sacca idrica highlander

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jdgreen

Biker superioris
non conosco la sacca che hai indicato e dal mio punto di vista ha l'imbocco troppo piccolo.
Invece conosco bene questa.
Il materiale è di buona fattura, ha l'imbocco dell'acqua molto largo così è più facile pulirla in quanto riesci ad infilarci la mano, inoltre il tubo si svita dal giunto alla base della sacca e questo fa si che io la preferisca a quella Camelback che posseggo in quanto è più agevole e veloce da pulire.
Unico neo è che arriva dalla Cina, ma se uno ha fretta spediscono anche con corrieri espresso ed in questo caso ti fanno ovviamente pagare le spese di spedizione.
Spero di esserti stato utile-
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Beh mi hai dato un elemento di valutazione in più: il diametro del tappo ai fini della pulizia... Nn ci avevo riflettuto quindi direi di si. Grazie
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Sempre in merito alla chiusura che agevola la pulizia, io consiglierei le sacche Hydrapak (ad esempio EVOC se le fa fare proprio da Hydrapak) http://www.bicidamontagna.com/evoc/911-sacca-da-2lt-idrica-evoc.html

che hanno l'apertura più grande possibile, in pratica si aprono tipo sacchetto, questo permette di ribaltarle come un calzino e lavarle ma sopratutto asciugarle bene, durano decisamente di più di qualsiasi altra sacca idrica che ho provato, e la differenza prezzo non è abissale e vale certamente l'investimento visto che quello che poi vanno a contanere lo dobbiamo bere e non utilizzare per lavare la bici.
Che ci crediate o no!, ho visto gente aver più cura dell'acqua che utilizza per lavare la bici e molta meno di quella che beve.
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Sempre in merito alla chiusura che agevola la pulizia, io consiglierei le sacche Hydrapak (ad esempio EVOC se le fa fare proprio da Hydrapak) http://www.bicidamontagna.com/evoc/911-sacca-da-2lt-idrica-evoc.html

che hanno l'apertura più grande possibile, in pratica si aprono tipo sacchetto, questo permette di ribaltarle come un calzino e lavarle ma sopratutto asciugarle bene, durano decisamente di più di qualsiasi altra sacca idrica che ho provato, e la differenza prezzo non è abissale e vale certamente l'investimento visto che quello che poi vanno a contanere lo dobbiamo bere e non utilizzare per lavare la bici.
Che ci crediate o no!, ho visto gente aver più cura dell'acqua che utilizza per lavare la bici e molta meno di quella che beve.

oltre all'uso di uno spazzolino (tipo quelli usati per lavare le bottiglie) è possibile igienizzare con una soluzione di amuchina?
 

Classifica mensile dislivello positivo