Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io c'ho ancora da incontrare qualcuno con la Sony...qui da noi è sconosciuta, tutte GoPro...e si che non abito in Tanzania...

Anche qua da me... Sony sconosciute... Sono stato a Livigno è anche li, dominio gopro.

Ho avuto la Sony per pochissimo tempo e capisco come mai non si incontrano.... Lo stabilizzatore è ottimo ma, da quanto ho potuto vedere, pecca molto come qualità video... Ha un basso bitrate.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Le caratteristiche indicate per la futura gopro4 sono sicuramente eccezionali sulla carta.
Bisogna però avere voglia e mezzi per gestire dei flussi video così pesanti in fase di editing e archiviazione. E vorrei proprio sapere dove verranno visti i filmati in 4k esportati dalla gopro4 visto che tutti hanno televisori solo fullhd (tranne qualche pioniere che si sarà già comprato un tv 4k).

Posto che tecnicamente è sicuramente superiore alla hdr100 nelle specifiche, io preferisco sempre considerare quanto veramente uso di ciò che pago.

La as100 l'ho pagata 266euro su amazon consegna prima settimana di maggio.
Quando il prossimo anno uscirà la "hdr 150@[!" non mi cruccierò più di tanto.

La gopro4 costerà sicuramente molto di più. Quel tanto che potrei tollerare con un ciclo di vita di 2 anni. non di 12 mesi.

Queste sono mie considerazioni personali che nulla tolgono alla bontà della futura gopro4 che rispetto moltissimo come brand per aver reso popolari le action cam.
Ma per come le uso io (come si evince dai miei video in firma spesso le maltratto consapevolmente) meglio non spendere una follia ed avere un prodotto calibrato sul mio uso.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dal mio punto di vista (ho una GoPro HD2) il tutto è interessante non certo per il 4k che come hai detto è sicuramente complicato da processare per noi umani ma molto interessante per stabilizzazione e fps (guardate a 720 fps)!

pertanto anche io alla fine seguo il tuo ragionamento...sono soddisfatto della HD2 ma ora se devo cambiare prenderei la nuova (ciclo di vita da dicembre 2011)!

;-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=1172]ymarti[/MENTION]
si certo, ovviamente è sempre tutto soggettivo. anche io ora ho una gopro2
e per le mie esigenze reputo più idonea la as100, che infatti ho prenotato.

Lo stabilizzatore gopro sicuramente sarà una funzione che rende meno interessante la as100.
Rimane a questo punto la discriminante prezzo/funzioni. E temo di nuovo un buon 400euro per la gopro full optional.

per i framerate ad uso slowmotion devo dire di non essere interessato personalmente.
le mie sono sempre soggettive, vimeo castra tutto a 30fps....e dunque...
per un uso ricreativo non mi servirebbe.

Se invece si vogliono fare delle produzioni video più corpose allora gopro4 vince senza dubbio sullla carta.
Ma stiamo parlando di gente che col video ci lavora...non che ci gioca lol
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Per fare delle foto durante una discesa in bici che modalità posso usare con la Hero3?

Perchè facendo foto normali ho visto che si sfocano già al minimo movimento. Quindi non credo che vengano granchè in bici :hahaha:
Ho pensato di mettere lo scatto in sequenza ma per 10 min di discesa mi ritrovo con un mare di foto (finirei subito la memoria della SD). Ci sono alternative? :spetteguless:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sto editando dei video fatti con la mia HD2 e degli altri con la Sony hdr-as30 di un amico. Stesso giorno, stesse ore, stesso trail.

Stessa risoluzione. Programma di editing Sony Vegas Pro 11

Premetto che non sono un video maker anzi.....ma, a parte la stabilizzazione, i video di GoPro (non perchè la ho) mi sembrano più...belli, più pieni....non so se mi spiego.

Inoltre, con Sony Vegas faccio più fatica a far girare i miei video sulla mia macchina rispetto a quelli di Sony. Per esempio, la preview deve essere settata come auto per GoPro, mentre come best quality (auto) per Sony!.....

Il punto a favore per la Sony è ovviamente la stabilizzazione ma si può ovviare come detto in altri post.

Spero di aver portato un contributo al 3D.

Ciao!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sto editando dei video fatti con la mia HD2 e degli altri con la Sony hdr-as30 di un amico. Stesso giorno, stesse ore, stesso trail.

Stessa risoluzione. Programma di editing Sony Vegas Pro 11

Premetto che non sono un video maker anzi.....ma, a parte la stabilizzazione, i video di GoPro (non perchè la ho) mi sembrano più...belli, più pieni....non so se mi spiego.

Inoltre, con Sony Vegas faccio più fatica a far girare i miei video sulla mia macchina rispetto a quelli di Sony. Per esempio, la preview deve essere settata come auto per GoPro, mentre come best quality (auto) per Sony!.....

Il punto a favore per la Sony è ovviamente la stabilizzazione ma si può ovviare come detto in altri post.

Spero di aver portato un contributo al 3D.

Ciao!

Molto utile.. Più che altro per chi aveva ancora dubbi... Io ho riscontrato un qualità d'immagine nettamente superiore su gopro(nel mio caso black 3)risoetto alla sono 30 che avevo prima della gopro... Lo stabilizzatore fa ovviamente il suo dovere e anche bene... Ma parlando di qualità non c'è storia...

Nei video in sottobosco, dove i raggi solari filtravano, con la Sony avevo la classica immagine quadretti sgtanata appena prendevo una parte di luce solare... Con la gopro invece risulta tutto pulito... E ne ho fatti di test prima di mandare indietro la Sony per prendere la gopro...

Quali sono gli accorgimenti di cui parli per la stabilizzazione su gopro?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo