Upgrade da DT swiss X1800 a XR1501

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve, approfitto di questo spazio per avere un informazione.

Attualmente monto i cerchi in oggetto (primo montaggio su Trek Superfly 9.8) e vorrei sostituirli con i più leggeri e performanti XR1501 SPLINE 29.

Ho chiesto al mio rivenditore qualche dettaglio ma voleva vendermi un altra marca, a suo dire migliore ma non mi ha convinto. In ogni caso effettuerò l'ordine da lui e vorrei sapere quale differenza, in termini di peso e prestazioni, avrei rispetto a quelli che ho attualmente sulla mia Trek (non ho trovato le specifiche relative al peso delle x1800)

E poi volevo una conferma sulla compatibilità, per cui copio le caratteristiche relative al montaggio:

Ruote
Mozzo anteriore DT Swiss X1800 15mm; mozzo posteriore 142x12 con cerchi, nastri e valvole per pneumatici tubeless

Cassetta
Shimano Deore XT 11-36, 10 speed

In ultimo vorrei un consiglio relativo agli pneumatici:
volendo latticizzare ho pensato di acquistare due Schwalbe RocketRon 2.1 e abbandonare i Bontrager XR1, questi ultimi hanno la spalla più rigida, mi chiedevo se questa caratteristica possa influire in qualche modo sulla maggior aderenza ai lati delle gomma rendendola più stabile rispetto ai morbidi RR. sarebbe grandiosa una tabella con i test sui vari pneumatici (quelli consigliati). grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo