Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
E fai bene a non acquistarla, e ti dico anche il perchè!! Fino a poco tempo fa ero un accanito sostenitore del brand Canyon, ero felicissimo della mia Grand Canyon AL29 e non facevo che caldeggiare Canyon con i compagni di uscite che erano in procinto di cambiare bici. Tutto questo fino a quando la mia Canyon non ha avuto bisogno di assistenza. Si è rotto il comando remoto di blocco/sblocco della forcella al manubrio. Una cosa da poco, visto che praticamente non lo utilizzo mai. Ma visto che la bici è in garanzia ho pensato di farla sistemare. Mai idea fu più sbagliata!!!!
Ho segnalato il problema in data 5 ottobre 2013, convinto in un rapido contatto da parte dell'assistenza Canyon. Dopo più di un mese di silenzio assoluto mi decido a chiedere info telefonicamente. Mi dicono di attendere e che avrebbero presto preso in carico la segnalazione. Passa un altro mese e richiamo. Stessa risposta. Richiamo più e più volte, sempre più arrabbiato, e finalmente decidono di venirmi a ritirare la mtb. La mia bici parte in data 15 dicembre 2013 (più o meno, non ricordo la data precisa), e probabilmente non ci crederete ma a tutt'oggi ancora non l'ho rivista!! :arrabbiat::arrabbiat::rosik:
Chiamo un giorno si e l'altro anche ma, quelle rare volte che qualcuno risponde, non fanno che dirmi che devo aspettare, che la mia bici sta seguendo le normali tempistiche previste per le loro riparazioni, ecc....
Normali tempistiche?!?!? Un comando remoto di una forcella, che richiederebbe mezz'ora di lavoro, non è stato ancora risolto dopo 4 mesi e mezzo?? :rosik:
Non so se e quando tornerò in possesso della mia bici. La voglia di rivolgermi ad un legale è immensa, ma temo perderei solo soldi e tempo, e cerco di trattenermi. Ma una cosa posso sicuramente farla, ed è darvi il seguente consiglio, prendendomi tutte le responsabilità del caso nel darvelo, testimoniate dalle infinite mail e telefonate che ho fatto in questi quasi 5 mesi:
NON ACQUISTATE MAI CANYON!!
BICI STUPENDE, BELLE E BEN FATTE, MA SE PER CASO AVETE BISOGNO DELL'ASSISTENZA SIETE FREGATI!!
PERSONALMENTE NON ACQUISTERò MAI PIù CANYON!! SONO STATI VERAMENTE SCANDALOSI!!:rosik::rosik:

Spero il mio consiglio possa essere di aiuto a chi ha in programma l'acquisto di una mtb!!

Io ho già rotto tre volte la forcella che era in garanzia, fatto tutto direttamente con DT senza neppure contattare Canyon, problema sempre risolto a zero euro in massimo 7/10 giorni. Idem quando ho avuto malfunzionamento freni Formula.
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi...eccomi tornato :) -- rispondo punto per punto...

Assistenza in italia in effetti e un po penosa...

PUOI DIRLO FORTE! -- ho visto che qualcuno lo ha scritto a lettere cubutali!! -- Quando parli direttamente con CANYON ti dicono sempre che il tuo è il caso eccezzionale, che la media e di 3-4v settimane al massimo!
GRAN CA xx ATA! -- A oggi sono quasi 6 MESI! e la Bike è ancora a Verona o chissà dove!

...volevo tornare al ragazzo che aveva.un maraton e rifiuta un telaio di una nerve nuovo solo perché davanti gli montano una forcella da 100?
Secondo te avrei dovuto accettare una soluzione del genere?? -- ho speso 2000 euro e i soldi non li trovo sulle piante!

Io accetterei subito.nella sfiga passi da una bici qualunque a una mtb gia di livello.
Non sono molto d'accordo, ho scelto appositamente la MR per una serie di ragioni e mi trovavo benissimo! -- Accettare un telaio con altre caratteristiche per me è stata una rinuncia

la forcella da 100 la vendi e ci metti una 120 se vuoi..d'altronde cosa ti aspetti ti diano di piu di quello che avevi prima?? Gia te lo stanno dando..pensaci bene..
Io non devo vendere nulla -- Io da CANYON non ho comprato un telaio, una forcella, un'ammortizzatore, etc...
Da CANYON io ho comprato una BIKE completa! e mi aspetto di avere una BIKE completa -- montata a regola d'arte e non alla "carlona"
Domanda: Canyon venderebbe mai una bike montata in quella maniera??
...secondo me ASSOLUTAMENTE NO! :)

poi capisco che tutto il traffico che ce stato dietro non è bello, però se non ti danno una 120 davanti che fai....
Vado per vie legali piuttosto, sono stufo, o in alternativa sego in due il telaio e lo porto a Coblenza!

