[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Domanda.. sulle spectral 7.0 ex mi arriva con la sella originale e di fattura economica.
Oltre ai pedali (specialized boomslang) volevo comprare un altra sella.
Ho 34 anni e voglio bene al mio fondoschiena e ai miei gingilli.
Sono abituati a girare su smp dynamic e quindi con canale centrale con scarico prostatico..
anche se non mi trovo da dio, ma almeno non mi si informicola l'attrezzo.
Tralasciando le banalità di consigli tipo "tutti noi siamo fatti differenti ecc ecc.." ,
mi chiedevo quale tra queste selle è meno "spaccaculi" e rischia meno di deformarsi nel breve periodo dato i miei 100 kg? la spectral sarebbe forse total black e quindi vorrei tenere il colore nero anche nel telaietto-sella. Le candidate per colore e budget sono: sdg circuit carbon (leggera ma ho paura che sia una spannaculi) - SDG Bel Air 2.0 Ti (economica e forse più confortevole)- san marco aspide carbon "aperta" (che ho paura che dopo una stagione sia da buttare).. Consigli?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Domanda.. sulle spectral 7.0 ex mi arriva con la sella originale e di fattura economica.
Oltre ai pedali (specialized boomslang) volevo comprare un altra sella.
Ho 34 anni e voglio bene al mio fondoschiena e ai miei gingilli.
Sono abituati a girare su smp dynamic e quindi con canale centrale con scarico prostatico..
anche se non mi trovo da dio, ma almeno non mi si informicola l'attrezzo.
Tralasciando le banalità di consigli tipo "tutti noi siamo fatti differenti ecc ecc.." ,
mi chiedevo quale tra queste selle è meno "spaccaculi" e rischia meno di deformarsi nel breve periodo dato i miei 100 kg? la spectral sarebbe forse total black e quindi vorrei tenere il colore nero anche nel telaietto-sella. Le candidate per colore e budget sono: sdg circuit carbon (leggera ma ho paura che sia una spannaculi) - SDG Bel Air 2.0 Ti (economica e forse più confortevole)- san marco aspide carbon "aperta" (che ho paura che dopo una stagione sia da buttare).. Consigli?

L'SDG circuit montata di serie sulla Strive è piuttosto dura ma magari deve ancora mollarsi e prendere la forma chiappoidale (forse il modello con canale salva prostata è più comoda ma ora come ora non mi sento di consigliartela)
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Andrebbe bene, se solo lo vendessero... ammesso che la forma del downtube della CF sia identica a quella della AL.

scrivere all'assistenza chiedendone uno mi sa che non porterebbe a nulla. comunque a guardare gli esplosi sul sito canyon e controllando poi la mia spectral al, quella protezione non andrebbe bene perchè non potremmo fissarla come sulle cf visto che non abbiamo i fori (penso)
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Andrebbe bene, se solo lo vendessero... ammesso che la forma del downtube della CF sia identica a quella della AL.
penso che se si prende il codice dall'esploso e si contatta l'assistenza te lo fanno ordinare, io per il tendicatena che monta il modello 2015 ho fatto cosi e proprio venerdì gli ho inviato il pagamento... c'è una buona assistenza qui in Italia, sono anche abbastanza rapidi.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
domani se mi libero ad un'ora decente dall'uni provo a chiamare e sentire! ad occhio sembrano molto simili i telai alu e cf. piuttosto secondo voi si potrebbe attaccarlo usando l'adesivo 3M o si rischia di far venir via anche la vernice o peggio l'anodizzazione del telaio?
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
A proposito di protezioni telaio, a me preoccupa un po' la zona finale dei foderi posteriori, dove si infila il perno passante... Senza leva del QR mi sa che se ti sdrai quella zona del telaio gratta per terra subito [emoji27] difficile però proteggerla...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
A proposito di protezioni telaio, a me preoccupa un po' la zona finale dei foderi posteriori, dove si infila il perno passante... Senza leva del QR mi sa che se ti sdrai quella zona del telaio gratta per terra subito [emoji27] difficile però proteggerla...

Allora inizia a preoccuparti perché io alla prima caduta in cui mi sono solo accasciato in terra in quella zona ho mangiato il metallo..
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
domani se mi libero ad un'ora decente dall'uni provo a chiamare e sentire! ad occhio sembrano molto simili i telai alu e cf. piuttosto secondo voi si potrebbe attaccarlo usando l'adesivo 3M o si rischia di far venir via anche la vernice o peggio l'anodizzazione del telaio?
L' anodizzazione non può venire via con dello scotch...è molto più resistente della vernice...
 

Classifica mensile dislivello positivo