Vacanze estive nel regno delle mtb:livigno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, dopo tanto tempo, torno a fare una bella settimana di vacanza a Livigno ad agosto.

Inutile dire che la biga viene con me.
Altrettanto inutile dire che mi piacerebbe molto provare il bike Park... Solo che l'incognita sono le nostre due bighe.

Il noleggio lo escludo perché secondo me ha un prezzo davvero eccessivo... 108 euro per il pass giornaliero e il noleggio di una dh...

Noi abbiamo 2 full... Una 120/120 e una 150/150...esattamente una rockrider 6.5 e una rockrider er1.

So già che saremo la barzelletta del Park, ammesso che si riesca a girare con queste bighe, per via della marca... Visto che praticamente girano solo specialized....

Vorrei sapere da chi ha già girato, se con queste bici si può fare qualcosa in sicurezza e sopratutto senza sfondare telaio, ruote e sospensioni...

Non so quanto può essere utile, ma la 6.5 monta gomme da 2,25 e la er1 da 2,35 muddy Mary.

Ovviamente non mi aspetto di fare la nera da dh....
Cmq di sicuro prima guarderò com'è l'andazzo all'arrivo, delle bighe che vengono giù...

Sicuramente sara stato un caso più unico che raro, ma l'anno scorso ho visto uno che scendeva con una Front, in ciabatte e senza alcun tipo di protezione....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Nel bike park...la pista "take it easy" è fattibile anche con le tue bighe....
Inoltre a Livigno ci sono un infinità di percorsi adatti a tutti....

Es. FlowLIne di Hans --> Flow Country Trail Livigno - YouTube

OK grazie... Per I percorsi più am sono già al corrente... Ci vado ogni mese e in inverno li percorro con le ciaspole.... Mi riferivo proprio al Park che mi ha sempre attirato...
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Non credo che ci sia un divieto, a patto che si usino le protezioni, di andare con la propria bici. Un'altra cosa è il divertimento e la sicurezza, quindi vai di noleggio, non te ne pentirai!
Così potrai provare una volta per tutte e magari ti verrà voglia di comprarla una bici da DH!
O, come me, dopo aver provato, proprio a Livigno, ti renderai conto di aver buttato un sacco di soldi, e che non metterai più piede in un bike park.
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Non credo che ci sia un divieto, a patto che si usino le protezioni, di andare con la propria bici. Un'altra cosa è il divertimento e la sicurezza, quindi vai di noleggio, non te ne pentirai!
Così potrai provare una volta per tutte e magari ti verrà voglia di comprarla una bici da DH!
O, come me, dopo aver provato, proprio a Livigno, ti renderai conto di aver buttato un sacco di soldi, e che non metterai più piede in un bike park.


quoto alla grande.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allora mi sa che proveremo... Certo che è un Po un peccato limitarsi al pistino azzurro... Però... Se le rosse non si possono fare....

Peccato che il noleggio più Pass giornaliero non è proprio poca spesa..
 

Classifica mensile dislivello positivo