Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Sbaglio o di solito gli Swhalbe sono più leggeri dei 'loro medesimi' Maxxis ?

Tipicamente è sempre stato così, anche se ora Schwalbe sta puntando l'enduro pesante e con la linea supergravity per esempio sta facendo gomme molto sostenute.

Occhio che Nevegal e Karma sono Kenda :spetteguless:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
per quanto riguarda kenda invece posso dire che si sono rivelate delle gomme molto solide...
MAI forato, ho pizzicato la camera qualche volta ma sempre con pressioni basse, sotto i 2 bar e su terreni scassati davvero.
Appena finisco la posteriore, lo slant six che ho avanti finisce dietro (ottimo) e davanti ci piazzo un bel nevegal!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
per quanto riguarda kenda invece posso dire che si sono rivelate delle gomme molto solide...
MAI forato, ho pizzicato la camera qualche volta ma sempre con pressioni basse, sotto i 2 bar e su terreni scassati davvero.
Appena finisco la posteriore, lo slant six che ho avanti finisce dietro (ottimo) e davanti ci piazzo un bel nevegal!

così fai la mia fine!
ocio che è dura da pedalare, ma davvero :il-saggi:

io sul frontino avevo karma avanti e dietro ed era un'altro pedalare.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] bella la bike, complimenti, non mi pare nemmeno più una rr , l'hai personalizzata mica male!



Sarò contento solo quando la doppierò, però... la tripla non si può vedere su una bici da trail, a mio avviso, perché se davvero la nostra filosofia è la tranquillità... che ci fai del padellone :omertà: ?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
così fai la mia fine!
ocio che è dura da pedalare, ma davvero :il-saggi:

io sul frontino avevo karma avanti e dietro ed era un'altro pedalare.

lo so che è dura, ma tanto va avanti, dietro mi tengo la mia scorrevolissima slant six...che se da una parte montata all'anteriore non da molto feeling, al posteriore è la morte sua! Scorre ovunque, e non mi crea problemi neanche sulle salite ripide e viscide, sgommicchiando sale ovunque. Peccato che non duri propriamente tantissimo.

Poi vabè, con quasi 14 chilogrammi di front, cerchi da 2 chilogrammi e camere d'aria la scorrevolezza delle gomme diventa un fattore quasi trascurabile....:smile:
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
La Mia Ghost ASX 5100 ...Trail per scelta.....

Ma non dimenticate che oggi anche una 29 con misure non troppo estreme può essere considerata una Trail :i-want-t:
 

Allegati

  • 1381648_643949092305440_343000049_n.jpg
    1381648_643949092305440_343000049_n.jpg
    63,4 KB · Visite: 91
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
e che dovrei dire allora io che ho i Nevegal sia davanti che dietro... :nunsacci:
lo dico proprio per esperienza diretta, perché ora le ho anche io e sono un mattone al posteriore, veramente pesanti.

oggi ho comprato la karma come consigliato da [MENTION=18584]scratera[/MENTION].
domenica mi prendo un paio d'ore e faccio un po di lavori sulla bimba.
devo montare il cambio nuovo.
smontare, pulire e ingrassare il movimento centrale...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
karma e nevegal sono un ottimo abbinamento polivalente per tutti i tipi di fondo...oh non è che il karma sia la gomma piu scorrevole di sto mondo, però rispetto al nevegal dietro migliora un bel pò.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
finalmente la sezione trail :)
è vecchia, ma vi presento la mia
image.php

telaio RM slayer2001
ammo: Fox Rp2
forcella: RS pike uturn
montata con un mix di xt(manettini e deragliatore), xtr(cambio), deore(pignoni)...
guarnitura fsa custom (handmade polish) con corona 22 shimano, 36FSA e bash hope
freni hope monomini (in foto aveva ancora gli onesti e potentissimi hayes nine)
stem e reggisella thomson
sella e collarino reggisella chromag
insomma, un bel minestrone di componenti di vari periodi...ma vogliamo mettere la soddisfazione di scegliere un pò alla volta ciascun singolo componente?
buone pedalate!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Bella!!!!!! Ha un fascino tutto suo !!! Non esistono bici vecchie in questa sezione ;-) , anzi, le vecchie hanno più carisma che le moderne!!!
Ben venuto !!!
grazie mille!!!
l'idea è quella di avvicinare a questa, prima o poi, una più moderna front, magari in acciaio, sempre montata in ottica trail-am. quindi con forcella 120-140max...ma si vedrà...
il telaio l'ho sognato per anni prima di trovarla (montata male) nel 2007...da allora, un pezzo alla volta ho cambiato tutto.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
grazie mille!!!
l'idea è quella di avvicinare a questa, prima o poi, una più moderna front, magari in acciaio, sempre montata in ottica trail-am. quindi con forcella 120-140max...ma si vedrà...
il telaio l'ho sognato per anni prima di trovarla (montata male) nel 2007...da allora, un pezzo alla volta ho cambiato tutto.



Credo sia molto difficile sentirsi bene passando dalla full alla front...mentre il contrario è più facile..
 

Classifica mensile dislivello positivo