Pedali flat leggeri e con ottimo grip : consigli ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
io 20 giorni fa:

IMG-20150911-WA0002.jpg


punti a manetta

......azz..!! Impressionante !! Quasi quasi....provo con gli sganci !!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho ordinato i mitici Exustar E-PB525 che mi avete consigliato, sono davvero belli e anche abbastanza leggeri.



Ho notato pero' che non sono molto scorrevoli...cio' costituisce un problema secondo voi ? Si puo' in qualche modo aumentarne la scorrevolezza ?..
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
L'olio dove devo metterlo ? Mi tocca smontarli per ungere ?...E se si, come?
smontarli è un pò uno sbattimento se le brugole a L non riescono a passare nel pedale.
Io ho tenuto l'ipotesi smontaggio come seconda opzione.

Quindi inizialmente ho solo messo l'olio tutto intorno dove il pedale ospita (non so come si chiami) il tubo grigio metallico
e dalla parte opposta, dove vedi un dado per brugola, se ce l'hai,sugli altri miei pedali è affogato e non raggiungibile.

Olio, fai girare a mano pochi secondi cercando di far andare l'olio dentro tenendoli a favore della forza di gravità insomma, poi con un panno o scottex ho tolto l'eccedenza.

Subito ero deluso, non vedevo miglioramenti. Poi ci sono uscito, si vede che pedalando l'olio è penetrato.

E ora girano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Sam Cooper

Biker grossissimus
Molto leggeri !

Quanto costano ?

Gli Exustar li ho pagati 35 euro spediti...

Purtroppo non li regalano...

Ne fanno due versioni: quelli con la T (ME03T) e quelli senza: i primi pesano qualche grammo meno e costano più o meno 200 cocuzze, i secondi sono sui 240g (la coppia) ed il prezzo è poco sopra i cento euro!

C'è da dire che sono indistruttibili...
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Purtroppo non li regalano...

Ne fanno due versioni: quelli con la T (ME03T) e quelli senza: i primi pesano qualche grammo meno e costano più o meno 200 cocuzze, i secondi sono sui 240g (la coppia) ed il prezzo è poco sopra i cento euro!

C'è da dire che sono indistruttibili...

CONFERMO. malgrado il peso e profilo basso sono fantastici come grip e durata. ipersoddisfatto.
certo il costo e' elevato ma ottimo prodotto. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo