opinioni su forcella rockshox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


risingriding

Biker novus
27/7/14
25
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti scusate, io ho una scott voltate yz3 modello del 2006, e vorrei cambiare la forcella perché quella di base (100 mm) diciamo che c'è da quando ho comprato la bici sinceramente la trovo un po' troppo limitante nell'affrontare discese un minimo accidentate ad una velocità un po' più spinta del solito, ho trovato questa ROCK SHOX XC 28 TK 26" 100MM a poco più di 100 euro su internet, che dite, ne vale la pena, oppure andrei a sconvolgere troppo le geometrie della bici e sonstanzialmente in discesa non cambierebbe un granché??
grazie per le risposte in anticipo!!
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Io ho quella forcella sulla mia mtb; purtroppo era di serie... Sto per cambiarla.
Te la sconsiglio vivamente, perchè anche se fai un uso tranquillo della bici, è una forcella veramente basilare: flette molto e non è per niente rigida...Tralasciando poi il fatto che pesa tanto.. Troverai senz'altro di meglio. Sconsigliatissima.....
 

risingriding

Biker novus
27/7/14
25
0
0
Roma
Visita sito
Io ho quella forcella sulla mia mtb; purtroppo era di serie... Sto per cambiarla.
Te la sconsiglio vivamente, perchè anche se fai un uso tranquillo della bici, è una forcella veramente basilare: flette molto e non è per niente rigida...Tralasciando poi il fatto che pesa tanto.. Troverai senz'altro di meglio. Sconsigliatissima.....

Innanzitutto grazie mille per la risposta! Quindi me la sconsigli? A me attirava più che altro perche non avendo a disposizione un grandissimo budget, quella era piuttosto abbordabile, comunque l'uso che ne farei io sarebbe prevalentemente in discesa, perchè vorrei cominciare a fare un pò di freeride( leggero chiaramente) e purtroppo ora come ora non posso ancora permettermi una bici dececente, quindi me la sconsigli anche per un uso quasi prevalentemente in discesa?? In caso sapresti consigliarmi qualcosa di più adeguato?? (Sempre per l'uso che ti ho detto) grazie in anticipo per la risposta! !
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Innanzitutto grazie mille per la risposta! Quindi me la sconsigli? A me attirava più che altro perche non avendo a disposizione un grandissimo budget, quella era piuttosto abbordabile, comunque l'uso che ne farei io sarebbe prevalentemente in discesa, perchè vorrei cominciare a fare un pò di freeride( leggero chiaramente) e purtroppo ora come ora non posso ancora permettermi una bici dececente, quindi me la sconsigli anche per un uso quasi prevalentemente in discesa?? In caso sapresti consigliarmi qualcosa di più adeguato?? (Sempre per l'uso che ti ho detto) grazie in anticipo per la risposta! !

freeride leggero 100mm? Mah...comunque pigliati ALMENO una reba cerca sul mercatino ma occhio (va a vedere di persona se l'acquisti)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Innanzitutto grazie mille per la risposta! Quindi me la sconsigli? A me attirava più che altro perche non avendo a disposizione un grandissimo budget, quella era piuttosto abbordabile, comunque l'uso che ne farei io sarebbe prevalentemente in discesa, perchè vorrei cominciare a fare un pò di freeride( leggero chiaramente) e purtroppo ora come ora non posso ancora permettermi una bici dececente, quindi me la sconsigli anche per un uso quasi prevalentemente in discesa?? In caso sapresti consigliarmi qualcosa di più adeguato?? (Sempre per l'uso che ti ho detto) grazie in anticipo per la risposta! !
Proprio perché vuoi aumentare un po' la velocità in discesa non va bene ,poi freeride con forcella da 100 mm non esiste
 

risingriding

Biker novus
27/7/14
25
0
0
Roma
Visita sito
Mmm ok, probabilmente allora ho usato impropriamente il termine freeride leggero, anche perché è da poco che ho cominciato ad interessarmi di queste cose, quindi sono ancora un pò ignorante! Comunque si la mia esigenza era riuscire a trovare una forcella che compatibilmente con la mia bici (scott voltage yz3) mi permetterebbe di fare discese con più tranquillità e divertimento! Perché purtroppo per ora non posso permettermi una bici coi contro...quindi ogni consiglio è ben accetto! Grazie a tutti! Che forcella mi consigliereste??
 

Classifica mensile dislivello positivo