Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, visto che ora mai l'autunno incalza sto vedendo dei giri a quote più basse e non sono mai stato sul canto. Non vi chiedo di darmi indicazioni precise da dove/come/quando partire perchè penso che i local non ne possono più di rispondere alle solite domande.

Volevo solo sapere quali sentieri (discesistici) consigliate prevalentemente flow e che soffrono poco l'umidità visto che da ora in poi, credo che di asciutto si troverà poco. Grazie :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao a tutti, visto che ora mai l'autunno incalza sto vedendo dei giri a quote più basse e non sono mai stato sul canto. Non vi chiedo di darmi indicazioni precise da dove/come/quando partire perchè penso che i local non ne possono più di rispondere alle solite domande.

Volevo solo sapere quali sentieri (discesistici) consigliate prevalentemente flow e che soffrono poco l'umidità visto che da ora in poi, credo che di asciutto si troverà poco. Grazie :celopiùg:
In generale..
stai sul lato di sotto il monte, è sempre più asciutto.
da Pontida molto più umido
i 4 km e rotti di salita sia da Sotto il monte da Caneve, che dal cimitero di Pontida fanno perdere tempo e, considerato che essendo la prima volta sul Canto non conoscendo bene come raccordare più sentieri, il divertimento si esaurisce presto...
consiglio, sali prima da Caneve in quanto più stancante, poi dipende dalla gamba.
non penso che gli amici frequentatori abbiano fastidio a risponderti, nel frattempo dai un'occhiata:
http://wileworld.altervista.org/introduzione/
http://montecanto.altervista.org/joomla/
ciao e buon giro!
Enrico
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ziobikerissimo :cucù:

Sei troppo PR (non è una pernacchia ! :smile:).
Grazie, anche a nome di 4sentieri.
:celopiùg:

[MENTION=80582]bikercomasco[/MENTION],: tu chiedi, che quattro indicazioni :omero: non si negano a nessuno
o-o

Ho la gola secca.............:spetteguless: :smile:
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ciao a tutti, visto che ora mai l'autunno incalza sto vedendo dei giri a quote più basse e non sono mai stato sul canto. Non vi chiedo di darmi indicazioni precise da dove/come/quando partire perchè penso che i local non ne possono più di rispondere alle solite domande.

Volevo solo sapere quali sentieri (discesistici) consigliate prevalentemente flow e che soffrono poco l'umidità visto che da ora in poi, credo che di asciutto si troverà poco. Grazie :celopiùg:
Questa è una bella traccia..... lascia stare il pezzo di strada da Bergamo.... percorso flow completo, sia con Sotto il Monte che Pontida..... per conoscere la zona
 

Allegati

  • MonteCanto.zip
    70,1 KB · Visite: 17

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
In generale..
stai sul lato di sotto il monte, è sempre più asciutto.
da Pontida molto più umido
i 4 km e rotti di salita sia da Sotto il monte da Caneve, che dal cimitero di Pontida fanno perdere tempo e, considerato che essendo la prima volta sul Canto non conoscendo bene come raccordare più sentieri, il divertimento si esaurisce presto...
consiglio, sali prima da Caneve in quanto più stancante, poi dipende dalla gamba.
non penso che gli amici frequentatori abbiano fastidio a risponderti, nel frattempo dai un'occhiata:
[url]http://wileworld.altervista.org/introduzione/[/URL]
[url]http://montecanto.altervista.org/joomla/[/URL]
ciao e buon giro!
Enrico

Grazie a tutti per le risposte, avevo appunto visto il sito montecanto.altervista per quello non volevo troppo insistere sulle indicazioni siccme mi sembra abbastanza chiaro :celopiùg: ora mi studio un po la zona e magari quando vado a fare un giro lo scrivo qua cosi, se c'è la possibilità di incontrarci, mi unisco a qualcuno che mi faccia da guida. Grazie! :celopiùg:

Mi ricordo di aver letto in passato che alcuni sentieri sono molto tecnici specie con l'umido, per quello volevo sapere quali evitare (anche se sono un po di anni che faccio discesa, il tecnico non riesco proprio a farmelo piacere :rosik:)
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Questa è una bella traccia..... lascia stare il pezzo di strada da Bergamo.... percorso flow completo, sia con Sotto il Monte che Pontida..... per conoscere la zona

Grazie per la traccia, Dando un'occhiata da google earth la discesa più interessante sembra quella che scende verso pontida giusto? Mi è un po scomodo per me salire da quella parte perchè abito a bernareggio e salirei da sotto il monte, magari se le gamba me lo permette (mi sembra che fare entrambi i versanti siano 800 metri di dislivello e per ora sono davvero fuori allenamento) potrei provare a partire da sotto il monte, andare a pontida e ritornare.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Gooooodmorning Cantooooo (Robin ci manchi !)

