• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rieccoci qui!

siamo quasi all'inizio della stagione più bella per la mountain bike, quando le olas de calor sono finite e le temperature in quota si abbassano di quel giusto...

ieri giro a La Esperanza con Lorenzo e Alessandro del Forum, a cercare un po' di ombra nel bosco
 

Allegati

  • GOPR0231.jpg
    GOPR0231.jpg
    59,9 KB · Visite: 18
  • GOPR0232.jpg
    GOPR0232.jpg
    60,2 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: akiro
Gennaio e febbraio sono i mesi ¨più piovosi¨dell'anno...tutto però è molto relativo. innanzitutto c'è differenza tra sud e nord dell'isola dal punto di vista climatico. ti posso dire che al sud è difficile che piova, e comunque non parliamo di tormente. in quota sopra i 2000m può nevicare, ed è bellissimo il contrasto tra la neve sul Teide e le spiagge con la gente a mollo...

diciamo nei centri turistici del sud parliamo comunque di temperature intorno ai 20-25 gradi, 15 la sera


Primi di gennaio com'è il tempo? Avrei una mezza intenzione di venire a Tenerife per una settimana.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
portati le ginocchiere!!!
qui il terreno è a dir poco abrasivo...
infatti è abrasivo ma pure tagliente, capirai, se becchi il basalto sbagliato...
cmq è difficile trovare un sasso come quello su cui son caduto io
in un museo archeologico avrebbe potuto figurare come una selce paleolitica...
mi ha procurato una bella artroscopia gratis all'aperto!
ora ho capito a che servono davvero le ginocchiere, altro che sbucciature
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dal 4 al 14 Dicembre vengo a Tenerife con la bici. Ci si può muovere coi bus o è inevitabile affittare la macchina?
Sono da solo.
Vorrei fare giri enduro/freeride, magari sfruttando qualche bus per delle risalite o rientri, quindi forse è meglio fare base in posti serviti bene dai mezzi pubblici.
Ho letto suggerimenti un po' spaesanti sul posizionamento del campo base...

Mi piacerebbe fare anche un giretto a Gomera. :-)
 

Mivi

Biker novus
4/10/11
1
0
0
gabicce
Visita sito
Arrivo a los abrigos giovedi 31 ottobre .
Sono in vacanza con la donna ed un altra coppia. Loro vogliono andare al mare ma io no!!
Voglio girare in MTB
Dove posso affittare una bici?
 
Leo prendendo un po' di aria fresca...

image.php
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Happy io probabilmente ci vado i primi giorni di gennaio.

Hai un gps, se no te lo presto io, e registra tutto.
Non ce l'ho. :-P

Ho fatto questa follia di prenotare il volo giusto perché costava la metà di Gennaio e potevo giocarmi il jolly.
Ma penso che dormirò sotto un ponte, se non trovo couchsurfers che mi ospitano per tutto il soggiorno e farò tutti i tuor autogestiti, sperando di trovare compagni d'avventura in loco.

Devo spendere meno che stare a casa. Magari aggiungo un bagaglio in stiva e porto la tenda, pentole, ecc.
Ecco.. idea... la canna da pesca! la faccio stare legata alla toptube. :-)

Appena ho un attimo di tempo, mi metto a cercare una mappa ad alta definizione da georeferenziare per studiare gli itinerari da fare ed eventualmente dove accamparmi, coi suggerimenti dei couchsurfers. :free:
[MENTION=97057]dyna[/MENTION]mic: che posti!!! Che voglia!!!
 
foto del giorno del Forum...grazie!


Non ce l'ho. :-P

Ho fatto questa follia di prenotare il volo giusto perché costava la metà di Gennaio e potevo giocarmi il jolly.
Ma penso che dormirò sotto un ponte, se non trovo couchsurfers che mi ospitano per tutto il soggiorno e farò tutti i tuor autogestiti, sperando di trovare compagni d'avventura in loco.

Devo spendere meno che stare a casa. Magari aggiungo un bagaglio in stiva e porto la tenda, pentole, ecc.
Ecco.. idea... la canna da pesca! la faccio stare legata alla toptube. :-)

Appena ho un attimo di tempo, mi metto a cercare una mappa ad alta definizione da georeferenziare per studiare gli itinerari da fare ed eventualmente dove accamparmi, coi suggerimenti dei couchsurfers. :free:
[MENTION=97057]dyna[/MENTION]mic: che posti!!! Che voglia!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo