consumare troppo velocemente, qualcuno ha esperienza a riguardo?
Basta che non la usi col caldo, sull'asfalto e non tutti i giorni e ci fai tutta la stagione
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
la Slaughter è copertura prettamente per terreno asciuto e compatto. Ho la Purgatory e va bene anche se non è il TOP su bagnato
Però la Purga non ha la presa di spigolo dell'HR2. Slaughter e simili (RRazor e Minion SS) sono gomme che in inverno le usano bene solo chi è abituato in condizioni normali a frenare solo con l'anteriore o quasi .....
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Basta che non la usi col caldo, sull'asfalto e non tutti i giorni e ci fai tutta la stagione

l'idea era di comprare una MM vertstar da montare davanti (al posto dell'hans dampf trailstar che ho adesso) quando faccio giornate con risalite furgonate, e rimettere la l'HD quando mi tocca pedalare.

il bello è che mescola trailstar e vertstar per la MM si trovano allo stesso prezzo, però se mi dici così già rafforza l'idea di prenderla vertstar. La mescola trailstar è MOLTO resistente imho: ci ho fatto ormai 6 mesi tra pedalate su asfalto, furgonate e bike park, e la gomma è ancora in buone condizioni... anche se la vertstar durasse la metà di questa sarebbe gran cosa comunque.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Montato MM da 26 EVO snake skin Trailstar, gr 833. Si conferma che i pesi effettivi sono maggiori di quelli dichiarati (795 gr).

Ottima larghezza della carcassa, superiore al vecchio Minion DHF exo single da 2,5, quest'ultimo aveva invece i tasselli laterali (non tutti) più sporgenti.

Niente impressioni sulla guida, perché sono troppo soggettive e :spetteguless: perché non l'ho ancora provata :smile::smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
io comunque la Purgatory la vorrei cambiare anche per questo. Che prendo ?SCHWALBE HD ?
Io sto usando con soddisfazione Maxxis DHF 2.5 exo ST e maxxis DHF 2.35 DH 60a. Entrambe per camera, entrambe latticizzate col flap. Avanti cerchio da 25 mm e dietro da 19 mm. L'HD mai usato (e mai l'userò, non credo che vada meglio del DHF, comunque [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] te ne può fare il confronto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo