ALL MOUNTAIN Veneto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
@yura

@EmilG

Hai visto bene,
La trigger in discesa proprio non mi e' piaciuta, di solito salgo su qualsiasi bici e non ho problemi ad adattarmi (o di forza adatto lei a me??? devo ancora capirlo:smile:) ma con questa non c'e' stato verso…saranno state le 3 ore di sonno dopo serata Disco e Alcool?? sarà' la bici? boh ma una sensazione così' brutta era da tanto che non la sentivo…
Sospensione post gnucca, bene per i rilanci ma appena il terreno diventa accidentato son dolori…comunque questo e' il minimo abituato alla front dove non c'e' sospensione ma e' proprio l'impostazione della bici che non ci siamo…
Sotto il culo mi sembrava di avere una barca, qualcosa di ingombrante, non riuscivo a "giocare di gambe" e spostare i pesi come volevo!
Davanti disastro, troppo alta e probabilmente sterzo chiuso? boh no nos quale sia l'angolo di sterzo fatto sta che appena la pendenza si faceva un po' accentuata ti costringeva a una guida arretrata e passiva, si faceva fatica a star centrali, non ne parliamo a tentare di caricare l'avantreno, quando ci provavo a ridosso delle curve mi si chiudeva lo sterzo
Poi magari facendoci delle modifiche, settando meglio le sospensioni e prendendoci un po' di feeling la situazione sicuramente migliorerà'…si spera...

In salita nulla da dire, una fucilata…dovevo fermarmi ad aspettare i compagni…mai successo :smile:


In poche parole una bici per chi non sa andare in bici ;-)


beh, che dire,
una bella recensione,
molto più chiara e utile di tante foto.
E attendibile perchè fatta da uno che, mi sembra, in bici può dire la sua....

Solo speriamo non la lega qualche rivenditore Cannondale... :smile:
 
Dovrete abituarvi a vederlo così d'ora in poi almeno per l'abbigliamento e visto che non tradisce le sue amate MDE vedrete sui giri lunghi come si presenterà, bisognerà andare sempre in post produzione per abbassare i colori :-) .
Per l'abbigliamento ION si era già presentata Laura una settimana prima

ma anche qui come per le FAT all'interno del gruppo penso che questo abbigliamento farà altri adepti primo fra tutti [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] vero????

Qua mi devo attrezzare con colori "scioco" senno niente più foto del giorno :smile::smile::smile:

[MENTION=18869]Spa[/MENTION] con questa mossa ha messo 3 livelli di fashion tra lui e tutti gli altri...:smile::smile::smile:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
[MENTION=76335]yura[/MENTION]
Hai visto bene,
una bici per chi non sa andare in bici ;-)

Non è che ti conosco benissimo ma penso che abbiamo fatto abbastanza giri insieme per sapere come guidi, anzi, ho anche cercato di imparare qualcosa standoti dietro o meglio cercando di starti dietro fin che ci riuscivo ma vedendo questa foto non potevo credere che sei tu.

image.php


Sembri proprio un pivello :-)

Emil
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
beh, che dire,


Solo speriamo non la lega qualche rivenditore Cannondale... :smile:

Rimane pur sempre una opinione fra tante (anche se leggendo ora il test della Trigger sul forum non mi sembra si discosti molto dalle mie parole)
…e' stata la mia prima full da 29 che ho provato e sicuramente la mia impostazione di guida e' migliorabile come l'impostazione della Trigger.
Per altri potrebbe essere la bici definitiva e ripeto che in salita e' da provare;-)

[MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
per quest'anno ti tocca rinunciare a sogni di gloria :smile:

[MENTION=71701]EmilG[/MENTION]
Sisi ho capito che sembro un pivello non serve ripeterlo e riportare foto che mi rovini la falsa reputazione che ho costruito per anni :smile:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Rimane pur sempre una opinione fra tante (anche se leggendo ora il test della Trigger sul forum non mi sembra si discosti molto dalle mie parole)
…e' stata la mia prima full da 29 che ho provato e sicuramente la mia impostazione di guida e' migliorabile come l'impostazione della Trigger.
Per altri potrebbe essere la bici definitiva e ripeto che in salita e' da provare;-)

comunque,
(per quello che può valere visto che non sono espertissimo), io ho avuto modo di provare un pò la specy Enduro da 29 allo scavezza day e mi aspettavo una differenza enorme rispetto alla Zesty da 26" che ho, invece ho avuto anche io l'impressione di un angolo sterzo chiuso.
Forse dipende dal formato ruota che te la fa vedere molto più vicina al manubrio... :nunsacci:
Ma andrebbe provata molto meglio, ne parlano talmente bene...;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@yura
Per me la MTB e' Avventura, Natura, e' Paesaggi, e' girovagare per Sentieri, e' gesto Atletico, e' Tecnica, e' Amicizia, e' Semplicita', e' spegnere il Cervello e Divertirsi….io di foto non ne capisco niente ma per me le tue riescono a cogliere tutti questi aspetti che pochi altri sanno fare!
Nulla da invidiare a quelle che trovi su siti o riviste blasonati…complimenti;-)

:oops:

....Che bei complimenti Spa...'scolta l' IBAN per il bonifico mandamelo in MP che xe meijo !!!

:smile:

Grazie davvero, gli aspetti che tu hai sottolineato sono ciò che cerco anch' io, non solo nella MTB, ma nel girovagar per monti: sentieri, pareti in calcare o granito, pendii o canali innevati che siano. La fatica di scarrozzarmi oltre 3 Kg. di attrezzatura (son pippa) è nulla rispetto alla soddisfazione di poter fermare attimi di qualche centesimo di secondo per poi riviverli per sempre ogni volta che riguardo le immagini (e non solo).
Pensa che 3 o 4 anni fa mi son messo a scansionare le vecchie diapositive (ca, 3/4000), alcune non le rivedevo da anni (avevo ancora i capelli :-) ) ma mi ricordavo esattamente luoghi, persone e soprattutto il "vissuto" che c' era stato dietro a quegli scatti, le risate, le "piombe" nei rifugi, le stordite per la fatica ecc.ecc.
Ho la fortuna di poter condividere queste mie passioni, per la Montagna a 360° e per la fotografia, con delle GRANDI Persone. Alcune come [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION] o [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] conosciute solo un paio d'anni fa su questo forum, altre con le quali abbiamo salito le prime ferrate al campeggio quando ero in prima media e con cui continuo a fare "il matto" !

Ecco se riesco anche solo una volta a trasmettere con qualche immagine qualche bella sensazione a qualcun altro, beh, son contento.

Ora basta che mi son fatto prender la mano e ho scritto un poema inutile !!!

Ciao e grazie davvero a tutti !!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
comunque [MENTION=76335]yura[/MENTION] comincia a perdere colpi, ghiacchè ci conosciamo di più di due anni... :-)

vabbè, era per scrivere uan cosa e rimanere segnato in questo post che mi sembra "stuzzicante"... ;-)

Caro Arch. lasciami almeno qualche licenza poetica perdindirindina !!! Mica potevo mettermi a far differenze no ?

:rosik:

;-)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Partenza da Piovene e salita dall'Angelo, discesa sul sentiero del "Grumello"

disl: 800circa
orario: 19.15

Ritrovo alla birreria Bivio sulla rotatoria grande di Piovene

https://www.google.it/maps/@45.7525...!1e1!3m2!1s05XfgJIXxgJ5vdS0bntzkA!2e0!6m1!1e1

Partecipanti:
Io
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]?
[MENTION=15285]nicola377[/MENTION]?
[MENTION=21200]Igortheliar[/MENTION]?
[MENTION=126192]Geep[/MENTION]?
[MENTION=22620]albert1978[/MENTION]?
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION]?
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Partenza da Piovene e salita dall'Angelo, discesa sul sentiero del "Grumello"

disl: 800circa
orario: 19.15

Ritrovo alla birreria Bivio sulla rotatoria grande di Piovene

https://www.google.it/maps/@45.7525...!1e1!3m2!1s05XfgJIXxgJ5vdS0bntzkA!2e0!6m1!1e1

Partecipanti:
Io
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]?
[MENTION=15285]nicola377[/MENTION]?
[MENTION=21200]Igortheliar[/MENTION]?
[MENTION=126192]Geep[/MENTION]?
[MENTION=22620]albert1978[/MENTION]?
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION]?

Io ci sono, ma non ho capito che giro facciamo:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo