Assistenza Canyon un disastro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Scusate, ma secondo voi l'utente che si lamenta sarebbe cosi matto a inventarsi tutto nella sezione specifica della canyon??
Secondo me quello che dice e' tutto vero...
Io acquisto spesso in germania e con 5 euro di spedizione e in 2 giorni mi arriva sempre tutto....
Secondo me Canyon non riesce a fare fronte alle numerose richieste che ha in tutto il mondo ed ecco spiegati i tempi cosi lunghi.
Per spezzare una lancia a favore di canyon devo ammettere che a me i loro prodotti piacciono molto e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ..per il resto lascio agli altri la scelta dell'acquisto.
Un ultima cosa volevo dire,pretenderei, da tutti i commercianti, maggior rispetto per chi come me spende un sacco di soldi in biciclette sottraendoli a "spese piu utili", e quindi e' giusto pretendere servizi adeguati
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Strano post! io non sono un PRO Canyon, ma diciamo che per ora esperienza positiva e vedremo in futuro se confermare o meno la sensazione.

Ti dico strano post perchè arriva da un utente "vergine" e con parole tipiche di un negoziante che vuole spargere "gramigna" su un prodotto che può dare fastidio.

Se mi sbaglio, scusami, ma uscire con lamentele sul forum senza nessun passaggio prima alcune volte risulta strano.

In ogni caso i problemi segnalati li potevi risolvere con un ciclista(negozio) e AMG e i 50euro (5% scordatelo da brand "tradizionali") erano il valore speso. Capisco la scocciatura ma succede anche con bici da 5.000euro.

Giusto una mia personale valutazione




E sembra strano anche a me....
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Strano post! io non sono un PRO Canyon, ma diciamo che per ora esperienza positiva e vedremo in futuro se confermare o meno la sensazione.

Ti dico strano post perchè arriva da un utente "vergine" e con parole tipiche di un negoziante che vuole spargere "gramigna" su un prodotto che può dare fastidio.

Se mi sbaglio, scusami, ma uscire con lamentele sul forum senza nessun passaggio prima alcune volte risulta strano.

In ogni caso i problemi segnalati li potevi risolvere con un ciclista(negozio) e AMG e i 50euro (5% scordatelo da brand "tradizionali") erano il valore speso. Capisco la scocciatura ma succede anche con bici da 5.000euro.

Giusto una mia personale valutazione
Kinom mi trovi d'accordo...
Premesso che tutto può essere ... però mi suona strano l'ultimo capoverso. Sembrava più uno slogan che una lamentela.
 

brera90

Biker novus
21/4/14
2
0
0
Nitra
Visita sito
Volevo precisare che non sono un negoziante e che non sto facendo propaganda a favore dei commercianti, se non avrei comprato una canyon.
Si è vero avrei potuto contattare io la rock shok, fare uno spurgo olio cambiare la catena e ok, ma allora perchè spendere 1000 euro per una bici nuova.... avrei preso un'usata e risparmiato se mi dovevo arrangiare da me.
Canyon fa delle belle bici con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ripeto se il risparmio vuol dire 5 mesi a "piedi" per dei difetti di prodotto...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
nel 2010 avevo acquistato una canyon yellowstone che l'ho usata strapazzandola con soddisfazione per 4 anni: mi ricordo che quando mi è arrivata a casa la bike, assieme a tutte le varie carte, c'era anche quella (checklist) dove erano segnalati tutti i controlli eseguiti da un meccanico con tanto di nome di quest'ultimo. L'errore e la distrazione possono sempre esserci, non voglio giustificare canyon come azienda, parlo solo come un utene soddisfatto del prodotto. Per quanto riguardo i vari problemi possono esserci anche altre cause: se pinziamo il freno e non c'è la ruota e neanche il fermo pastiglie può uscire l'olio e il freno ha bisogno di uno spurgo. la forcella, per ragioni di sicurezza, arriva senza aria e come si legge nelle istruzioni, si deve pomparla a una pressione adeguata; se non si esegue tale operazione si può compromettere il funzionamento della stessa. anche sulla mia catena c'era uno strato di protettivo e alcune maglie non erano molto libere, ma mi è bastato una buona pulizia con uno sgrassante e successiva lubrificazione perchè ritornasse tutto ok.
 

sisio76

Biker serius
A me ad agosto 2013 s'è rotto il telescopico, mandato in assistenza sembrava perso, non si avevano più notizie, alla fine dopo 2 mesi l'hanno "ritrovato", si ma uno nuovo e con il comando remoto a sx :nunsacci:...ora sono a piedi dal 2 Febbraio 2014 per aver mandato la forcella in assistenza, perchè secondo me non funzionava più il CTD, il 19 Marzo non hanno riscontrato nessun malfinzionamento, ma nonostante questo della forcella nessuna notizia!! :nunsacci:
A sentire loro c'è sempre un motivo per i ritardi, Feste "comandate", Ferie, Fiere ecc ecc...le bici sono valide ed il prezzo molto competitivo, il resto lasciamo stare :omertà:....mi sono stufato, mai più Canyon!! :il-saggi:
 

GONZAGA

Biker novus
31/12/12
4
0
0
Visita sito
Anch'io per un problema alla ruota posteriore consegnata al centro assistenza italia di verona è stato molto ma molto latitante , ho aspettato più tempo x il reso della ruota che l' ordine alla canyon (2 mesi).Se dovessi cambiare mtb di sicuro non acquisterei più una canyon per il servizio che fa il centro assistenza
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Anch'io per un problema alla ruota posteriore consegnata al centro assistenza italia di verona è stato molto ma molto latitante , ho aspettato più tempo x il reso della ruota che l' ordine alla canyon (2 mesi).Se dovessi cambiare mtb di sicuro non acquisterei più una canyon per il servizio che fa il centro assistenza
..............////
e per un problema alla ruota, non acquisterai più Canyon?.......Se era un problema legato al telaio lo potevo capire....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
..............////
e per un problema alla ruota, non acquisterai più Canyon?.......Se era un problema legato al telaio lo potevo capire....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

magari perché se il problema alla ruota lo avesse avuto con una bici comprata in negozio gli avrebbero dato una ruota sostitutiva, o una bici muletto o semplicemente avrebbero risolto il problema alla ruota in tempi accettabili
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
magari perché se il problema alla ruota lo avesse avuto con una bici comprata in negozio gli avrebbero dato una ruota sostitutiva, o una bici muletto o semplicemente avrebbero risolto il problema alla ruota in tempi accettabili
................../////
questo esempio capita a fagiolo, sulla BMX "Atala" di mio figlio, acquistata nuova, appena uscita dal negoziante mi accorgo che il cerchio posteriore era ammaccato, con tutta la buona volontà del sivende,due settimane per cambiarlo in garanzia.
:i-want-t:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Questa settimana ho ricevuto la mia forcella, alla fine era via poco più di due settimane, stata ritirata da Canyon Germany, andata alla Canyon Germany, spedita alla Toxoholics (Fox Germany), ritornata alla Canyon Germany e poi a spedita a me.

Nelle prossime settimane poi mi tocca anche spedire l'ammo, spero che posso spedirlo alla Canyon Germany, cosi mi arriva in tempi accettabili
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
................../////
questo esempio capita a fagiolo, sulla BMX "Atala" di mio figlio, acquistata nuova, appena uscita dal negoziante mi accorgo che il cerchio posteriore era ammaccato, con tutta la buona volontà del sivende,due settimane per cambiarlo in garanzia.
:i-want-t:

due settimane, non più di due mesi come capitato a GONZAGA, posso capire il suo disappunto
 

Classifica mensile dislivello positivo