Si rivolge ad un legale com'è giusto che sia!

Non vedo perchè debba smenarsi a perdere tempo a vendere una forcella per comprarne un'altra ed adattarla.
ESATTO :)

La colpa non è sua, ma dell'azienda che ha fornito un prodotto difettoso!
ESATTO! :)

E' vero che con il legale perde tempo e soldi, ma francamente ad un certo punto diventa anche una questione di principio: non è possibile aspettare 5 mesi per sentirsi dire che non c'è il telaio adatto.
ESATTO! :)

Per saperlo basta un'ora tra email inviate, controllo in fabbrica e l'invio della risposta.
In alcune aziende basta guardare la giacenza a magazzino direttamente sul sistema gestionale -- Loro invece alle volte impiegano settimane SOLO per inoltrare una MAIL!

Ad un certo momento penso che sia giusto alzare anche la propria voce invece di piegarsi sempre a 90 per farsi fregare dagli altri.
ESATTO! -- Facciamo qualcosa -- è un nostro diritto! -- 6 mesi senza bike porca di quella trrrrrrrr
CANYON mi scrive : Ti montiamo la forka da 100?? -- Dai si monta lo stesso, te la montiamo??
NOOOOOOOOOOO -- Voglio una BIKE a POSTO! VERGOGNA!!!!!!
Vi tengo aggiornati!
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Guarda x la tempistica sono vergognosi. .ma rimanekil fatto che ti hanno offerto un telaio nerve che ha un costo mi sembra piu elevato dell tuo vecchio..cosa vuoi di piu..che ti vada bene o no loro ti offrono una bici 3 volte migliore ..cosa devono fare una bachetta magica e creare un altro telaio uguale al vecchio? Se non ne fanno più sara stato in saldo o fine rimanenze..se tu vai in un negozio a comprare un abbigliamento in saldo ed è difettoso non te lo cambiano con un altro uguale perché non lo hanno..ti offrono qualcosa a parità prezzo. O devi aggiungere soldi..purtroppo é il mercato..oppure dovecvi richidere i soldi entro i tot giorni magari tramite legali.
Ormai loro per legge sono dalla ragione offrendoti gia qualcosa in piu.il loro modo di montarti una 100 davanti é per farti capire che se aggiungi qualcosa ti montano la 120 altrimenti non c rimettono 1000 euro x un cliente.. penso sia normale...lo fanno tutti..anzi forse non ti offrono un telaio migliore e montandotelo..poi aspettiamo tue notizie...
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Guarda x la tempistica sono vergognosi. .ma rimanekil fatto che ti hanno offerto un telaio nerve che ha un costo mi sembra piu elevato dell tuo vecchio..cosa vuoi di piu..che ti vada bene o no loro ti offrono una bici 3 volte migliore ..cosa devono fare una bachetta magica e creare un altro telaio uguale al vecchio? Se non ne fanno più sara stato in saldo o fine rimanenze..se tu vai in un negozio a comprare un abbigliamento in saldo ed è difettoso non te lo cambiano con un altro uguale perché non lo hanno..ti offrono qualcosa a parità prezzo. O devi aggiungere soldi..purtroppo é il mercato..oppure dovecvi richidere i soldi entro i tot giorni magari tramite legali.
Ormai loro per legge sono dalla ragione offrendoti gia qualcosa in piu.il loro modo di montarti una 100 davanti é per farti capire che se aggiungi qualcosa ti montano la 120 altrimenti non c rimettono 1000 euro x un cliente.. penso sia normale...lo fanno tutti..anzi forse non ti offrono un telaio migliore e montandotelo..poi aspettiamo tue notizie...

Addirittura 3 volte migliore?? -- il paragone con i saldi non regge, cosa c'entra?? -- la bike era ed è di livello! -- per il resto sono punti di vista.
Rispetto il tuo ma rimango del mio parere, il telaio era difettato (può succedere) e non è certo colpa mia, io ho aspettato 6 mesi e sono rimasto a guardare gli altri andare in bici.
Il tempo è un'altra variabile molto importante da tenere in considerazione.
6 mesi non è un buon tempo :)

Come ho già scritto più volte su questo post --- CANYON fà veramente delle gran belle bici, sull'assistenza c'è molto da migliorare -- Il cliente deve rimanere al primo posto.

Ovviamente non penso sia colpa dei ragazzi che lavorano a Verona, ma piuttosto di una politica discutibile da parte della casa madre.

