Spray antiforatura, come funziona?

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Salve a tutti , avvicinatomi da pochissimo al mondo delle mtb, e comprata qualche giorno fa una RR 5.3 per affacciarmi alla pratica di questo sport ho cominciato a informarmi circa l'attrezzatura necessaria da portarmi appresso , in particolare ho appreso dell'esistenza di questo spray riparatore. Ciò che non capisco è come funziona: è buono solo per i copertoni tubeless o anche per quelli normali? Quanto dura l'effetto occludente della schiuma? Dopo la riparazione con questo spray la camera d'aria è ancora buona o è da buttare? :nunsacci:
Scusate per la mia ignoranza estrema :-)
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
E' buono per i tubless ma secondo un mio studio sulle camere quello della geax fuziona 1 volta su 3 quello della effetto mariposa (caffelatex) 1 su 2 quello della deca bè stacci alla larga..ha funzionato 1 volta su 6 :-) tralasciando il fatto che costano un fottio con le camere ti conviene portarti dietro o una camera nuova o un set di pezze..
 
A

Antiruggine

Ospite
Ci sono thread su thread su thread al riguardo.. uno anche nella sezione Tech Corner... ti prego di usare la funzione "cerca".
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Bè io ho preso quello del deca .. lo devo ancora provare , per fortuna!

Ma davvero non funzionano proprio al 100% sulle camere?? ovvio che la foratura non deve essere abbissale , ma per spinee cose simili dovrebbe andare? E comunque per 3.5 € non direi che costano un fottio ... calcolando che possono portarti a casa senza stare a cambiare una camera chissà dove ....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Bè io ho preso quello del deca .. lo devo ancora provare , per fortuna!

Ma davvero non funzionano proprio al 100% sulle camere?? ovvio che la foratura non deve essere abbissale , ma per spinee cose simili dovrebbe andare? E comunque per 3.5 € non direi che costano un fottio ... calcolando che possono portarti a casa senza stare a cambiare una camera chissà dove ....

Però con 3 euro, sempre dal deca, compri una camera che a casa ti porta di sicuro e non...forse.:celopiùg:
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Mòlle;4098697 ha scritto:
Però con 3 euro, sempre dal deca, compri una camera che a casa ti porta di sicuro e non...forse.:celopiùg:
Hai ragione ... ma anche se riesco a cambiarla , preferirei il metodo più veloce ... se funziona ...


Nessuno ha esperienze su camera d 'aria? Per cuiriosità ecco .
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ci sono thread su thread su thread al riguardo.. uno anche nella sezione Tech Corner... ti prego di usare la funzione "cerca".

Ti prego di inserire qualche link per aiutare i "nuovi". ;-)

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168006&page=2&highlight=gonfia+e+ripara[/URL]

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=65305&highlight=fast&page=2[/URL]

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149295&highlight=fast[/URL]

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147137&page=2&highlight=fast[/URL]

o-o

Nessuno ha esperienze su camera d 'aria? Per cuiriosità ecco .

Utilizzato su camere...ma con gomme tubeless!

Dopo una foratura, non avevo altro per gonfiare e ci "sparai" il fast.
Ovviamente la camera era buona...ma fui costretto.:ueh:
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
Hai ragione ... ma anche se riesco a cambiarla , preferirei il metodo più veloce ... se funziona ...


Nessuno ha esperienze su camera d 'aria? Per cuiriosità ecco .

si e geax pit stop funziona alla grande. due volte ho bucato e il quello di decatlon mi ha aiutato solo a sporcar la valvola con la sciuma (fortuna che giro quasi sempre con una camera.)

però dopo anni di remore sono passato al tubeless e nell'ultimo anno non ho MAI bucato.
 

Classifica mensile dislivello positivo