FORMULA: esperienza ORRENDA

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche per me il parere e' lo stesso .
Una telefonata puo' risolvere le cose che pensi impossibili.
Chi ti dice che la tua e-mail non sia finita nelle bozze o nella posta indesiderata o se il loro antivirus la abbia bloccata come una mail sospetta?
Allora dunque cosa ti costa prima di condannare nell'incertezza di una colpa a fare una telefonata?
E comunque resta solo una telefonata da confessionale in quanto tutti te lo hanno gia' detto che devi sollevare il reclamo solo presso il rivenditore alla quale ti deve prestare garanzia.
(Imho) a mio parere e' facile!!!
P.S. io non uso Formula per una mia scelta,.......non per affidabilita',questione di gusti,ma da qui a fare una nota di degrado pubblica ad una azienda Italiana ce ne sarebbe voluta eccome ,tu invece senza manco avere elementi sufficienti a sostenere una ragione di parte gli stai dando pesci in faccia al momento immeritatamente su di un pubblico forum?Rivediti ,senti a me .Ed anche ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non rispondere alle mail (e anche alle lettere) è un'abitudine tutta italiana, non del web. Io ho chiesto informazioni alle aziende più disparate a giro per il mondo, ed ho quasi sempre avuto risposte: magari risposte non "utili", perchè (dal loro punto di vista giustamente) mi si diceva di rivolgermi al venditore dell' oggetto, ma anche risposte utilissime (come quelle di Manitou in cui mi si spiegava come modificare il piattello dell'idraulica in attesa di un ricambio speditomi gratis dagli USA :spetteguless:)

Detto questo, e conoscendo Formula, mi pare strano che non abbia dato risposta nè al cliente finale nè al negoziante. Per lavoro mi capitano disavventure di tutti i tipi con le email, e per precauzione se non ho riscontri nel giro di 24 ore telefono. Ed è quello che farei io, o meglio farei fare al tuo negoziante...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Secondo me hanno dei problemi col form. Come già detto altrove, ad una mia domanda, a febbraio, mi è arrivata immediatamente una mail automatica di auguri di buon Natale (a febbraio!) mentre la risposta vera è arrivata due mesi dopo (!).
Chiamali!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io ho chiesto un supporto tecnico a formula, sinceramente non so più come ripeterlo.

Ciò che mi ha fatto definire come "orrenda" la mia esperienza con formula (e non con i freni formula) è la totale mancanza di assistenza e di comunicazione, punto.

Come detto, pare strano che Formula non abbia risposto quando la maggior parte degli utenti del forum riportano esperienze più che positive in tal senso. Pertanto, ammesso e non concesso che la tua mail si sia "dispersa" per chissà quale disguido (può accadere anche alle migliori aziende), dopo qualche giorno potevi reiterare la tua richiesta senza per questo invocare chissà quali inefficienze del customer care.... un po' di elasticità non guasta mai da ambo le parti, anche se non capisco quale assistenza tecnica potrebbero darti via mail se anche un bravo meccanico e un loro tecnico non sono riusciti a risolvere il problema. A questo punto, a mio personalissimo parere, tanto vale far valere la garanzia (aridaje!!!) e chiedere la sostituzione dei freni dato che, come detto, nemmeno un loro tecnico è riuscito a risolvere il problema, e con questo chiudere la faccenda e godersi finalmente la bici!



Comunque ripeto, qui c'è qualcosa che non quadra :omertà: ho come l'impressione che questo subforum dovrebbe chiamarsi ... "l'angolo della verità ... a patto che non dia troppo fastidio"

Come vedi puoi esprimere liberamente il tuo disappunto per il mancato contatto con Formula, nè io nè, credo, gli altri che hanno avuto la cortesia di risponderti abbiamo interressi con la ditta in questione, pertanto non abbiamo nemmeno nessun interesse a difenderla
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Comunque ripeto, qui c'è qualcosa che non quadra :omertà: ho come l'impressione che questo subforum dovrebbe chiamarsi ... "l'angolo della verità ... a patto che non dia troppo fastidio"

mah, è un dato di fatto che hai liberamente espresso la tua opinione e così ha fatto chi è intervenuto

anche io trovo ragionevoli i consigli di provare a telefonare o reinoltrare la richiesta, se poi invece preferisci non ricontattarli e buttare i freni nel cassonetto fatti tuoi, ma questa tua affermazione mi sembra immotivata e ingiusta nei confronti di chi è intervenuto e del forum
 

bitumico

Biker popularis
13/1/13
65
0
0
Visita sito
Come detto, pare strano che Formula non abbia risposto quando la maggior parte degli utenti del forum riportano esperienze più che positive in tal senso. Pertanto, ammesso e non concesso che la tua mail si sia "dispersa" per chissà quale disguido (può accadere anche alle migliori aziende), dopo qualche giorno potevi reiterare la tua richiesta senza per questo invocare chissà quali inefficienze del customer care.... un po' di elasticità non guasta mai da ambo le parti, anche se non capisco quale assistenza tecnica potrebbero darti via mail se anche un bravo meccanico e un loro tecnico non sono riusciti a risolvere il problema. A questo punto, a mio personalissimo parere, tanto vale far valere la garanzia (aridaje!!!) e chiedere la sostituzione dei freni dato che, come detto, nemmeno un loro tecnico è riuscito a risolvere il problema, e con questo chiudere la faccenda e godersi finalmente la bici!

probabilmente hai ragione

Come vedi puoi esprimere liberamente il tuo disappunto per il mancato contatto con Formula, nè io nè, credo, gli altri che hanno avuto la cortesia di risponderti abbiamo interressi con la ditta in questione, pertanto non abbiamo nemmeno nessun interesse a difenderla

mah, è un dato di fatto che hai liberamente espresso la tua opinione e così ha fatto chi è intervenuto

anche io trovo ragionevoli i consigli di provare a telefonare o reinoltrare la richiesta, se poi invece preferisci non ricontattarli e buttare i freni nel cassonetto fatti tuoi, ma questa tua affermazione mi sembra immotivata e ingiusta nei confronti di chi è intervenuto e del forum

la mia è stata probabilmente un risposta piccata, e non corretta, alle prime altrettanto non corrette risposte ricevute, come se fossi io in difetto per avere segnalato un palese errore comportamentale di formula.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
contattato anche io formula per un problema a dei dischi non compatibili con il mio mozzo...
dopo un quarto d'ora ricontattato telefonicamente da un tecnico formula che mi ha chiesto cosa non andava....
spedito indietro i dischi e ricevuti altri compatibili con i miei mozzi!!!!
Addirittura il tecnico mi ha lasciato il suo nominatovio per poter parlare direttamente con lui così non dovevo ripetere ogni volta tutta l'avventura!!!!

Devo dire che non posso fare altro che parlarne bene!!!!!!!

Hai provato a contattarli telefonicamente???
 

Classifica mensile dislivello positivo