Buon WE a tutti!
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
nn voglio difendere nessuno ma solo testimoniare la mia esperieza, il 6 gennaio ho comprato e pagato sul sito canyon la nerve al 7.9 il 10 è arrivata a casa scartata e assemblata tutto bene poi nei sucessivi giorni mi è venuta sempre più la consapevolezza di nn aver preso la bici giusta per me, nel frattempo la mia adorata compagna alla mia insaputa ha gettato nei rifiuti il bike guard (scatolone di imballo )assieme a tutte le protezioni all'interno dove era avvolta la bici per proteggerla .....nonostante questo imprevisto ho telefonato ugualmente all'assistenza canyon italia mi ha risposto una persona molto competente e disponibile gli ho comunicato di volere cambiare il modello 7.9 con il superiore 8.9 ma di nn avere più lo scatolone di imballo che assicura durante il viaggio di proteggere la bici ,canyon pur di venirmi incontro oggi mi ha inviato una email di conferma che mi rispediscono a loro spese un nuovo scatolone bike guard per il ritiro della bici presso la mia abitazione sempre a spese loro ed affettuare il cambio con quella da me richiesta 8.9 e il tutto mi costerà ovviamente la differenza di prezzo come da listino tra i due modelli ed una sola spesa iniziale di spedizione ,xchè la prima me la rimborsano assieme a quella restituita ,ora ditemi se sia possibile trovare un altro costruttore che fa un servizio del genere come assistenza pur di rendere un cliente soddisfatto ...molto probabilmente chi lamenta grossi disservizi è successo a cavallo dell'uscita dalla nuova linea 2013 che chiaramente ha portato una immensa valanga di vendite bloccando un po tutto il canale di assistenza .....

domani mi arriva il bike guard per affettuare il cambio tutto a spese loro ,hanno mantenuto la promessa ,poi ci metto dentro la mia canyon 7.9 la ritirano mi rimborsano la spesa aggiungo 200 euro di differnza costo tra i due modelli pago e mi inviano la nerve all 8.9 ,spero vada tutto bene ,vi aggiorno con foto a cambio effettuato,per ora sono contento e soddisfatto xchè sta andando tutto come previsto e concordato con canyon ..... attendo di porre la parola fine e che tutto finisca ok...
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
O mamma mia, ma l'assistenza fa cosi pena?

A parte il telaio che è garantito dal produttore, per il resto della componentistica non si può andare direttamente dal centro assistenza dedicato (rock shox, shimano, ecc)?

Ieri sera ero li li per acquistare una Grand Canyon 6.9 a 1050€ spedita ma mi è quasi passata la voglia..........quasi quasi aggiungo 150€ e mi faccio una Treck Superfly 6
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Addirittura 3 volte migliore?? -- il paragone con i saldi non regge, cosa c'entra?? -- la bike era ed è di livello! -- per il resto sono punti di vista.
Rispetto il tuo ma rimango del mio parere, il telaio era difettato (può succedere) e non è certo colpa mia, io ho aspettato 6 mesi e sono rimasto a guardare gli altri andare in bici.
Il tempo è un'altra variabile molto importante da tenere in considerazione.
6 mesi non è un buon tempo :)

Come ho già scritto più volte su questo post --- CANYON fà veramente delle gran belle bici, sull'assistenza c'è molto da migliorare -- Il cliente deve rimanere al primo posto.

Ovviamente non penso sia colpa dei ragazzi che lavorano a Verona, ma piuttosto di una politica discutibile da parte della casa madre.

Buon WE a tutti!

Ma come è possibile non abbiano un telaio uguale disponibile?
La tua bici mi sembra sia abbastanza recente!
Capisco fosse un modello di dieci anni fa!!!
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
ma siamo sicuri che questi telai li fanno loro in germania ,nn vorrei che li comprano in taiwan dopo quello che ho letto inzio a pensarle tutte.... anche tutti questi ritardi nelle consegna di 3-4 mesi di attesa sui nuovi modelli nn me lo spiego ..... cmq per chi ha problemi oltre a scriverlo quì su questo forum tocca farsi sentire su tutti i vari forum e anche su facebook con la speranza che si diano una mossa se nn vogliono farsi il timbro negativo in questo modo per nn accontentare pochi clienti rischiano di perderne molti altri credo sia loro interesse avere clienti soddisfatti ,il cliente nn è solo quando compra ma anche post vendita per l'assistenza necessaria.....

iniziate a lamentarvi anche su facebook dove hanno più visibilità devono intervenire per risolvere i vari problemi è loro responsabilità farlo ,nn possono approfittarne xchè hanno sede in germania.

https://www.facebook.com/#!/Canyonitalia?fref=ts
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ma siamo sicuri che questi telai li fanno loro in germania ,nn vorrei che li comprano in taiwan dopo quello che ho letto inzio a pensarle tutte....

è ovvio che tutti i telai siano made in taiwan (sia carbonio sia alluminio) altrimenti un prezzo così te lo sogni. In germania le assemblano solo le biciclette.
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
è ovvio che tutti i telai siano made in taiwan (sia carbonio sia alluminio) altrimenti un prezzo così te lo sogni. In germania le assemblano solo le biciclette.

è quello che temevo ma sei sicuro,,,sul loro sito c'e' scritto a caratteri cubitali che li progettano e costruiscono nella casa madre in germania con tecnologia all'avanguardia di ultima generazione e fanno vedere foto dei loro macchinari ,ma stiamo scherzando questa è una presa per il kiulo se fosse vero che vengono da taiwan ,vanno denunciati se fosse vero:arrabbiat::arrabbiat:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
è quello che temevo ma sei sicuro,,,sul loro sito c'e' scritto a caratteri cubitali che li progettano e costruiscono nella casa madre in germania con tecnologia all'avanguardia di ultima generazione e fanno vedere foto dei loro macchinari ,ma stiamo scherzando questa è una presa per il kiulo se fosse vero che vengono da taiwan ,vanno denunciati se fosse vero:arrabbiat::arrabbiat:

guarda bene, non c'è scritto da nessuna parte che producono telai in germania e i macchinari che fanno vedere sono tutti macchinari per controllare i telai non per produrli.
@Newtel :secondo me dovresti muoverti, magari senti una qualche associazione dei consumatori per sentire cosa ti dicono. In passato canyon più di una volta è stata sorda alle richieste dei clienti salvo poi cambiare idea non appena si sono mossi 'seriamente'. Anche secondo me è inaccettabile comprare un telaio da 120mm e poi farsi montare, come ripiego, una forcella da 100. Fanno tanto parlare di geometrie ricercate, ecc ecc e poi per loro tornaconto propongono queste soluzioni ? Mi fa sorridere chi paragona, in termini di assistenza, una mtb acquistata nei saldi ad un capo di abbigliamento, mi sembra un atteggiamento un pò da chi difende a spada tratta il proprio marchio del cuore (forse perchè non ha mai dovuto scontrarsi con l'assistenza).
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
guarda bene, non c'è scritto da nessuna parte che producono telai in germania e i macchinari che fanno vedere sono tutti macchinari per controllare i telai non per produrli.
@Newtel :secondo me dovresti muoverti, magari senti una qualche associazione dei consumatori per sentire cosa ti dicono. In passato canyon più di una volta è stata sorda alle richieste dei clienti salvo poi cambiare idea non appena si sono mossi 'seriamente'. Anche secondo me è inaccettabile comprare un telaio da 120mm e poi farsi montare, come ripiego, una forcella da 100. Fanno tanto parlare di geometrie ricercate, ecc ecc e poi per loro tornaconto propongono queste soluzioni ? Mi fa sorridere chi paragona, in termini di assistenza, una mtb acquistata nei saldi ad un capo di abbigliamento, mi sembra un atteggiamento un pò da chi difende a spada tratta il proprio marchio del cuore (forse perchè non ha mai dovuto scontrarsi con l'assistenza).
ma poi per ora hanno fatta passare 6 mesi solo per fargli un'offerta se dovesse dirgli a canyon di aderire all'offerta fatta nn ci vuole nulla che gli facciano passare altri sei mesi con i tempi biblici che hanno nel muoversi.....
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
io invece sto ancora attendendo che mi rimborsano la bici rispedita con il difetto alla forcella che si sgonfiava nel giro di 15-20 gionri andava a terra attualemnte è arrivata in sede madre il 24/02/2014 sto aspettando il rimborso per effettuare l'acquisto del modello superiore....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
iniziate a lamentarvi anche su facebook dove hanno più visibilità devono intervenire per risolvere i vari problemi è loro responsabilità farlo ,nn possono approfittarne xchè hanno sede in germania.

