Ammorbidire front al posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Il reso lo fai se non la usi...
E per sapere se una sella è adatta almeno un 2-300 km. devi farceli.

Compra un buon pantalone.

Lascia perdere reggisella ammortizzati, hai una front e non diventerà mai comoda come una full.

Concordo, un buon pantaloncino con un fondello fatto come si deve risolve al 90% il problema! Un paio di marche: Mavic o di recente mi hanno parlato molto bene della Santini ma mai provato di persona quest' ultima!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
reggisella ammortizzato lo escluderei a priori, in quanto, oscillando, continua a variare la distanza sella pedali, con cosi tanta cura,tanto amore e tanti tutorial regolata :-)

le cose che potrebbero, secondo me, aiutare (poi sta a te valutare la spesa)
potrebbero essere :

latticizzazione con conseguente pressione inferiore gonfiaggio
gomma piu' "cicciotta"
reggisella carbon
sella "meno rigida"
buon fondello (se già non ne usi uno)

altre cose, al momento, non mi vengono in mente...
Con i primi due il miglior comfort si percepisce istantaneamente. Già provato con la mia "rigida".
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito

te lo chiedevo perchè la gomma che monti è già piuttosto "cicciotta" per cui magari la tieni ad una pressione eccessiva per l'offroad, pregiudicando la capacità di ammortizzare un pò di questa... già io passando dalla 2.1 che usavo prevalentemente offroad a meno di due bar alla 1.9 che uso ora per fare gamba prevalentemente su asfalto a quasi 3 bar la differenza la sento, e non poco... una 2.25 non l'ho mai usata ma penso che, se gonfiata "giusta", possa essere abbastanza confortevole...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
te lo chiedevo perchè la gomma che monti è già piuttosto "cicciotta" per cui magari la tieni ad una pressione eccessiva per l'offroad, pregiudicando la capacità di ammortizzare un pò di questa... già io passando dalla 2.1 che usavo prevalentemente offroad a meno di due bar alla 1.9 che uso ora per fare gamba prevalentemente su asfalto a quasi 3 bar la differenza la sento, e non poco... una 2.25 non l'ho mai usata ma penso che, se gonfiata "giusta", possa essere abbastanza confortevole...

gonfiata troppo a occhio non direi, quando ci sono sopra si vede che spancia un po, ma mi reservo di misurare la pressione .
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Aggiornamento

la sella sembra aver migliorato la situazione di un bel po , tuttavia hi pre so anche un fondello in gel del deca che era in offerta , in settimana spero di provarlo.

altra cosa le gomme, io ho una pompa presa su crc ma credo che il manometro non sia minimamente affidabile in quanto mi da 1.5atm ma sono belle dure al tatto, dite che meglio mi prenda il cosino li della schwalbe per misurare la pressione?
 

Classifica mensile dislivello positivo