Ho ritrovato un video in tema, nel quale ci sono almeno un paio di loschi figuri, già visti da quelle parti.

https://www.youtube.com/watch?v=todXxG8cTBw

quel giorno se non ricordo male ho incrociato il gruppo mentre si accingeva a scendere dal gep (noi lo avevamo appena fatto) e di aver sentito gli strani rumori dei capottoni nel bosco...:smile:

 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Grazie per la traccia, Dando un'occhiata da google earth la discesa più interessante sembra quella che scende verso pontida giusto? Mi è un po scomodo per me salire da quella parte perchè abito a bernareggio e salirei da sotto il monte, magari se le gamba me lo permette (mi sembra che fare entrambi i versanti siano 800 metri di dislivello e per ora sono davvero fuori allenamento) potrei provare a partire da sotto il monte, andare a pontida e ritornare.
No non è fatta in discesa ma in salita.... sono due anelli con la prima salita da Sotto il Monte e la discesa verso Gromlongo con risalita da Pontida e la discesa da Ambivere. Le salite sono su carrarecce mentre le discese più tecniche ma con la maggior parte flow....
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
No non è fatta in discesa ma in salita.... sono due anelli con la prima salita da Sotto il Monte e la discesa verso Gromlongo con risalita da Pontida e la discesa da Ambivere. Le salite sono su carrarecce mentre le discese più tecniche ma con la maggior parte flow....

Si avevo capito com'era il senso del giro :i-want-t: quindi se unisco la prima discesa che hai fatto per andare verso Gromlongo e poi prendo per Ambivere (del secondo anello la discesa dalla cima mi sembra che passa per metà su sterrata in località fontanella giusto?) riesco a fare una discesa interessante e rimando dalla parte di sotto il monte giusto?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Si avevo capito com'era il senso del giro :i-want-t: quindi se unisco la prima discesa che hai fatto per andare verso Gromlongo e poi prendo per Ambivere (del secondo anello la discesa dalla cima mi sembra che passa per metà su sterrata in località fontanella giusto?) riesco a fare una discesa interessante e rimando dalla parte di sotto il monte giusto?
Si giusto...
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Oggi pomeriggio dopo le ore 15.30 andremo con il gruppo antincendio di Carvico più altri volontari sul sentiero che sopra la chiesetta di Tassodine porta ai 4 sentieri (crocione) per decespugliare e tagliare numerose piante cadute sabato sera. Se qualcuno di voi fosse libero per dare una mano.... Ale
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
quel giorno se non ricordo male ho incrociato il gruppo mentre si accingeva a scendere dal gep (noi lo avevamo appena fatto) e di aver sentito gli strani rumori dei capottoni nel bosco...:smile:


Stavo per aggiungerti ai "brutti ceffi" :smile: che ho descritto nel post, ma non ero sicuro fossi tu.
Sei quello con maglietta azzurra all'inizio del GEP ?

Per i cappottoni, ricordo che cercavo di dare dei consigli a un giovane biker che continuava a cadermi davanti (si vede che gli parlo nel tratto a spinta), ma poi si è fatto prendere dal nervosismo e l'ho lasciato "metabolizzare" l'accaduto.
:celopiùg:

Comunque, non farei mai fare il GEP a chi non conosco e/o non è mai stato sul Canto.
 
Z

ziobike

Ospite
Miii, sei come Sherlock Holmes...:cucù:
avevo visto il filmato ma non mi ero riconosciuto...:medita:



:hahaha:beh...te credo, sei sempre avanti a tutti tanto che, ti eri sorpassato... senza rendertene conto:smile:

ciao Marcooooooo, è una vita che non soffro dietro ai tuoi pedali!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo