Spectral al 9.9 ex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Chi ce l'ha? Come la va? Che bici avevi prima? Per la taglia hai seguito il suggerimento del configuratore del sito?

ciao Congre83, questa bici non ce l'ha ancora nessuno dato che non è disponibile prima di fine giugno (taglia M e L, un mese prima la S)... secondo me è una gran bella bici, anche la versione normale non pimpata da 130mm.
purtroppo in rete non si trova ancora niente, recensioni zero, commenti zero..
non so dire perchè canyon abbia deciso di metterla in produzione così tardi..
se hai news/recensioni o la compri scrivi qua che anche io sono molto interessato a capire come va!
ciao!
 

Congre83

Biker serius
Il dito su "ordina" mi ci casca spesso....volevo vedere qualche prova prima di decidere (...e vendere la mia...).
Pensavo che le consegne a giugno fossero per gli ordini effettuati ora. Non avevo capito che ancora non ne era stata consegnata una.
Ora capisco come mai non trovo una mazza in rete.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Il dito su "ordina" mi ci casca spesso....volevo vedere qualche prova prima di decidere (...e vendere la mia...).
Pensavo che le consegne a giugno fossero per gli ordini effettuati ora. Non avevo capito che ancora non ne era stata consegnata una.
Ora capisco come mai non trovo una mazza in rete.

su mtb-news.de trovi le prime consegnate
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Io l'avevo anche ordinata a ottobre, ma quando un paio di settimane fa mi hanno comunicato che mi sarebbe arrivata a Giugno, li ho mandati a stendere...attenderò il 2015!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ah ok..

dai commenti sul forum tedesco sembra efficiente in discesa ma pesantuccia/poco scorrevole in salita.. cmq sono solo deduzioni di poco valore..

- bisognerebbe sapere con quale mezzo precedente, si fa riferimento; sia in discesa che salita

- non conosco le gomme di montaggio. E la risposta potrebbe essere lì
- tra la 9.9 EX e quella base (di carasc) c'è una bella differenza di montaggio, anche e soprattutto nel comparto ruote;-)
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
si si, io mi riferivo proprio a quella di carasc che, dai commenti dello stesso sul forum tedesco, sembrerebbe pesantuccia da spingere in salita proprio a causa (o anche a causa) delle gomme... tant'è che gli hanno consigliato di mettere un continental più da xc dietro rispetto a quello che monta di serie.. vabbè vedremo tra1 o 2 mesi che si dice di questa bici... sperando anche ad un test qui sul forum..secondo me sulla carta è un mezzo molto valido..

io per la verità è un po' che la tengo d'occhio e ho anche scritto a canyon una mail x avere conferma delle geometrie della bici xchè SECONDO ME sul sito ci sono dei valori sballati......
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
L'utente Glitschy ha la 7.0..leggendo veloce mi pare di capire che sia soddisfatto: in salita va bene solo qualche accenno di perdita di aderenza all'anteriore ma in casi estremi, ottima in discesa ma gli elixir 5 abbastanza deboli, deve ancora settare bene la forcella quindi non si pronuncia.
Problemi col passaggio dei cavi der reverb e la finitura raw apparentemente molto delicata!
Cmq soddisfatto sia in salita che discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo