cantina umida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
condivido in pieno coprire è peggio,oltre ai sali o deumidificatore potresti mettere una ventola sulla porta (tipo quelle da computer ma piu' grandi)che trovi nei brico e con un temporizzatore la fai accendere ogni tanto di modo che faccia circolare aria nuova.Nella mia cantina avevo messo una grata nella parte inferiore e la ventola nella parte superiore della porta e si era creato un buon ricambio d'aria e l'umidita' piu' che dimezzata spesa circa 15 euro in tutto

Non male la soluzione della ventola, ora devo studiare una posizione dove poterla mettere in quanto sulla porta non è possibile potrei metterla sulla finestrella che da verso l'esterno ma in quel caso è meglio se aspira ariaria o la soffia verso l'esterno?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Stante a quanto dichiarano mi sembra che sia la soluzione idonea al caso dell'umidita' in cantina .........
I teli di plastica posati sulla bici favoriscono la condensa ,.... meglio poi una copertura in polyestere specifico per bici , almeno garantisce l'aereazione....

Ovviamente come raccomandato lavare la bici , asciugarla con aria e dopo cospargerla in tutti i punti ad eccetto dell'impianto frenante e gomme .
Per le gomme , e questo in caso di lunga inattivita' , io personalmente consiglierei di smontare le coperture ,lavarle ovviamente e cospargerle di talco , appenderle e mai poggiarle su qualsiasi superfice ,pena la deformazione.

Vedere Video su Muc Off...........

http://muc-off.com/protect-shine/58-bike-spray-5037835908008.html?ref_cat=9
 

Allegati

  • bike-spray.jpg
    bike-spray.jpg
    22,4 KB · Visite: 6

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Non male la soluzione della ventola, ora devo studiare una posizione dove poterla mettere in quanto sulla porta non è possibile potrei metterla sulla finestrella che da verso l'esterno ma in quel caso è meglio se aspira ariaria o la soffia verso l'esterno?

Secondo me è meglio che tiri dentro aria fresca poi chiaramente sarebbe meglio avere anche una bocchetta per il ricambio d aria
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per quanto riguarda la protezione con lo spray al silicone non andrebbe a rovinare o lucidare il mio telaio in carbonio opaco?

Ma scusa ,.... se usi specificatamente quello per biciclette , ad esempio il muc-off che ti ho consigliato , se specifico , appositamente commercializzato , i tuoi rischi sono pari a zero...

E' come se ti immergi d'inverno in acque gelide..... ti cospargi la pelle di grasso ed isoli l'acqua e parte della temperatura..............perche' ti danneggia la pelle?
 

Classifica mensile dislivello positivo