[url]https://www.facebook.com/#!/Canyonitalia?fref=ts[/URL]

Insomma....
Alla fine vedo che pure su facebook sono in molti a lamentarsi...
Anzi.....quasi tutti i messaggi sono lamentele sull'assistenza...
Boh....
Ad essere maligno mi viene da pensare che questa è proprio la loro prassi....
Pensare che sono stato tentato più volte di prendere la Nerve AL 29!!!!
Bellissima bici per carità ma se questo è il servizio post assistenza....
:arrabbiat:
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
Insomma....
Alla fine vedo che pure su facebook sono in molti a lamentarsi...
Anzi.....quasi tutti i messaggi sono lamentele sull'assistenza...
Boh....
Ad essere maligno mi viene da pensare che questa è proprio la loro prassi....
Pensare che sono stato tentato più volte di prendere la Nerve AL 29!!!!
Bellissima bici per carità ma se questo è il servizio post assistenza....
:arrabbiat:

sarei curioso di capire se l'assistenza è così penosa anche in germania ,francia e altri paesi come quì in italia o ci prendono per il kiulo solo a noi italiani :arrabbiat::arrabbiat:
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
sarei curioso di capire se l'assistenza è così penosa anche in germania ,francia e altri paesi come quì in italia o ci prendono per il kiulo solo a noi italiani :arrabbiat::arrabbiat:
mi rispondo da solo ....da varie ricerche sembra che siamo solo noi in italia ad avere tutti questi problemi con l'assistenza che portano a tutte queste lamentele da parte dei clienti e le varie problematiche ,in germania sembrano tutti felici e contenti come anche in francia ,però i nostri soldi gli piacciono visto che vengono quì a vendere.....

[URL]https://www.facebook.com/#!/canyon?fref=ts

https://www.facebook.com/#!/CANYONFrance?fref=ts[/URL]
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Io ho un gruppo di ciclisti bdc a Monaco tutti con bike bdc Canyon e sono soddisfatti ssimi sia della vendita , che del post vendita,assistenza veloce e persone a modo ,per questo sentendo loro contenti mi sono deciso a comprare canyon ,io ancora non ho avuto problemi ma sembra che in Italia le cose cambino di parecchio .
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
(secondo me...) Canyon funzionava benissimo quando aveva un livello ancora "artigianale" ed aveva una fetta piuttosto esigua di mercato.
Quando ha iniziato ad espandersi il volume di vendite, il loro sistema gestionale (produzione-vendita-assistenza) ha iniziato a manifestare tutti si suoi difetti. Non ci tengono dietro alle richieste, siano esse di vendita o di successiva (e conseguente) assistenza. Semplicemente, come si suol dire, la stanno facendo fuori dal vaso.

Acquistare oggi una Canyon è come puntare sul nero alla roulette. Se tutto va bene, arriva la bici PERFETTA nell'arco di 10 giorni dal pagamento. Se si ha anche solo un pelo di sfiga cominciano le rogne. Consegne in 40-70 giorni, prodotti difettosi, assistenza che latita o che cerca di ripristinare alla meno peggio.. :nunsacci:

A suo tempo l'acquistai, e sono tutt'oggi più che felice di averla acquistata... PERÓ... indistintamente dal brand, avevo preventivato da subito che per qualsiasi problema (a meno che non mi si apra il telaio in due) ci avrei messo le mani io e nessun altro, quindi ho avuto modo di scartare la variabile "assistenza", che tra l'altro sembra essere l'anello più fragile della catena.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Io ho un gruppo di ciclisti bdc a Monaco tutti con bike bdc Canyon e sono soddisfatti ssimi sia della vendita , che del post vendita,assistenza veloce e persone a modo ,per questo sentendo loro contenti mi sono deciso a comprare canyon ,io ancora non ho avuto problemi ma sembra che in Italia le cose cambino di parecchio .
Purtroppo la casa madre sembra "disinteressarsi", o non aver modo di tener sotto controllo ciò che fanno le altre case satellite, e Canyon Italia si sta dimostrando essere una ditta impostata sul "comunque vada sopravvivo lo stesso perché ho le spalle coperte", e ciò non è per nulla una buona cosa.
Alla fine si ricade sempre nel solito discorso trito e ritrito che sembra risultare ormai banale. Se in italia le cose vanno male è perché noi italiani le stiamo facendo andar male.
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
ho paura che se nn ripristinano entro breve un centro assistenza sufficente e celere quì in italia fanno presto a bruciarsi con questa metodica ,le voci corrono e la nomina brutta è un attimo ad indossarla e ci vogliono anni di duro lavoro per riprendersi la fiducia della clientela ,sarei molto curioso di andare a vedere in germania come sono organizzati all'interno della produzione ,avranno personale sufficente o sono in carenza ,quì serve personale qualificato per gestire una struttura del genere a breve inzia pure la nuova stagione sui nuovi modelli tra fiere e altro è un impegno continuo....
 

Classifica mensile dislivello positivo